Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazione massa (semplice)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    informazione massa (semplice)

    Seguendo un allenamento con i pesi buono;per mettere massa magra si dovrebbe avere almeno il 12% di massa grassa?

    Penso che se si sta fissi al 8% di massa grassa il muscolo non cresce perchè c'è poca massa grassa, è vera come mia intuizione?

    #2
    No, scusa la franchezza, ma la tua affermazione non ha senso. Che c'entra la propria massa grassa con quella magra? Il grasso è un deposito, il muscolo è invece funzionale e aumenta se c'è uno stimolo ipertrofico adeguato a tutto tondo.
    Lo hai letto da qualche parte o l'hai dedotto leggendo qualcosa in particolare?

    Commenta


      #3
      Anzi, con basse bf vi è il contesto ormonale ideale per l'ipertrofia.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Anzi, con basse bf vi è il contesto ormonale ideale per l'ipertrofia.
        Giampo, mi sai dire qualcosa di più su questa cosa?
        Ho sempre sentito dire quanto tu stai affermando, ma non mi sono mai messo ad approfondire le motivazioni.

        Commenta


          #5
          Più si ingrassa,più il muscolo vede diminuita la capacità di captare i nutrienti (meno recettori di membrana).
          Si potrebbe poi parlare della maggior resistenza insulinica,adipociti che si moltiplicano...

          Insomma,il grasso chiama altro grasso. Indubbiamente un corpo magro è più efficiente metabolicamente.
          Allo stesso tempo però,bf troppo basse protratte per lunghi periodi possono avere ripercussioni sul piano ormonale,ovviamente in soggetti """""""""non professionisti""""""",diciamo così.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            da quanto leggo sul forum e altri siti non si può mettere solo massa "pulita" (solo muscolo) inevitabilmente si mette anche massa grassa insieme alla massa magra per questo ho pensato che per mettere su muscolo serve avere più massa grassa, quindi una persona che vuole mettere muscolo deve avere almeno il 10-12% di massa grassa proprio per questo in estate poche persone fanno Massa perchè poi per farla devono mettere su un pò di grasso.

            *sempre evitando di esagerare, andare oltre al 15% diventa inutile.
            Last edited by Ardens; 08-06-2017, 16:19:56.

            Commenta


              #7
              Stai confondendo causa e conseguenza
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Riporto brevemente il mio esempio anche se sono ancora agli inizi, mi sono allenato per un anno e ho messo 2kg di massa magra (da 50Kg a 52Kg), poi ho curato un pò di più l'alimentazione (ho mangiato semplicemente di più) e in un mese ho preso altri 2Kg di massa magra + 500Gr di massa grassa (da 52Kg a 54,5Kg) mentre il mese precedente ho preso solo 200Gr di massa magra e 300Gr di massa grassa, ora non so se mangiando ancora di più avrei messo più muscolo i valori riportati sono precisi dato che vado dal nutrizionista e mi dice l'andamento del peso.

                Quindi in base a questi dati ho ipotizzato la domanda della discussione.
                Ora è più corretta questa affermazione: Significa che basta una dieta leggermente ipercalorica per mettere massa magra cosi da rimanere sempre al 8-10% di massa grassa e mettere più muscolo?

                *Sono alto 1,72.

                Commenta


                  #9
                  Come ti ha detto Giampo, stai confondendo causa e conseguenza.
                  Il grasso non favorisce l'aumento di massa magra, ma semmai è l'aumento di massa magra (considerando una dieta ipercalorica) che farà aumentare anche un po' la massa grassa. Sono due cose ben diverse tra loro e comunque non c'è concatenazione tra le due cose, il tutto è semplicemente un derivato dell'alimentazione e dell'attività fisica che si segue.
                  Da come avevi impostato il discorso sembrava che uno, per riuscire ad aumentare la sua massa magra, dovesse prima di tutto essere un ciccione.

                  Commenta


                    #10
                    È il contrario, il quadro ormonale è decisamente migliore in un contesto di bf molto bassa....anzi è importante mantenerla sempre mai oltre il 20% anche in fasi di massa spinta.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎