Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accorgimenti del neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accorgimenti del neofita

    Buongiorno ragazzi, ho da poco iniziato la mia carriera in palestra e mi è sembrata un'idea carina e utile aprire un tread dove tutti i partecipanti del gruppo potessero parlare degli accorgimenti che hanno seguito per raggiungere l'ipertrofia muscolare.


    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    #2
    Non ho ben capito quale sia il tuo intento con questa discussione sinceramente ... gli accorgimenti da tenere sono un pò quelli , uguali per tutti :

    - Dieta sana ed equilibrata
    - Allenamento funzionale al proprio obbiettivo e fatto con criterio
    - Riposo (fondamentale)

    Questi sono secondo me i 3 punti cardine che tutti dovrebbero seguire, principianti e non.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
      Non ho ben capito quale sia il tuo intento con questa discussione sinceramente ... gli accorgimenti da tenere sono un pò quelli , uguali per tutti :

      - Dieta sana ed equilibrata
      - Allenamento funzionale al proprio obbiettivo e fatto con criterio
      - Riposo (fondamentale)

      Questi sono secondo me i 3 punti cardine che tutti dovrebbero seguire, principianti e non.
      Intendo ad esempio l'adduzione scapolare negli esercizi come la panca o anche sfatare falsi miti che non stanno ne in cielo ne in terra.
      Degli accorgimenti posturali che servo ad isolare meglio il muscolo

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Quel che posso dire, basandomi sulla mia esperienza personale sommata a quella delle persone seguite in questi anni, è che i punti fondamentali sono due:

        1° avere massima fiducia nel proprio allenatore,
        2° avere massima fiducia nella scheda.

        Sembra una c..ata, ma i dati pratici mostrano gente che si allena a c..o di cane e cresce, contro gente che cerca di contare il numero di peli pubici ipertrofizzati e alla fine resta secca eternamente. Ovviamente se poi la massima fiducia è rivolta ad un allenatore che sa il fatto suo, e il lavoro che si sta facendo è studiato con criterio i risultati decollano.
        Il detto "mangia e spingi" funziona sempre se non altro perchè si mangia e si spinge ghisa, mentre chi sta a trastullarsi la testa di domande inutili alla fine sta giorni a cercare se siano meglio 230 o 235 gr di carbo al giorno ma non mangia, e allo stesso modo è angosciato dal dubbio se sia meglio fare hummer curl o curl alternato e alla fine non fa nessuno dei due...Quando si dice che a volte è meglio essere ignoranti, no?

        Quindi alla fine tutto si riduce a un solo punto fondamentale:

        =Non farsi pippe mentali e allenarsi=
        Last edited by Dragon17; 15-05-2017, 10:34:46.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta


          #5
          Se posso aggiungere qualcosa a quanto detto da GRU e Dragon, secondo me è importantissimo "divertirsi", se fai qualcosa svogliatamente allora meglio non farla affatto.

          Commenta


            #6
            Grande verità quella di Dragon17 ... Nel mio piccolo ho visto anche io parecchia gente allenarsi male e mangiare peggio ma cresceva ugualmente (e anche bene). A volte farsi troppe domande è controproducente.

            Pasquino ha detto una cosa fondamentale. Divertirsi è alla base di tutto. Se non c'è divertimento non c'è la voglia, non c'è il sacrificio, non ci sono un sacco di cose fondamentali ...

            Per quanto riguarda quello che chiedevi tu credo di aver capito cosa intendi. Volevi creare tipo un manuale di regole da tenere a mente durante gli allenamenti giusto?...ma così non finiamo più
            Poi ci sono anni e anni di discussioni, thread in nota ecc ecc da cui prenderr spunto. Di materiale ce n'è a iosa.
            IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
              Grande verità quella di Dragon17 ... Nel mio piccolo ho visto anche io parecchia gente allenarsi male e mangiare peggio ma cresceva ugualmente (e anche bene). A volte farsi troppe domande è controproducente.

              Pasquino ha detto una cosa fondamentale. Divertirsi è alla base di tutto. Se non c'è divertimento non c'è la voglia, non c'è il sacrificio, non ci sono un sacco di cose fondamentali ...

              Per quanto riguarda quello che chiedevi tu credo di aver capito cosa intendi. Volevi creare tipo un manuale di regole da tenere a mente durante gli allenamenti giusto?...ma così non finiamo più
              Poi ci sono anni e anni di discussioni, thread in nota ecc ecc da cui prenderr spunto. Di materiale ce n'è a iosa.
              Si esatto vabe tanto di tempo ne abbiamo[emoji2]

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                Grande verità quella di Dragon17 ... Nel mio piccolo ho visto anche io parecchia gente allenarsi male e mangiare peggio ma cresceva ugualmente (e anche bene). A volte farsi troppe domande è controproducente.

                Pasquino ha detto una cosa fondamentale. Divertirsi è alla base di tutto. Se non c'è divertimento non c'è la voglia, non c'è il sacrificio, non ci sono un sacco di cose fondamentali ...

                Per quanto riguarda quello che chiedevi tu credo di aver capito cosa intendi. Volevi creare tipo un manuale di regole da tenere a mente durante gli allenamenti giusto?...ma così non finiamo più
                Poi ci sono anni e anni di discussioni, thread in nota ecc ecc da cui prenderr spunto. Di materiale ce n'è a iosa.
                ecco, l'unico manuale è allenarsi: il processo di apprendimento, consolidamento e perfezionamento della tecnica, del modo di allenarsi, della scelta e dell'utilizzo di strategie alimentari e/o allenanti, è un cantiere sempre aperto ma che avanza prima di tutto con la pratica, la teoria deve essere solo da supporto ad essa.
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎