Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una mano: non raggiungo le calorie giornaliere ma macronutrienti sì

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una mano: non raggiungo le calorie giornaliere ma macronutrienti sì

    Buongiorno, dopo aver letto i thread su dieta ed alimentazione sto provando a farmi un piano alimentare:

    Sono

    età 25 anni
    alto 1.65 m
    peso 68 kg
    bf 24%
    BMI 25.0
    Anni palestra 5
    calorie giornaliere di mantenimento sono 2,304

    Vorrei perdere percentuale di grasso corporeo mantenendo più possibile massa magra quindi pensavo di scendere a 1800 Kcal ca. con questi macro:

    Proteine 120g
    Carboidrati 90g
    Grassi 90g

    Oggi ho provato a scrivere un abbozzo di dieta giornaliera ma sicuramente fa schifo:
    raggiungo i macro ma le calorie assolutamente no e non mangerei tutti i giorni pasta con il tonno se no bellofigu mi spara ma varierei con pollo, pesce e altri tipi di verdure e frutta più tutti i vostri gentili suggerimenti e lo so che è preferibile mangiare cibo solido rispetto alle whey ma non riuscendo a raggiungere le proteine giornaliere uso quelle

    Colazione
    Latte parzialmente scremato
    4 fette biscottate integrali con marmellata

    POSTWO
    Proteine Whey 1 scoop

    Pranzo
    Pasta integrale 50g
    Tonno in scatola 100g
    Insalata iceberg 50g

    Merenda
    Mela

    Cena
    Petto di tacchino 150g
    Insalata iceberg 50g

    prenanna
    Caseina 1 scoop

    Con myfitness pal più o meno il risultato è:

    1261 Kcal
    Proteine 120g
    Carboidrati 95g
    Grassi 42g

    Se sto sbagliando tutto non fatemi fuori subito! Vorrei una mano da gente più esperta di me
    Grazie a tutti per la disponibilità!

    #2
    Ciao, non ho capito cosa vuoi dire con "non raggiungo le calorie giornaliere ma macronutrienti si"

    comunque se calcoli 2g/kg di proteine e circa 1g/kg di grassi il resto per raggiungere la quota calorica lo metti di carboidrati.

    all'inizio dici che vuoi raggiungere 1800 cal con 120 pro, 90 cho e 90 fat, da un rapido calcolo stai intorno a 1600 cal così
    Winners are simply willing to do what losers won't.




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      Ciao, non ho capito cosa vuoi dire con "non raggiungo le calorie giornaliere ma macronutrienti si"

      comunque se calcoli 2g/kg di proteine e circa 1g/kg di grassi il resto per raggiungere la quota calorica lo metti di carboidrati.

      all'inizio dici che vuoi raggiungere 1800 cal con 120 pro, 90 cho e 90 fat, da un rapido calcolo stai intorno a 1600 cal così
      Ma se il resto lo aggiungo coi carboidrati raggiungendo così le 1800 kcal riesco comunque a diminuire il grasso corporeo?
      Cioè il messaggio è:
      l'importante sono quante Kcal mangi al giorno e non la suddivisione dei macro?

      Commenta


        #4
        sono importanti entrambi
        in una fase di ipocalorica si tende ad alzare le proteine per preservare la massa magra, arrivando così a 2-2.5gr/kg
        0.6-0.8gr di grassi il resto carboidrati

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
          sono importanti entrambi
          in una fase di ipocalorica si tende ad alzare le proteine per preservare la massa magra, arrivando così a 2-2.5gr/kg
          0.6-0.8gr di grassi il resto carboidrati
          Grazie per aver risposto.
          Quindi l'apporto macro dovrebbe essere:

          Pro 136-170
          Fat 41- 54
          Carb il resto per arrivare a un totale di 1800 Kcal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vereons Visualizza Messaggio
            Grazie per aver risposto.
            Quindi l'apporto macro dovrebbe essere:

            Pro 136-170
            Fat 41- 54
            Carb il resto per arrivare a un totale di 1800 Kcal
            Più o meno si, poi una volta impostata una dieta secondo questi numeretti (dopo aver fissato un obiettivo) devi vedere tu come reagisce il tuo corpo e quindi comportarti di conseguenza.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #7
              Stiamo parlando comunque di un 24% di bf, se magari posti una foto capiamo meglio la situazione, comunque per dimagrire basta andare sotto le calorie consumate giornalmente, fossi in te calcolerei il TDEE, non vedo olio nei pasti e mi sembra difficile(l'olio conta nelle kcal) tu non ne faccia mai uso.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎