Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New entry in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    New entry in palestra

    Ciao a tutti! Mi chiamo Leonardo, ho 18 anni e NON ho intenzione di diventare un body builder. Ho praticato corsa per diverso tempo, ottenendo anche buoni risultati. Tuttavia, questo sport non ha giovato al mio fisico. Sono alto 187cm per 73kg. Ho spalle strette e fianchi larghi. Insomma peggio non si potrebbe andare.
    Da un mese ho cominciato a praticare triathlon. Nuoto 6 giorni a settimana per 30 minuti, vado a correre anche per 10km 3/4 volte a settimana e 3 uscite in bici di 40/50km.
    Ho deciso, inoltre, di iscrivermi in palestra da due settimane. In passato mi ero già allenato per qualche mese, senza ottenere buoni risultati. In palestra, infatti, sono negato... non sono coordinato e mi annoio molto. Però ora mi sono imposto di farcela!
    Vado 5 volte a settimana e svolgo una scheda preparata dal gestore.
    Ma ora veniamo ai miei problemi.
    1)Cosa pensate della scheda?
    2)Alimentazione
    Noto che nonostante la palestra perdo alcuni etti ogni giorno. Non capisco: a pranzo mangio anche 250g di pasta. Mangio molta carne: pollo, agnello, manzo. Pizzico in continuazione frutta secca e bevo molto latte di capra. Faccio 2 pasti principali. Però anche a colazione mangio yogurt greco, frutta secca e frutta fresca.
    Premettendo che sono contro integratori, avete qualche consiglio?
    Mi piacerebbe in 3-4 mesi arrivare a 80kg. Possibile?
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto

    1
    Back squat
    Bulgarian squat
    Pulldown (close grip)
    Pulley row
    Leg curl
    Biceps curl

    2
    Bench Press
    Military press
    Incline dumbell press
    Push-ups
    Deltoid raises
    Triceps extensions

    #2
    ciao e benvenuto, ti ho spostato nella sezione corretta.
    Fosse facile diventare un body builder
    Per l'alimentazione c'è la sezione apposita, prima di postarci pero' leggiti le guide.
    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto, ti ho spostato nella sezione corretta.
      Fosse facile diventare un body builder
      Per l'alimentazione c'è la sezione apposita, prima di postarci pero' leggiti le guide.
      Ciao
      OK grazie. Scusa quale guide dovrei leggermi?
      Mica ho detto che sia facile, ho detto che non é quello che voglio fare. Voglio solo mettere un po' di massa muscolare

      Commenta


        #4
        6 di nuoto + 3/4 di corsa + 3 di bici + 5 volte a settimana palestra; totale di 17/18 allenamenti a settimana, o sei un pro che lo fa per lavoro o qualcosa non torna 😁

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alberto5 Visualizza Messaggio
          6 di nuoto + 3/4 di corsa + 3 di bici + 5 volte a settimana palestra; totale di 17/18 allenamenti a settimana, o sei un pro che lo fa per lavoro o qualcosa non torna 
          Mica ha detto che fa una cosa al giorno. Ha detto che fa triathlon.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Alberto5 Visualizza Messaggio
            6 di nuoto + 3/4 di corsa + 3 di bici + 5 volte a settimana palestra; totale di 17/18 allenamenti a settimana, o sei un pro che lo fa per lavoro o qualcosa non torna 😁
            Sono semplicemente gli allenamenti di un triathleta medio, con un po' più di palestra. Cosa dite di alimentazione e programma ?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎