Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse mi sono spiegato​ male, portando indietro i gomito mi sembra come se anteriorizzassi(spero abbia un significato questa parola lol) le spalle.
    Posta una foto di dove posizioni il bilanciere (utilizza un bastone)
    Si più scendi meglio è.

    Commenta


      Sai cosa...proprio mentre cerco di prendere posizione il bilanciere mi fa male in qualsiasi punto, forse per questo tendo a buttare indietro i gomiti. In linea generale il movimento fa proprio schifo? Per rematore cosa mi dici? Può andare?

      Commenta


        Nel rematore anche mi sembri chiuso,devi tentare di aprirti adducendo le scapole

        Commenta


          Devo cambiare quella maglia perchè non si capisce bene. Tenere la schiena dritta, respirare col diaframma facendo il movimento praticamente in apnea, buttare fuori l'aria a fine corsa e tenere petto in fuori sono le uniche cose in cui mi concentro. Anche per la panca piana, dal video effettivamente sembra che non tiro il petto in fuori ma lo faccio ancora prima di afferrare il bilanciere. Domani mattina faccio gli stacchi da terra e farò altri video, metterò una canotta aderente in modo da far capire bene il movimento...

          Commenta


            Nella panca le scapole non le adduci,infatti nella risalita le spalle non rimangono basse e le porti fuori

            Commenta


              Ok Shank. Giovedi rifaccio la scheda di oggi e cerco di seguire le tue indicazioni. Rifarò ovviamente tutti i video. Grazie mille

              Commenta


                Nello squat quindi le scapole non vanno addotte come per panca, rematore e stacchi giusto?

                Commenta


                  Le scapole non vanno addotte né nello squat né nello stacco.

                  Commenta


                    Allora nello squat forse sbagliavo proprio per questo, per tirare il petto in fuori adducevo le scapole. Ho visto un pò di video per rematore e stacchi e fin ora sono sempre stato convinto che la postura iniziale è praticamente identica no?

                    Commenta


                      Cosa intendi per postura iniziale ?

                      Commenta


                        Scusa volevo dire posizione iniziale. Dimmi se sbaglio...petto in fuori, addurre le scapole, manovra di valsalva, apnea, scendo ed afferro il bilanciere tenendo la posizionee e cercando di piegare le ginocchia meno possibile. E' corretto? Non vale per entrambi gli esercizi questa posizione?

                        Commenta


                          Quella posizione non fa parte del rematore è uno stacco normale che usi per alzare il bilanciere e andare a fare il rematore...Comunque dipende,petto in fuori si ma addurre le scapole no(quello lo fai nel rematore nella fase in cui appunto tiri il bilanciere verso il corpo),inoltre che significa piegare le ginocchia il meno possibile ? Cioè se le pieghi troppo poco vai a fare uno stacco a gambe semi tese.

                          Commenta


                            Capito Shank, ci sono delle evidenti cose da sistemare. Magari mi scrivo tutto e domani porto gli appunti in palestra prima di fare i video...

                            Commenta


                              Ma è normale,non si smette mai di migliorare.
                              Comunque aspettiamo anche altri pareri di gente soprattutto più brava di me.

                              Commenta


                                Io sono praticamente un novellino, ho visto tantissimi video, ho studiato e mi sono informato. Mentre mi concentro su una determinata cosa vedo, successivamente, che qualcos'altro non va bene, poi mettici pure che per me sono tutti movimenti assolutamente nuovi quindi la mia mobilità e muscolatura non è eccezionale. Esempio lampante è lo squat...non avendo i trapezi sviluppati sento dolore alla parte alta della schiena quando poso il bilanciere. E pensare che proprio l'istruttore in palestra mi ha sempre detto "dobbiamo far crescere sti cazz di trapezi"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎