Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere su dieta di definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da actarus1 Visualizza Messaggio
    Si, mancava il titolo, parte dal tonno al naturale a scendere.
    cioe ma tonno e arista di maiale?.... Vabbeh, de gustibus

    Originariamente Scritto da actarus1 Visualizza Messaggio

    2)nonostante il basso apporto calorico ero riuscito nei mesi ad ottenere qualche aumento dei carichi in palestra, quindi desideravo vedere qualche muscolo in più addosso prima di passare a definizione.


    bastava risalire un pochino, magari in normo e giocare coi macro.... A quante kcal stavi "in massa"


    [QUOTE=actarus1;9749580]

    Stesso dubbio: cosa cambia dall'assunzione delle proteine sotto forma di polvere a quella sotto forma di cibo?
    [/QUOTE]

    quasi nulla ...ma tu, vedendo quello che scrivi, hai bisogno di un po' di rieducazione alimentare e non la si fa buttando proteine in polvere (o integratori in genere) qua e la

    Commenta


      #17
      Actarus, le proteine in polvere servono giusto a colazione per una questione di comodità... a meno che tu non voglia mangiare 100g di petto di pollo con 200ml di latte. Meno ne prendi meglio è. Quella è polvere. Io ne prendo giusto un misurino la mattina. Stop. Prendi i protidi dalle carni bianche (petto di pollo, petto di tacchino) dal pesce (tonno al naturale, filetto persico, filetto di merluzzo) dall'uovo (albume) e dagli affettati (bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di bresaola). Via quello schifo di carne di maiale. La carne rossa va bene una volta a settimana perché escluderla del tutto è sbagliato, ma prediligi carne di cavallo e di vitello. Prendi i grassi dagli oli naturali (evo) e dalla frutta secca (noci, nocciole). E infine i carboidrati dalla pasta (riso, pasta di semola) e dal pane (pane comune, pane integrale, fette biscottate, gallette di riso). Non esagerare con la frutta. Un frutto al giorno è più che sufficiente. Contengono un sacco di zuccheri. Nel menu aggiungi anche i legumi un paio di volte a settimana (lenticchie, piselli) sono importanti per le fibre. Controlla i dosaggi. Anche pasta e piselli o pasta e lenticchie... va bene... l importante è che i legumi siano preparati senza olio... e dosaggio... tipo 100g di pasta e 50g di lenticchie. Occhio all'olio... da 2 a 3 cucchiai al giorno già sballi di quasi 100kcal. Verdure a volontà. Acqua anche. Io bevo 4 litri... ma dovrei berne di più.
      Last edited by Chinup; 20-05-2017, 18:58:36.
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
        Actarus, le proteine in polvere servono giusto a colazione per una questione di comodità... a meno che tu non voglia mangiare 100g di petto di pollo con 200ml di latte. Meno ne prendi meglio è. Quella è polvere, e per i reni non è il top. Io ne prendo giusto un misurino la mattina. Stop. Prendi i protidi dalle carni bianche (petto di pollo, petto di tacchino) dal pesce (tonno al naturale, filetto persico, filetto di merluzzo) dall'uovo (albume) e dagli affettati (bresaola, fesa di tacchino, carpaccio di bresaola). Via quello schifo di carne di maiale. La carne rossa va bene una volta a settimana perché escluderla del tutto è sbagliato, ma prediligi carne di cavallo e di vitello. Prendi i grassi dagli oli naturali (evo) e dalla frutta secca (noci, nocciole). E infine i carboidrati dalla pasta (riso, pasta di semola) e dal pane (pane comune, pane integrale, fette biscottate, gallette di riso). Non esagerare con la frutta. Un frutto al giorno è più che sufficiente. Contengono un sacco di zuccheri. Nel menu aggiungi anche i legumi un paio di volte a settimana (lenticchie, piselli, patate) sono importanti per le fibre. Controlla i dosaggi. Anche pasta e patate o pasta e piselli o pasta e lenticchie... va bene... l importante è che i legumi siano preparati senza olio... e dosaggio... tipo 100g di pasta e 50g di lenticchie. Occhio all'olio... da 2 a 3 cucchiai al giorno già sballi di quasi 100kcal. Verdure a volontà. Acqua anche. Io bevo 4 litri... ma dovrei berne di più.
        Infatti ho anche sofferto di calcoli renali in passato, quando non prendevo ancora le proteine. Vedrò di limitarle come mi hai consigliato. Devo perciò cercare di far crescere la quota proteica di alimenti a cena e pranzo (cosa qui un po difficile perchè mangio fuori e devo adattarmi al preparato, è qui che capita a volte il maiale).
        Dovrei poi limitare a un frutto, penso a colazione con le uniche propolvere della giornata (ma post workout no?). Come spuntini dovrei passare a uno con un panino integrale con fesa di tacchino e l'altro non so, vedo di rielaborare il tutto poi posterò. Intanto GRAZIE.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
          cioe ma tonno e arista di maiale?.... Vabbeh, de gustibus
          eheh avevo pronta solo la arista e dovevo cercare qualcosa per aumentare al volo l'apporto di proteine


          Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
          A quante kcal stavi "in massa"
          in teoria dovevano essere 2840 (il 15% in più del TDEE ma visti i risultati mi sono fermato a 2500-2600


          Commenta


            #20
            Il fatto che tu fossi a 2800 kcal in ipercalorica (con i tuoi dati) la dice lunga sia sulla tua efficenza metabolica che sull'allenamento

            tu devi metterti in leggera ipo, sistemare l'alimentazione e farti un bel **** con i pesi, uniti magari ad un adeguato allenamento cardiovascolare.

            @chinup ...ancora qualcuno che sostiene sta cosa che le pro in polvere facciano male ai reni? Ma da quando... E perché dovrebbero poi
            ...inoltre, giusto per dire, da quando le patate sono diventate legumi? O ricche di fibre?

            Commenta


              #21
              Questo fine settimana cerco di elaborare qualcosa avvicinandomi ai vostri consigli poi lo posto, magari forse è meglio che apro un diario a riguardo così inserisco anche i dettagli dell'allenamento.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                Il fatto che tu fossi a 2800 kcal in ipercalorica (con i tuoi dati) la dice lunga sia sulla tua efficenza metabolica che sull'allenamento

                tu devi metterti in leggera ipo, sistemare l'alimentazione e farti un bel **** con i pesi, uniti magari ad un adeguato allenamento cardiovascolare.

                @chinup ...ancora qualcuno che sostiene sta cosa che le pro in polvere facciano male ai reni? Ma da quando... E perché dovrebbero poi
                ...inoltre, giusto per dire, da quando le patate sono diventate legumi? O ricche di fibre?
                Sai nella fretta di scrivere si fanno tanti errori, specie quando sei a lavoro.. e dimentichi di scrivere tubero e la vai ad annoverare tra i legumi. Io non mi metto a controllare quello che scrivono gli altri altrimenti ne troverei centinaia di errori, compreso quello che scrivi tu. Riguardo le proteine LEGGI BENE cosa ho scritto... LE ASSUMO ANCHE IO... ho solo consigliato di assumerne di meno e di prendere i protidi dagli alimenti. Poi vi potete anche uccidere di WheyPro... anche 150g al giorno... non mi interessa. Io gli ho dato solo un mio consiglio, come tutto il resto che ho scritto in risposta al post. Piuttosto che emergere correggendo una stupidaggine pensa a dargli consigli utili. E con questo chiudo il discorso. Sono stanco di vedere che tutti fanno i maestri e poi non hanno ne fisico ne certificazioni. Stop
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #23
                  Chinup cerca di stare moooolto tranquillo. Le correzioni son dovute ...proprio perché se devi dare un consiglio e scrivi "mangia pasta con patate", beh, magari è meglio rettificarlo no?
                  riguardo alle polveri, se leggi bene, sono stato il primo a consigliare di non esagerare... Il problema è la motivazione. Perché devi dir che ci si rovina i reni???...questa è un'informazione fallace. Non ha senso. Non scriverlo.

                  io di consigli ne ho dati...anzi sono stato l'unico a far notare che forse fin da principio il suo approccio è stato errato (visti i suoi dati). E di nuovo, se permetti, quando vedo luoghi comuni a c.... oppure info sbagliate nei tuoi consigli, trovo corretto rettificarli o dare almeno la mia versione.

                  detto questo pensa ciò che vuoi dall'alto della tua (quale?) esperienza, dei tuoi (quali?) certificati e del tuo (quale?) fisico.

                  Commenta


                    #24
                    Ho un pò ristrutturato la dieta sulla base dei vostri consigli. Ho trovato una fonte proteica diversa dalla polvere che riesco a mangiare velocemente senza sentirmi poi pesante: l'albume. Poi, considerato che parto da 2540 kcal ho programmato un calo settimanale di 100 calorie pino a quando arriverò, in nove settimane, a quella basale di 1740 kcal:

                    KCAL CARBO PROT GRASSI
                    SETTIMANA1 2540 259 177 89
                    SETTIMANA2 2440 234 182 87
                    SETTIMANA3 2340 210 187 85
                    SETTIMANA4 2240 185 192 83
                    SETTIMANA5 2140 160 197 80
                    SETTIMANA6 2040 136 202 78
                    SETTIMANA7 1940 111 207 76
                    SETTIMANA8 1840 87 212 74
                    SETTIMANA9 1740 62 217 72
                    Questa sarebbe più o meno la dieta (queste sono le annotazioni relative quella di ieri) che avrei programmato per questa settimana da 2540 kcl circa:

                    TOTALE GIORNALIERO KCAL CARB PRO GRAS
                    2465,43 263,851 182,3191 76,8656
                    COLAZIONE GR KCAL CARB PRO GRAS
                    BANANA FRESCA 100 92 23,34 1,031 0,479
                    ALBUME D'UOVO 250 117,5 2 27,25 0
                    SPUNTINO MATTINA GR KCAL CARB PRO GRAS
                    PANE DI TIPO INTEGRALE 70 170,1 37,66 5,25 0,91
                    PROTEINE IN POLVERE SOIA ISOLATE 20 77,4 1 18 0,1
                    CACAO CONSILIA AMARO 2 8,42 0,36 0,44 0,46
                    OLIO D'OLIVA 5 45 0 0 5
                    PRANZO GR KCAL CARB PRO GRAS
                    SPAGHETTI BEN COTTI CALDI 150 543 109,8 18,75 2,25
                    OLIO D'OLIVA 10 90 0 0 10
                    PESCE SPADA 165 255,75 0 41,811 8,481
                    PATATE AL FORNO SENZA BUCCIA 30 27,6 6,441 0,5871 0,0306
                    SPUNTINO POMERIGGIO GR KCAL CARB PRO GRAS
                    PANE DI TIPO INTEGRALE 35 85,05 18,83 2,625 0,455
                    ARACHIDI 50 301 6,5 11,5 24,5
                    SPUNTINO POST-WORKOUT GR KCAL CARB PRO GRAS
                    PROTEINE IN POLVERE SOIA ISOLATE 25 96,75 1,25 22,5 0,125
                    CACAO CONSILIA AMARO 1 4,21 0,18 0,22 0,23
                    CENA GR KCAL CARB PRO GRAS
                    PANE DI TIPO INTEGRALE 105 255,15 56,49 7,875 1,365
                    OLIO D'OLIVA 10 90 0 0 10
                    SGOMBRO 85 161,5 0 24,48 7,48
                    VERDURA 1PIATTO
                    OLIO D'OLIVA 5 45 0 0 5
                    Siccome a pranzo è comunque variabile (mangio fuori, quello che trovo preparato), la sera aggiusto la dieta in odo da avvicinarmi all'apporto giornaliero previsto.

                    Commenta


                      #25
                      Va meglio
                      magari cerca di preferire il più possibile altre fonti di carbo al pane. Cereali, riso, pasta, avena etc (insomma limita un po' gli impasti lievitati)

                      io non tenderei ad arrivare al basale...diventa troppo

                      Commenta


                        #26
                        Ottimo, oltre tutto l'albume è una fonte proteica economica e di alta qualità, riguardo l'alternativa al pane integrale dovrei però trovare qualcosa di agevole da non cucinare, da portarmi dietro e da mangiare. Ieri sono stato dalla nutrizionista per mia moglie che riguardo il pane integrale, per ridurre l'effetto della lievitazione, le ha consigliato di tostarlo prima di mangiarlo, intanto sto facendo così. Da ciò che ho letto potrei provare le gallette di riso. Hai qualche altra alternativa che potrei provare?
                        Mi consiglieresti di toccare il minimo alla settimana 7 o 8?
                        Una volta completate queste settimane di definizione il ritorno in mass come và effettuato? Tornando ad incrementare a step di 100 kcal settimanali?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎