Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Predisposizione ormonale per la massa in estate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Predisposizione ormonale per la massa in estate?

    Ciao a tutti, tempo fa ho letto un articolo (non mi ricordo la fonte) dove si sosteneva che cercare di aumentare la massa muscolare in estate è un'ottima idea perché il corpo umano sarebbe più incline da un punto di vista ormonale ad accrescere la massa muscolare nelle stagioni calde. Cosa ne pensate?

    #2
    Teoricamente è vero, il corpo produce più testosterone. Ovviamente parliamo di differenze minime...

    Io personalmente non seguirei mai una dieta ipercalorica col caldo che fa in estate, ho molto meno appetito del solito.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta. Ho capito! Non è una leggenda perché c'è una base teorica ma chiaramente le differenze non sono molto grandi.

      Commenta


        #4
        Però secondo me (se pure la differenza fosse rilevante) come il vantaggio ormonale può essere sfruttato per mettere più massa, potrebbe essere anche il contrario, ossia approfittarne a fare definizione in quel periodo in modo da limitare più possibile la perdita di massa muscolare, grazie appunto alla situazione ormonale favorevole

        Commenta


          #5
          Direi che la cosa importante è riuscire ad allenarsi sempre, soprattutto in estate, se poi ha voglia di fare massa e rischiare di arrivare un po' Ciccio al mare nessuno te lo vieta, l'importante è l'obiettivo finale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
            Direi che la cosa importante è riuscire ad allenarsi sempre, soprattutto in estate, se poi ha voglia di fare massa e rischiare di arrivare un po' Ciccio al mare nessuno te lo vieta, l'importante è l'obiettivo finale
            Quindi, che sia massa o definizione o qualsiasi altro sport l'estate è un buon periodo per darci dentro con gli allenamenti. L'unica cosa che non va proprio è non fare nulla sotto l'ombrellone

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎