Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non aumento di peso,consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non aumento di peso,consigli dieta

    Salve a tutti,spero possiate aiutarmi.Sono un ragazzo di 19 anni,alto 184 cm e ora come ora il mio peso oscilla tra i 79 e gli 80kg,mi alleno 5 giorni a settimana.Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso,rimango fisso a questo peso e non aumenta nemmeno di 1 kg nonostante seguo sempre la dieta tutti i giorni.provo a postarvi la mia dieta qui sotto,spero potrete darmi qualche consiglio perché non so che fare.
    Colazione:
    250 ml di latte
    5 biscotti
    4 fette biscottate
    Spuntino metà mattina
    1 succo di frutta(250 ml)
    180 gr di pane
    80 gr di bresaola
    80 gr di fesa di tacchino
    2 barrette(100 kcal l'una)
    Pranzo
    200 gr di pasta condita
    verdura
    1 banana
    Spuntino
    100 gr di pane
    30gr Nutella(per aggiungere calorie ho provato ad aggiungere questo panino)
    Post Wo
    Frullato con: 2 misurini di whey gold,1 banana,50 gr di crusca di avena,1 cucchiaio di burro di arachidi,350 ml di latte,ghiaccio(prima usavo il gainer della BSN true mass ma dopo 4 confezioni ora vorrei provare con un frullato calorico/proteico..questo può andare bene?)
    Cena
    250 gr di petto di pollo
    100 gr di pane
    1 pera
    spuntino(pre nanna)
    1 succo di frutta
    5 biscotti
    5 noci
    1 yogurt(122 kcal)
    1 barretta(100 kcal)
    Questa è la mia dieta attuale,spero mi possiate fare una mano,grazie in anticipo
    Last edited by Tomaslogrippo; 15-05-2017, 00:42:39. Motivo: Errore scrittura

    #2
    Originariamente Scritto da Tomaslogrippo Visualizza Messaggio
    Colazione:
    250 ml di latte
    5 biscotti
    4 fette biscottate

    Farei solo fette biscottate, al limite aggiungendo del latte (+ proteine).
    Ci sono comunque opzioni migliori.


    Spuntino metà mattina
    1 succo di frutta (250 ml)
    180 gr di pane
    80 gr di bresaola
    80 gr di fesa di tacchino
    2 barrette (100 kcal l'una)

    Elimina o la bresaola o il tacchino. Troppe proteine concentrate in questo pasto, ma non solo: direi in generale Kcal in eccesso da distribuire meglio negli altri pasti...

    Pranzo
    200 gr di pasta condita
    verdura
    1 banana

    Qui ad esempio, aggiungi una fonte proteica.
    La pasta come è condita? Non usi olio per condire pasta e/o verdura? L'olio va tenuto in considerazione.


    Spuntino
    100 gr di pane
    30gr Nutella (per aggiungere calorie ho provato ad aggiungere questo panino)

    Assolutamente via la nutella e ogni fonte di grassi, specialmente se il pasto è molto vicino all'allenamento.
    Aggiungi una fonte proteica magra.


    Post Wo
    Frullato con: 2 misurini di whey gold,1 banana,50 gr di crusca di avena,1 cucchiaio di burro di arachidi,350 ml di latte,ghiaccio(prima usavo il gainer della BSN true mass ma dopo 4 confezioni ora vorrei provare con un frullato calorico/proteico..questo può andare bene?)

    Qui serve un pasto molto semplice: carboidrati, proteine, NO grassi, NO fibre.
    Quindi da rivedere.


    Cena
    250 gr di petto di pollo
    100 gr di pane
    1 pera

    Come sopra... olio da conteggiare.

    spuntino(pre nanna)
    1 succo di frutta
    5 biscotti
    5 noci
    1 yogurt (122 kcal)
    1 barretta (100 kcal)

    Togli i carboidrati qui e aggiungili negli altri pasti: distribuisci meglio.
    Nel prenanna solo proteine e grassi (eventualmente).
    Dai una letta qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Se non aumenti di peso devi aumentare le Kcal... ma per sapere come e dove aumentarle devi, almeno, conteggiarle.
    Manca un conteggio di Kcal e nutrienti.

    Commenta


      #3
      Le calorie le ho conteggiate anche con l'applicazione MyFitnessPal e mi risultano 4300 kcal con 645 gr di Carbo,90 gr di grassi e 242 gr di Proteine,per questo vedo alte anche le kcal ma il peso rimane sempre uguale.Anche perché cerco sempre di mangiare così tenendomi su queste kcal quindi non ci sono giorni in cui scendo e non capisco perché il peso rimanga lo sesso.
      si la pasta la condisco di solito con passata di pomodoro sempre con 2 cucchiai di olio extrvergine.quindi dovrei spartire la carne tra pranzo e cena?magari fare 150 e 150 gr..però poi le proteine salgono ancora e già le vedo in surplus rispetto alle 2g/kg di peso.

      Adesso provo a rifare la dieta con i tuoi consigli,ma visto che le kcal sono così tante,secondo te perche il peso rimane lo stesso?
      grazie mille in anticipo
      Last edited by Tomaslogrippo; 15-05-2017, 15:07:14.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Tomaslogrippo Visualizza Messaggio
        visto che le kcal sono così tante,secondo te perche il peso rimane lo stesso?
        grazie mille in anticipo
        evidentemente consumi molto....
        svolgi un lavoro/attività molto dispendioso fisicamente?
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          in palestra vado 5 giorni a settimana e la scheda l'ho strutturata seguendo anche i consigli qui su bodyweb,mentre come attività studio solo quindi non spendo molto.Non vorrei possa essere un problema di stress unito al fatto che per lo studio dormo solitamente 5-6 ore a notte.
          ora sto riscrivendo la dieta e tra poco la posterò,però potrebbero anche essere questi i problemi?
          anche perché gennaio pesavo 69 kg mentre ora da un mesetto e più ormai resto fisso su questo peso(79-80kg)e comunque per la mia altezza risulto sempre magro.
          Last edited by Tomaslogrippo; 15-05-2017, 18:20:20.

          Commenta


            #6
            10 kg in 4 mesi?????

            Commenta


              #7
              Si,però considerando che sono partito da 69 kg essendo alto 184 cm mi trovavo in una situazione di sottopeso praticamente

              Commenta


                #8
                Sì ok, ma mi sembra veramente troppo estremo. E in tutto ciò sei aumentato pulito, senza grasso?

                Commenta


                  #9
                  Cioè ad esempio gli addominali sono appannati e si vedono un poco se li contraggo,ma ad esempio braccia,petto e il resto mi pare di essere pulito,anche perché grasso magari sulla pancia non c'è ne(a parte gli addominali appannati)e le gambe anche non si vedono tanto i muscoli ma non c'è grasso in eccesso.

                  Commenta


                    #10
                    Pazzesco, ti invidio.

                    Commenta


                      #11
                      Ma forse sono riuscito a mettere questi kg di massa senza sporcare troppo visto il mio metabolismo e tutto immagino,solo che ora con questa situazione di stallo non so come muovermi,anche perché le calorie così basse non sono(almeno per il mio fisico immagino),non trovo una causa ne una soluzione per ora,forse aumentare ulteriormente le calorie ma arriverei a 4500 o giù di lì ma già ora mi sforzo a mangiare tutto visto che all'inizio mangiavo davvero poco

                      Commenta


                        #12
                        Penso sia dovuto al fatto che hai 19 anni e sei ectomorfo. Alla tua età anche io potevo mangiare quanto volevo e di grasso non se ne vedeva.

                        Commenta


                          #13
                          Ok ! Ma è na fornace sto ragazzo !

                          4500kcal non sono poche diamine ...
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            #14
                            Spero che non gli cambi il metabolismo, sennò sono cazzi...

                            Commenta


                              #15
                              Si sono ectomorfo per la mia struttura fisica.Ho pensato che ok,non posso pretendere di aumentare di 1 kg a settimana,ma a questo ritmo di calorie almeno un altro kg in questo mese avrei dovuto prenderlo e invece nulla.Ho pensato di portare le calorie ancora più in alto,ma guardando anche le discussioni qui su bodyweb basta sorpassare di un tot di calorie il nostro fabbisogno calorico,ma calcolando quanto mi servirebbe mi era uscito un 3300 per aumentare di peso con un fabbisogno sulle 2800-2900 calorie,ma io ora sono a 4300 più i cucchiai di olio che non avevo calcolato e nulla.
                              in che senso mi cambi il metabolismo?voi consigliate di aggiungere ancora calorie oltre al cambio nella dieta consigliatomi da Kanzi?non so davvero come muovermi..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎