Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
    Io sono praticamente un novellino, ho visto tantissimi video, ho studiato e mi sono informato. Mentre mi concentro su una determinata cosa vedo, successivamente, che qualcos'altro non va bene, poi mettici pure che per me sono tutti movimenti assolutamente nuovi quindi la mia mobilità e muscolatura non è eccezionale. Esempio lampante è lo squat...non avendo i trapezi sviluppati sento dolore alla parte alta della schiena quando poso il bilanciere. E pensare che proprio l'istruttore in palestra mi ha sempre detto "dobbiamo far crescere sti cazz di trapezi"
    Ma a me questa cosa sembra strana,cioè anche io sono una pippa e l'unico muscolo che conosco è il taglio del manzo,ma comunque non sento dolore quando mi capita di fare l'high bar...secondo me sbagli a posizionare il bilanciere

    Commenta


      guarda io non vorrei che è proprio questo a farmi sbagliare completamente tutto l'esercizio. Sentivo dolore anche con l'asciugamano. Considerando poi che anche le donne fanno squat (e non voglio credere che tutte hanno i trapezi più sviluppati dei miei) sicuramente sarà sbagliata la posizione. Giovedì prima di fare i video dell'accosciata rivedo questa cosa per bene. Grazie Shank, sempre preziosissimo :-)

      Commenta


        Ciao Stronger ! Vedo che ti stai impegnando complimenti

        Di strada ce n'è ancora tanta da fare (e parlo pure per me ) ma vedo che hai intrapreso la via giusta. Ho visto i video e commento velocemente ...

        SQUAT : anche io ti dicevo di togliere l'asciugamano che mina la stabilità. Per il dolore non credo sia qualcosa di insopportabile o sbaglio? Ad esempio a me le prime volte si addormentava il braccio sinistro tanto che poi perdeva quasi forza, era come indolenzito, ma ora con l'abitudine non succede più. E' normale. Succede perchè non sei abituato appunto a quella posizione inusuale.
        Per il resto come ha detto Shank ti suggerirei di tenere i gomiti più in linea con il bilanciere senza forzare troppo, ti aiuta a tenere alto il petto soprattutto quando sei in accosciata tendi a chiuderti ... ma aspetta qualche altro consiglio.

        PANCA : Non fai il fermo. Non arrivi a toccare il petto. Hai le spalle avanti. Respirazione assente.

        REMATORE : troppo peso secondo me. Non adduci le scapole quando tiri ... si vede che sei gobbo con la schiena curva.

        CURL : anche qui sei troppo chiuso, petto in fuori ! Poi oscilli troppo e non estendi il bicipite quando scendi col bilanciere.

        Questo è quello che ho notato io ... poi ripeto la mia conoscenza è ristretta ma cerco sempre di dare una mano quando posso perchè alla fin fine sono sempre quelli gli errori comuni diciamo eheheh

        Per lo stacco di domani : non devi assolutamente addurre le scapole, ma queste vanno aBdotte (si dice anche protratte) cioè allontanate e non aDDotte, poi le devi deprimere cioè abbassare come se dovessi allontanarle dalle orecchie e "incassare" nella gabbia toracica.

        Ciao Francè, buon allenamento
        Last edited by Grusalag; 06-06-2017, 01:35:47.
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Ciao Grus.

          SQUAT: il dolore non è muscolare, lo sento proprio sull'osso ed in qualsiasi posizione lo metto...forse devo solo individuare il punto preciso, farci un pò la mano insomma. Credo che alla fine il problema sia tutto qui, è proprio questo dolore che non mi fa compiere il movimento giusto.

          PANCA: l'angolazione del telefono è troppo bassa ma il petto lo tocco, così come la respirazione corretta...scendo in apnea, butto fuori l'aria quando torno su (correggimi se sbaglio). Sulle spalle concordo con te e con Shank, devo rimediare (e soprattutto devo cambiare quella cazz di maglia, troppo larga e non si vedono bene i movimenti)

          REMATORE: sono 52 kg totali, li alzo facilmente. Per la schiena curva è un errore mio di base, ho sempre creduto che la posizione iniziale fosse uguale allo stacco da terra. Mea culpa!

          CURL: hai ragione su tutto quanto, niente da controbattere ahahah

          Lo stacco credo di farlo bene, anche il PT ai tempi non mi ha mai ripreso...spero la pensiate anche voi allo stesso modo

          La mia bestia nera è sempre stato lo squat ma piano piano lo sconfiggiamo sto mostro

          Ciao Matt e grazie per tutto
          Last edited by Stronger79; 06-06-2017, 01:46:36.

          Commenta


            .
            Last edited by Stronger79; 06-06-2017, 02:50:54.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Le scapole non vanno addotte né nello squat né nello stacco.
              Come si fa ad andare sotto il bilanciere buttando il petto in fuori non adducendo le scapole ,quindi dove poggerebbe il bilanciere sull'osso del collo....
              Ragazzi cercando di aiutare il nostro amico Stronger non confondiamolo
              sigpic

              Commenta


                No salvo nello squat non si adducono le scapole, perché bisogna essere rilassati sopra,adducendo le scapole si crea solamente una tensione che non dobbiamo ricercare...come dice Filippo Ingrossi nello squat bisogna essere tutto neutro https://youtu.be/uGIRtdp7bg4

                Commenta


                  Bisogna ricercare una posizione "naturale" senza estremizzare le cose diciamo.
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    Buongiorno ragazzi. Ho visto il video di Filippo Ingrossi, quel dolore che avverto allora dovrebbe essere dato proprio dal fatto che io "non ricerco" il punto preciso in cui il bilanciere dovrebbe affondare nei trapezi. Devo perderci un pò di tempo su questa cosa perchè non vorrei che il problema di fondo sia qui, non stando "comodo" e provando dolore non sono rilassato nello svolgere tutto l'esercizio. In pratica basta tenere la schiena dritta, petto in fuori tutto in modo naturale, respirare col diaframma, tenere l'aria ed iniziare l'accosciata. Poi una domanda...alcuni video dicono che le mani devono essere più strette possibili per tenere più stabile il tutto ma così facendo tendo ovviamente a buttare i gomiti indietro. Secondo Filippo invece le mani devono essere in una posizione comoda (quindi anche più larghe). Cosa ne pensate?

                    PS: vado ad allenarmi, oggi stacchi da terra!

                    A dopo amici miei :-)

                    Commenta


                      Massi' stai sereno. Tieni a mente queste regolette e non avrai problemi. Deve essere tutto NATURALE
                      Per le mani ricerca una posizione comoda appunto, ma molto dipende dalla tua mobilità anche ... per i gomiti stessa cosa : fa niente che non stanno perfettamente allineati al bilanciere, evita però di tirarli eccessivamente dietro a mo di ali di pollo perché tenderesti a chiuderti e noi non lo vogliamo

                      Buon allenamento!
                      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        No salvo nello squat non si adducono le scapole, perché bisogna essere rilassati sopra,adducendo le scapole si crea solamente una tensione che non dobbiamo ricercare...come dice Filippo Ingrossi nello squat bisogna essere tutto neutro https://youtu.be/uGIRtdp7bg4
                        Tutto naturale , si ok ...
                        Ma secondo me viene naturale impugnando il bilanciere poco più larghezza spalle , andando sotto il bilanciere il petto va in fuori , e le scapole si adducono automaticamente; andando a creare il cuscino ( trapezi) dove poggia il bilanciere
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Tutto naturale , si ok ...
                          Ma secondo me viene naturale impugnando il bilanciere poco più larghezza spalle , andando sotto il bilanciere il petto va in fuori , e le scapole si adducono automaticamente; andando a creare il cuscino ( trapezi) dove poggia il bilanciere
                          Esatto ! Le scapole io le adduco, certo, non "estremizzo" come nella panca ma le adduco ... Credo sia una cosa normale anche oltre che automatica
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            Eccomi di ritorno con una gran confusione in testa...ho chiesto in palestra prima ad un ragazzo poi ad un altro istruttore, uno mi dice di addurre le scapole, l'altro no. Mi sa che giovedi dovrò mettere il mio solito mp3 nelle orecchie, da solo e trovare la posizione che non mi dia dolori o fastidi rispettando sempre i punti base...manovra di valsalva, petto in fuori e schiena dritta, tutto il resto verrà da se. Comunque raga se il dolore persiste vuol dire che la mia genetica mi è andata in quel posto anche sotto questo aspetto quindi mi sa che dovrò iniziare ad usare il cuscino se voglio continuare a squattare. Niente depressione nè sconforto...se le cose stanno così meglio farsene una ragione ed andare avanti, tanto come abbiamo detto...io oltre i 60 kg non vado! Oggi poi, come se non bastasse, altro dolore nuovo che ho da una settimana ed a cui non ho dato peso (sono proprio un rottame vecchio) esattamente nel gomito destro sulla punta, non sono riuscito a fare French Press coi manubri perchè faceva male ed ho optato per le spinte ai cavi con la corda che ho eseguito correttamente senza dolori...spero abbiano entrambi la stessa efficacia. A causa del gomito ho avuto un pò di problemi per le Dip e le trazioni ma ho stretto i denti e le ho fatte. Dip 3x8 fatte completamente, trazioni 3x8 ma nell'ultima serie sono riuscito a farne solo 6.
                            Posterò un altro video dello squat giovedi, rifarò il gruppo A. Nel frattempo vi invio lo stacco da terra fatto oggi con 72 kg bilanciere compreso:



                            PS: scusate di nuovo per quelle scarpacce schifose, fra un'ora vado alla sede DHL a ritirarle, stamattina ero ad allenarmi e non hanno trovato nessuno in casa
                            Last edited by Stronger79; 06-06-2017, 15:50:28.

                            Commenta


                              Se ti è concesso farlo,lo stacco fallo scalzo(io utilizzo delle scarpe da boxe), perché più sei vicino al pavimento e meno devi scendere per prendere il bilanciere.
                              Inoltre ti consiglio di appoggiare a terra il bilanciere ad ogni rep,settarti di nuovo e ripartire.
                              Comunque non è malaccio,sembra che tendi a salire un po' prima con il sedere,ma dall'inquadratura non capisco se porti le spalle un po' troppo indietro.
                              Un'altra cosa che non riesco a capire è se deprimi bene le scapole e fai strusciare il bilanciere sulle tibie,anzi ti consiglio di metterti dei calzettoni lunghi e spesso tipo quelli da calcio, perché così può capitare che ti lascino il segno,come ad esempio qualche piccolo livido,o se esageri al massimo ti grattuggi le tibie lol.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Tutto naturale , si ok ...
                                Ma secondo me viene naturale impugnando il bilanciere poco più larghezza spalle , andando sotto il bilanciere il petto va in fuori , e le scapole si adducono automaticamente; andando a creare il cuscino ( trapezi) dove poggia il bilanciere
                                Ah beh si è ovvio che portando già solo le braccia dietro e tenendo una postura eretta,le scapole si avvicinino...ma quello che intendevo io è come ha detto gru, cioè estremizzare l'adduzione come nella panca

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎