Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri Alimentazione, posso prendere proteine? quali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri Alimentazione, posso prendere proteine? quali?

    Ciao a tutti. Ho riniziato ad andare in palestra dopo un periodo di stop di circa 8 mesi, nel mentre ho messo su una pancetta abbastanza oscena e sono qui per chiedere alcuni consigli su come migliorare la massa e la definizione.
    Sono alto 1,82, 74Kg ed ho 31 anni.

    la mia dieta prevede questo.

    COLAZIONE (11.00)
    Tazza di latte con orzo
    4 fette biscottate integrali con marmellata
    30/40g di fiocchi d'avena,

    oppure
    latte, 2 fette e uovo battuto con zucchero di canna

    PRANZO (13.30)
    100/130gr di pasta o riso e 100gr di lattuga o radicchio rosso
    20gr di parmiggiano

    oppure
    zuppa di fagioli, ceci o lenticchie più sempre il contorno

    SPUNTINO(17)
    80gr di tonno con una fetta di pane e una banana pre workout

    18.30 19.30 (workout 3 volte la settimana)

    CENA(intorno alle 20.40)
    150gr di pollo
    100 gr di zucchine/patate/finocchi

    oppure carne rossa piu sempre contorno.

    come vedete, tralasciando lo spuntino pre allenamento non assumo altro né dopo l'allenamento né prima di cena(a parte una tisana) o a metà mattinata.

    Se volessi integrare con delle proteine del latte isolate subito dopo l'allenamento in che quantità?e quali prendere? non credo di riuscire a prendere dai solidi le proteine di cui ho bisogno perchè nonostante la panzetta (più per un alimentazione sbagliata fino ad ora e qualche bicchiere) non sono un gran mangione.

    Grazie!

    PS. considerate anche che di lavoro sono un liutaio (costruisco strumenti musicali) ed è un lavoro he in alcuni periodi diventa molto pesante!
    Last edited by Gaber; 19-05-2017, 12:00:34.

    #2
    Le proteine in polvere sono cibo, sono un buon alimento post-work perchè l'organismo le assimila molto velocemente. Nel tuo caso però se finisci di allenarti alle 19.30 e ceni, presumibilmente, alle 20 non ha senso integrare con proteine in polvere. Assumile invece a colazione con il latte. Per la marca ti consiglio di vedere nella sezione apposita ( integratori ).

    Non ho dato uno sguardo all'alimentazione, devo scendere e mi premeva risponderti di più sul tema proteine, lascio la parola agli altri, darò il mio parere domani.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. in realtà finsco per le 19.15/30 e ceno non prima delle 20.40, quindi comunque passa più di un'oretta nel qual frangente non riesco a mangiare nulla, se non un gelato al massimo. Magari potrei assumere dei carboidrati a cena(prendendo le proteine post w.o.) e cenare per le 21 senza problemi. Ad ogni modo ho preso le Whey isolate

      Commenta


        #4
        oppure potresti anche cenare direttamente a casa, non succede nulla se non mangi proteine subito dopo la palestra.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          oppure potresti anche cenare direttamente a casa, non succede nulla se non mangi proteine subito dopo la palestra.
          ma la famosa finestra anabolica? cioè come detto non riesco a mangiare nulla per un'ora e mezza dopo l'allenamento e mi gira la testa!? non è che credo siano necessarie ste proteine ma almeno, in 5 minuti che impiego per prepararle, mi sento meglio nel giro di mezz'ora rispetto a non mangiare nulla? è più chiaro adesso?
          Last edited by Gaber; 24-05-2017, 20:52:39.

          Commenta


            #6
            Come ho detto la finestra anabolica non dura certo 4 minuti, ma si parla di un paio d'ore. Se proprio ti senti male e ti gira la testa fatti pure uno shaker di proteine
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎