Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
    Cmq allenati, fai stacco sumo e rumenno e regular, squattta e vedrai che risultati! Se poi ti fai un 366778, anzichè un 45678....ammazza, che figata
    Lo stacco rumeno l'ho provato una volta sola l'ultima lezione dal PT e devo dire che mi è piaciuto parecchio, più dello stacco da terra classico

    Commenta


      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
      Ma guarda ti dirò, un mio collega fa palestra da 13 anni ed ha oggettivamente un gran bel fisico ma anche lui ha più o meno il mio stesso problema...gambe e **** piccoli e problemi alla schiena. Proprio per questo fa squat da sempre con 60 kg, non di più. Ovviamente non ha le gambe enormi, ci mancherebbe, ma nel complesso sta bene...anzi per i miei gusti è fin troppo grosso sopra, braccia enormi, così come le spalle ed il petto. Non è diciamo il corpo a cui aspiro ma non mi sentirei di dire che sta male, io sono più per un corpo proporzionato...ovviamente per quello che si riesce a fare ecco.
      Comunque concordo anche a pieno con quello che diceva il buon Leopardi ahahahahah
      E' così di natura il tuo amico.
      Franco, il mio più caro amico, forse l'unico mio vero amico da oltre 20 anni....Franco ha delle gambe che farebbero invidia, te lo giuro anche a Platz! E Franco non ha mai fatto un cazz.o di giorno di palestra in vita sua.
      Ora, se Franco dimagrisse, dato che ci ha una panza abnorme, dimmi te, dove dimagrirebbe? Sulle gambe o sulle braccia e sul petto, fra ll'altro già assenti per i gazzi loro?

      Commenta


        Ovviamente sulla panza, la sua genetica è quella. Così come io, quando ero obeso, avevo sempre due mazze secche lì sotto e una panza enorme sopra. Avevo la panza pure sotto il mento! Però ovviamente sapevo che perdendo parecchi chili li avrei persi proprio in quei punti e non sulle gambe quindi avrei avuto un corpo più proporzionato capisci? Alla fine il tuo amico Franco se facesse palestra avrebbe, alla lunga, un bel corpo con le gambe leggermente più grandi del resto del corpo...uno come me l'esatto contrario ma alla fine l'importante credo sia avere un corpo nel complesso bello. Ora che tu sia più predisposto a mettere massa sulle gambe o sopra ha la sua importanza ma non credo sia fondamentale...basta lavorare bene nelle zone in cui si ha più esigenza e fare quello che si riesce insomma. Male sicuramente non fa

        Commenta


          Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
          Ovviamente sulla panza, la sua genetica è quella. Così come io, quando ero obeso, avevo sempre due mazze secche lì sotto e una panza enorme sopra. ..basta lavorare bene nelle zone in cui si ha più esigenza e fare quello che si riesce insomma. Male sicuramente non fa

          Ma certo, male non fa.
          Concordo appieno. Ma fidati, anche se farai 300 Kg di squat, le tue gambe rimarranno sempre carenti, in proporzione...fidati.

          Commenta


            E comunque, io sono per tutti gli esercizi, anche i più idioti. Anche quelli di isolamento più puro.....io ne son sempre stato sostenitore, divergendo dalle mode sociali.
            Ovvio che se ho i polpacci carenti e le spalle grosse, punterò di più sui polpacci...ma però, aimè, ainoi......stic.azzi!

            Commenta


              Esattamente...stic.azzi è proprio il termine giusto! ahahahah

              Commenta


                Stronger, comunque mi sei simpatico, sennò non ci venivo nel tuo diario.....dato che sei divorziato come me...se vuoi farti una birra e magari andare a mignotte una sera....fammi un fischio!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                  Stronger, comunque mi sei simpatico, sennò non ci venivo nel tuo diario.....dato che sei divorziato come me...se vuoi farti una birra e magari andare a mignotte una sera....fammi un fischio!
                  Fortunatamente ero solo fidanzato da 10 anni e convivente, mi sono fermato in tempo...qualcuno lassù mi vuole bene, mi ha dato un botta in testa, mi ha aperto gli occhi e mi sono svegliato Fra qualche giorno dovrei avere una notizia (spero positiva) che rivoluzionerà tutta la mia vita. In caso positivo sono già in debito con Shank per una cena...magari è l'occasione giusta per vedersi tutti insieme anche se non credo che siamo tutti vicini

                  Commenta


                    Ma io non ho capito cosa hai di così grave alla schiena ?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
                      Fortunatamente ero solo fidanzato da 10 anni e convivente, mi sono fermato in tempo...qualcuno lassù mi vuole bene, mi ha dato un botta in testa, mi ha aperto gli occhi e mi sono svegliato Fra qualche giorno dovrei avere una notizia (spero positiva) che rivoluzionerà tutta la mia vita. In caso positivo sono già in debito con Shank per una cena...magari è l'occasione giusta per vedersi tutti insieme anche se non credo che siamo tutti vicini
                      Se la fate in estate, diciamo in luglio, io sono libero e soprattutto inizio la stagione delle mignotte.
                      Basta che prima di andare a mignotte non ceniamo con bresaola e bianco di gallo, perchè mi gira il gazzo.
                      Ora ti saluto, che oggi è la prima volta che esaco dal mio diario....non vorrei esagerare con le dissertazioni poetiche, che poi magari qualcuno da lassù mi banna...bòòòòò????
                      Io avevo capito che potevo partecipare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                        Ma io non ho capito cosa hai di così grave alla schiena ?
                        Ciao Shank. 2007 ho fatto un incidente, microfrattura di L2 amielica. La vertebra si è ricalcificata perfettamente ma ora ho una discopatica (non ricordo fra quali vertebre) giusto al centro della schiena. Prima quando andavo a fare la spesa e portavo su buste e confezioni d'acqua avevo il fuoco in quel punto, dovevo sedermi mezz'ora ed aspettare passasse. Sicuramente complici erano anche i chili in più ma ti posso dire che da qualche mese io dolori non ne ho più ma non voglio rischiare inutilmente di sfondarmi la schiena. Magari non succede ma la strada che ho preso mi piace e per ora va bene così

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
                          Se la fate in estate, diciamo in luglio, io sono libero e soprattutto inizio la stagione delle mignotte.
                          Basta che prima di andare a mignotte non ceniamo con bresaola e bianco di gallo, perchè mi gira il gazzo.
                          Ora ti saluto, che oggi è la prima volta che esaco dal mio diario....non vorrei esagerare con le dissertazioni poetiche, che poi magari qualcuno da lassù mi banna...bòòòòò????
                          Io avevo capito che potevo partecipare
                          ahahahahahaha no no niente bresaola tranquillo Ciao Capitano, grazie

                          Commenta


                            Buongiorno amici, oggi ho iniziato finalmente la scheda da solo. Sono entrato in palestra, mp3 nelle orecchie e mi sono isolato da tutto e tutti. Ho fatto alcuni video, riguardandoli ho notato che forse c'è qualcosa da sistemare.

                            Per lo squat ho seguito i consigli di Salvo. Ho fatto prima 5 minuti di tapis roulant, Good Morning in 3x25 con bilanciere vuoto, poi squat isometrico ed ho cominciare a caricare pesi bassi per arrivare pian piano al mio carico allenante (mi sono prefissato 52 kg compreso bilanciere) con cui ho eseguito 4x6. Ho cercato di andare più giu possibile arrivando almeno fino al parallelo ma concentrandomi su questo mi sono accorto, riguardando i video, che vado troppo in avanti con le ginocchia, vi posto due video con angolazioni diverse. I talloni fortunatamente non li alzo. So che le scarpe fanno schifo ma sto aspettando mi arrivino le nuove, consegna prevista mercoledi 7.

                            Per panca piana (stesso discorso dello squat, riscaldamento della parte fino ad arrivare al carico allenante), rematore e curl con bilanciere attendo con ansia vostri cazziatoni perchè fin ora ho visto solo dei video su youtube, spero solo di non aver sbagliato completamente tutto

                            PS: il curl era l'ultima serie a fine scheda, ero morto

                            Squat (52 kg):





                            Panca Piana (52 kg):



                            Rematore (52 kg):



                            Curl bilanciere (23 kg):




                            Grazie ragazzi!
                            Last edited by Stronger79; 05-06-2017, 17:35:33.

                            Commenta


                              Allora comincia con il togliere l'asciugamano perché così non imparerai mai a poggiarlo bene sui trapezi(che faranno loro da cuscinetto) e inoltre è poco stabile.
                              Allora l'accosciata è molto ridotta infatti non arrivi nemmeno al parallelo,ma sicuramente con il tempo scenderai sempre di più (potresti provare i box squat),inoltre mi pare che quando scendi e arrivi diciamo al limite della tua accosciata si comincino ad alzare i talloni, però diciamo che dalla ripresa non si capisce bene e inoltre quelle scarpe non aiutano molto nel valutarlo.
                              Per il resto ti ridò il consiglio che ti ho dato tempo fa,abbassa i gomito e cerca di stare con il petto in fuori(ma in maniere naturale,senza addurre scapole o a forzarti nel mantenerlo), perché portando i gomito indietro tendi a chiuderti sopra e inoltre cerca di respirare con la pancia, cioè prendi un bel respiro con la bocca e porta l'aria nella pancia,questo permetterà di rendere il tuo core più stabile.

                              Nella panca invece,avevi il mio stesso problema(fortunatamente risolto), ovvero non usi il dorso e non adduci le scapole​,ma questo all'inizio è normale,considerando che la panca è l'alzata più difficile e innaturale.

                              Commenta


                                Ciao Shank. L'asciugamano purtroppo lo uso perchè in qualsiasi posizione metto il bilanciere mi fa male, i trapezi non sono sviluppatissimi. Il petto lo tengo in fuori e respiro col diaframma, questo posso dartelo per certo. Dici che devo scendere ancora di più?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎