Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo creatina per neofita ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo creatina per neofita ?

    Buonasera a tutti, ho letto molti argomenti riguardo la creatina ed ho deciso di iniziare un ciclo anche se ho ancora qualche dubbio. Sono 1,75cm, ho 19 anni e peso 68 kg circa, ho un fisico abbastanza magro in quanto ho iniziato da poco (3 mesi) e quei 68 kili sono dovuti sopratutto alla pancia e ai fianchi (20% di massa grassa circa). La mia domanda è: dovrei prima mettere su un po' di massa e diminuire il grasso per poi iniziare un ciclo di creatina? Di seguito vi posto il ciclo che avrei intenzione di iniziare



    fase di carico= 20gr/gg per 10 giorni
    giorni di allenamento: 10 gr pre wo e 10 post wo
    giorni off: 5gr colazione, 5gr spuntino mattina, 5gr dopo pranzo, 5 gr spuntino pomeriggio


    fase mantenimento= 10gr/gg per 15 giorni
    giorni allenamento: 5gr pre wo,5gr post wo
    giorni off: 5gr spuntino mattina, 5gr spuntino pomeriggio


    fase di scarico= niente per 20gg


    sarebbe meglio diminuire con i dosaggi? Ad esempio nella fase di carico 10gr/gg e in quella di mantenimento 5gr/gg? Che dite?


    PS: questo ciclo l'ho copiato da un utente in un post di qualche anno fa.

    #2
    3 mesi di allenamento sono nulla.
    Imposta una dieta e postala nell'apposita sezione insieme alla scheda che segui al momento nella sezione allenamento.
    La creatina in questo momento non ti serve proprio a nulla, a 19 anni hai già di tuo il testosterone alle stelle.
    Magna bene e spingi con cognizione di causa per almeno un paio d'anni e poi pensa agli integratori.
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
      3 mesi di allenamento sono nulla.
      Imposta una dieta e postala nell'apposita sezione insieme alla scheda che segui al momento nella sezione allenamento.
      La creatina in questo momento non ti serve proprio a nulla, a 19 anni hai già di tuo il testosterone alle stelle.
      Magna bene e spingi con cognizione di causa per almeno un paio d'anni e poi pensa agli integratori.
      che c'entra la creatina con il testosterone?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        La scheda la postai la settimana scorsa ma non ebbi nessuna risposta, al momento seguo una bill star, è questa qui:


        per quanto riguarda l'alimentazione è questa:


        l'alimentazione l'ho modificata leggermente, la trovi nella discussione


        comunque grazie

        Commenta


          #5
          Se proprio hai intenzione di usare la creatina non fare la fase di carico/scarico che è un metodo obsoleto.
          Fai 6 gr al giorno rispettivamente 3gr a colazione e 3 nel post wo quando ti alleni, mentre nei giorni in cui non ti alleni 3 gr colazione e 3 gr in uno dei due pasti principali

          Commenta


            #6
            Raga io faccio 5 grammi a colazione nei giorni off e 5 grammi prima e 5 grammi dopo il work da 2 mesi
            dite che possa andar bene così o devo fare uno stop di tot giorni?

            Commenta


              #7
              A me la cosa che fa ridere é che ci sono due guide in evidenza da anni, con due protocolli ma ognuno deve avere la sua versione creativa.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                che c'entra la creatina con il testosterone?
                Che la creatina a 19 anni non serve a niente visto che a quell'età, avendo il testosterone a mille, si cresce in maniera ottimale curando solo allenamento e alimentazione.
                Ora è più chiaro?
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                  Che la creatina a 19 anni non serve a niente visto che a quell'età, avendo il testosterone a mille, si cresce in maniera ottimale curando solo allenamento e alimentazione.
                  Ora è più chiaro?
                  non è che il testosterone sia l'unico fattore da considerare se si ricerca l'ipertrofia.....ci sono mille altri parametri.

                  seguendo il tuo ragionamento il 99% dei BB pro non avrebbe motivo per usare creatina perché ha già il testosterone alle stelle (per motivi che tutti sappiamo)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da gaetano90
                  gareggiare per esibizionismo natural


                  Originariamente Scritto da Magro97
                  Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                  Commenta


                    #10
                    Più che altro, sarebbe per lo più sprecata vista la scarsa anzianità di allenamento.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      Ci sono davvero tante ma tante opinioni diverse riguardo questo argomento.. c'è chi dice di usare un ciclo rispetto ad un altro, chi dice che per i giovani non va bene e chi dice di sì, chi dice che non serve a niente e chi si.

                      Alla fine sono arrivato alla conclusione di assumere creatina in questo modo (Mi alleno di mattina dopo la colazione):
                      Creatina:
                      giorni on: 2gr pre wo / 3gr post wo
                      giorni off: 2gr colazione / 3gr spuntino pomeriggio
                      durata:1 mese e poi stop per una settimana


                      ho deciso anche di assumere carnitina per cercare di togliere il grasso che non va via(20 % bf circa)



                      acetilcarnitina


                      Assunzione:
                      - Giorni OFF:
                      * 30/45 min prima della colazione 500mg
                      * 30/45 min prima del pranzo 500mg
                      * 30/45 min prima dello spuntino pomeridiano 500mg
                      * 30/45 min prima del prima di cena 500mg


                      - Giorni ON:
                      * 30/45 min prima dell allenamento 1gr
                      * 30/45 min prima del pranzo 500mg
                      * 30/45 min prima dello spuntino pomeridiano 500mg



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ammazzapanza Visualizza Messaggio
                        Ci sono davvero tante ma tante opinioni diverse riguardo questo argomento.. c'è chi dice di usare un ciclo rispetto ad un altro, chi dice che per i giovani non va bene e chi dice di sì, chi dice che non serve a niente e chi si.

                        Alla fine sono arrivato alla conclusione di assumere creatina in questo modo (Mi alleno di mattina dopo la colazione):
                        Creatina:
                        giorni on: 2gr pre wo / 3gr post wo
                        giorni off: 2gr colazione / 3gr spuntino pomeriggio
                        durata:1 mese e poi stop per una settimana


                        ho deciso anche di assumere carnitina per cercare di togliere il grasso che non va via(20 % bf circa)



                        acetilcarnitina


                        Assunzione:
                        - Giorni OFF:
                        * 30/45 min prima della colazione 500mg
                        * 30/45 min prima del pranzo 500mg
                        * 30/45 min prima dello spuntino pomeridiano 500mg
                        * 30/45 min prima del prima di cena 500mg


                        - Giorni ON:
                        * 30/45 min prima dell allenamento 1gr
                        * 30/45 min prima del pranzo 500mg
                        * 30/45 min prima dello spuntino pomeridiano 500mg



                        Esistono due modalitá consigliate
                        3+3+3 on, 3+3 off. 6 settimane di assunzione 4 di stacco
                        5 in cronico. Nessuno stacco
                        Segui la seconda, semplificati la vita. Non c'é bisogno di fase di carico.

                        Quello che scrivi sopra serve a sporcare lo shaker.

                        Riguardo alla carnitina per dimagrire: se non setti una buona ipocalorica non otterrai nulla.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                          non è che il testosterone sia l'unico fattore da considerare se si ricerca l'ipertrofia.....ci sono mille altri parametri.

                          seguendo il tuo ragionamento il 99% dei BB pro non avrebbe motivo per usare creatina perché ha già il testosterone alle stelle (per motivi che tutti sappiamo)
                          Stiamo parlando di un ragazzo con 3 mesi di allenamento.
                          Cmq basta ot, se ammazzapanza vuole provare la creatina (imho sprecata nel suo caso) lo può fare tranquillamente come gli ha suggerito ozn.

                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk]

                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Più che altro, sarebbe per lo più sprecata vista la scarsa anzianità di allenamento.
                          L'avevo specificato nel mio primo post ;-)
                          Last edited by Son of the Sun; 17-05-2017, 15:25:01.
                          COME SE FOSSE ANTANI
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Esistono due modalitá consigliate
                            3+3+3 on, 3+3 off. 6 settimane di assunzione 4 di stacco
                            5 in cronico. Nessuno stacco
                            Segui la seconda, semplificati la vita. Non c'é bisogno di fase di carico.

                            Quello che scrivi sopra serve a sporcare lo shaker.

                            Riguardo alla carnitina per dimagrire: se non setti una buona ipocalorica non otterrai nulla.
                            quindi se ho capito bene consigli di assumere 9 gr di creatina al giorno per 6 settimane, poi fermarmi per quattro e riprendere di nuovo.. con quanto devo riprendere poi? Non ho capito la fase di "cronico"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                              Stiamo parlando di un ragazzo con 3 mesi di allenamento.
                              Cmq basta ot, se ammazzapanza vuole provare la creatina (imho sprecata nel suo caso) lo può fare tranquillamente come gli ha suggerito ozn.

                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk]


                              L'avevo specificato nel mio primo post ;-)
                              ok grazie del consiglio, ho anche sentito dei miei amici che mi hanno consigliato di assumerla solo quando il fisico inizia a prendere forma.. però sinceramente vorrei provarla e vediamo come va.. magari con dosi non molto alte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎