Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con pesi e corpo libero ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento con pesi e corpo libero ??

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, sono alto circa 1.79 e peso 64/65 kg. 2 anni fa ho iniziato a fare palestra con risultati scarsissimi, poi questo dicembre ho iniziato a fare boxe 2 volte a settimana e la lezione si svolge in questo modo:
    Prima ora circuito (cyclette, corda, manubri leggeri, squat, stacchi e sacco)
    Seconda ora tecniche in coppia.
    Di solito siccome le lezioni sono martedì e giovedì i restanti giorni mi allenavo con pesi, solo che ultimamente stavo pensando di combinare l'allenamento con pesi ad esercizi a corpo libero, ossia eseguire una sorta di allenamento total body a corpo libero facendo solo con i pesi la parte interessata quel giorno.
    Ad esempio
    Lunedi:
    Trazioni,Squat,Addome a corpo libero, e poi focalizzarsi sul petto con i pesi (panca, manubri ecc..)
    Mercoledì:
    Flessioni, squat e addome come corpo libero e poi il dorso
    Venerdì:
    Flessioni, trazioni, addome e poi gambe.
    Secondo voi potrebbe funzionare o è una cavolata ? Grazie in anticipo


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    #2
    Benvenuto su BW.
    Così come lo hai scritto è impossibile da valutare, anche se l'idea di base non mi sembra molto valida...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Benvenuto su BW.
      Così come lo hai scritto è impossibile da valutare, anche se l'idea di base non mi sembra molto valida...
      Grazie per il benvenuto! Comunque il mio obiettivo sarebbe mettere un po di massa e allo stesso tempo migliorare nella boxe. Al momento anche arrivare sui 70 kg andrebbe benissimo, però non so che tipologia di allenamento possa essere la più funzionale, per questo avevo pensato di farle insieme, però sono abbastanza dubbioso. Su internet ho visto che vari siti propongono schede di allenamento a corpo libero per mettere massa, solo che ogni volta leggo qualcosa di diverso e mi ritrovo con piu domande che risposte..

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        beh se vuoi mettere massa la cosa da fare piu' redditizia è una dieta ipercalorica+allenamento con i pesi, ovviamente in ottica pugilato. Quindi grandi ex base e qualche complementare.
        Nel tuo caso:

        squat
        stacco
        trazioni
        panca piana e inclinata
        girate
        dip
        Military press
        1-2 ex per bicipiti e tricipiti

        il tutto da organizzare in 2-3 sessioni settimanali.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎