Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alta o Bassa Frequenza per la definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alta o Bassa Frequenza per la definizione?

    Le mie attuali caratteristiche sono:

    1.83 m
    83 kg
    BF (Stimata): sotto al 15% sicuramente siccome sono comunque definito e l'addome si vede parecchio..

    ho delle ottime proporzioni..belle masse muscolari e adesso vorrei riuscire a definirmi il più possibile per l'estate..
    per il momento ho concluso con il periodo di massa volevo iniziare un percorso di definizione..
    ho già ridotto i carboidrati e seguo una dieta abbastanza ferrea..

    Siccome ho intenzione di integrare al mio normale allenamento anche un pò di cardio mi è venuto un dubbio:
    Cardio a bassa o ad alta intensità? lo scopo è bruciare massa grassa preservando il muscolo.

    Questo quesito l'ho posto a diversi istruttori e ognuno mi ha dato una risposta diversa ed opposta al precedente.

    Chi mi dice che per bruciare di più è meglio un allenamento HIIT (ad alta intensità e quindi ad alto impatto cardio vascolare) (es: crossfit e similari della durata di 45 minuti) e c'è chi invece mi ha detto che con allenamento ad alta intensità rischio di oltre che bruciare grassi di bruciare anche il muscolo e perdere massa magra per cui è meglio fare un cardio a bassa intensità prolungato del tipo 1 ora sul tapis roulan a velocità costante..

    Voi cosa consigliate?

    In attesa di risposte vi auguro una buona giornata

    #2
    volevo dire bassa o alta intensità nel titolo..

    Commenta


      #3
      Alterna i due metodi.

      HIIT lo farei solo ed esclusivamente con un buon apporto glucidico pre, altrimenti effettivamente rischi... a lungo andare. E in un periodo in cui non sei ancora alla fame (quindi Kcal e % di BF ancora a due cifre).
      Con pochi carbs vai di LISS.

      Quindi magari, per ora, fai 1-2 sessioni/settimana di HIIT, e 1-2 di LISS.
      HIIT anche separatamente dalla pesistica. Cioè non post-workout. Con un adeguato riscaldamento.

      Però considera che cardio ad alta intensità ed allenamento (del muscolo, quello coi pesi ) ad alta intensità sono due cose diverse.
      Non so se stai confondendo un po' le due cose. Mi pare strano, ma ho questa vaga idea.

      Commenta


        #4
        No io parlavo solo di cardio..
        conosco bene la differenza

        Solitamente quando faccio HIIT faccio solo 45 minuti con 15 minuti di riscaldamento...se lo facessi post-workout perderei tutto il lavoro fatto e l'allenamento sarebbe stato vano xD

        Grazie della risposta..^^

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RazerDaze Visualizza Messaggio
          No io parlavo solo di cardio..
          conosco bene la differenza

          Solitamente quando faccio HIIT faccio solo 45 minuti con 15 minuti di riscaldamento...se lo facessi post-workout perderei tutto il lavoro fatto e l'allenamento sarebbe stato vano xD

          Grazie della risposta..^^
          Beh questo forse è eccessivo

          Commenta


            #6
            Io alternerei sia HIIT che LISS, sono entrambi metodi validi per aiutare a perdere grasso, piuttosto, eviterei del cardio il giorno delle gambe.

            Commenta


              #7
              Cardio post gambe ci può stare se fatto con cognizione... anzi, addirittura c'è chi ce lo inserisce appositamente.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎