Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di una Rosa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di una Rosa

    Ciao a tutti mi chiamo Rosy, ho 26 anni e sono alta 1,46.
    Attualmente peso 38,9 kg e adesso vi racconto un pò, quella che è la mia storia, dal punto di vista alimentare, sportivo e fisico.
    Inizierei questo diario,proprio per aggiornare giorno per giorno la mia situazione attuale, al fine di migliorare il più possibile!

    Parto raccontando, dai bellissimi tempi in cui avevo 16 anni, all'epoca ero una ragazzina "cicciottella" felice e beata mi piaceva mangiare, pesavo circa 50 kg e non praticavo alcun tipo di sport. (SPERO DI NON ANNOIARVI)
    A distanza di un anno e mezzo, il mio fisico è cambiato, ho perso 10 kg e, sinceramente, non so nemmeno come ci sia riuscita.
    Dai 18 ai 23 anni ho sempre mantenuto i miei 40 kg, stavo bene, mi piaceva cucinare e anche mangiare.
    Dico che mi piaceva mangiare perché ora la situazione è un po diversa, ma procediamo per gradi.
    Arrivati i 23 anni sono arrivati anche i "drammi".
    Con la fine di una relazione durata quasi 5 anni, ho iniziato a saltare completamente i pasti, mangiavo male, e per me il cibo, era diventato una cosa superflua.
    Nell'arco di un anno e mezzo a forza di litigate con mia madre per farmi mangiare, il mio peso oscillava dai 36 ai 37 kg scarsi. In quel periodo non sono mai mancati controlli, esami del sangue ecc, risultati tutti perfetti.
    Non ero anoressica, ovviamente si vedeva che ero MOLTO più magra rispetto a quando pesavo 50 kg, ma la mia "ciccia" sulle cosce c'era.
    Arrivata ad un anno e mezzo fa, con la morte di mia madre, ho perso il controllo su quel che era il cibo, quello che era il pranzo, la cena o la colazione.
    Non esistevano più orari, ne pasti completi.
    Mi ritrovavo per pranzo a mangiare un panino e arrivavo direttamente a cena, bevendo solo un cappuccino.
    La mia salvezza, è arrivata un anno fa.
    Ho conosciuto il mio attuale ragazzo, un piccolo cuoco che pratica bodybuilding! Un connubio perfetto direi.
    Mi ha aiutata moltissimo, all'inizio mi "obbligava" (e lo fa tutt'ora) a mangiare, non saltavo più un pasto e mangiavo esattamente com'era giusto mangiare.
    Arrivati a circa due mesi e mezzo fa, ho preso la decisione di iniziare a fare bodybuilding.
    Questa scelta l'ho fatta sopratutto grazie a lui, che durante tutto questo anno, mi ha introdotta involontariamente, in questo sport, con le sue diete e le sue spiegazioni su tutto ciò che riguardava questo "mondo".
    Mi sono messa in testa, anche sotto il suo consiglio, che se avessi intrapreso questa strada, avrei dovuto obbligatoriamente seguire una dieta, e quindi mangiare, mangiare e mangiare(sano, ovviamente).
    Dunque, sono arrivata a questa conclusione perché io, ma anche il mio ragazzo, ci siamo imposti di ambire all'obiettivo di aumentare massa muscolare.
    Non è semplice, perché il mio corpo si è abituato ad un certo tipo di "trattamento" quindi mi è molto difficile prendere peso, ma ce la metterò tutta!


    Alimentazione:


    Il mio TDEE è circa 1680kcal ed ho una bf di 13% ectomorfo.
    Ho iniziato da subito il mio periodo di massa,partendo da una normocalorica e aumentando progressivamente, solo i carbo, di 100 kcal a settimana.
    Adesso sono arrivata a 2200 kcal e alterno giorni on e off in cui variano soltanto i carbo e i grassi.

    GIORNO OFF 2200kcal: CHO 320gr, PRO 95gr, FAT 60gr

    GIORNO ON 2200kcal:
    CHO 370gr, PRO 95gr, FAT 38gr

    Giornata tipo,Giorno off:

    Colazione:
    200ml latte P. scremato

    60gr fette biscottate integrali
    20gr burro di arachidi
    40gr marmellata 0 zuccheri.

    Spuntino matt:

    1 Pera

    Pranzo:

    200gr pasta
    20gr Olio evo
    80gr petto di pollo
    150gr zucchina

    Spuntino pom:
    80gr Albume
    60gr Farina Avena

    Cena:
    250gr Patate lesse
    3 uova
    Insalata q.b



    Riguardo l'allenamento, mi alleno 3 volte a settimana: Lunedì,Martedì,Giovedì.
    Il mio obiettivo è quello di mettere, ovviamente, massa muscolare. (Come tutte le ragazze preferisco dare più focus al lower)


    Allenamento è il seguente:


    A:Spinta Upper-Richiamo glutei-femorali

    Panca piana 4x6 5kg 1.30'
    Panca inclinata manubri 3x8 6kg 1.30'
    Lento avanti 4x8/10 6kg 1.30'
    Dip 3xmax. (non ci riesco a farli, però ci provo)
    French press manubri 3x10 3kg 1'
    Hip thrust 5 minuti No-stop con contrazione di picco 2 sec
    Leg press 1x100 in rest-pause 25kg
    Step peso su tallone 20'


    B:Gambe

    Squat 4x6 10kg 2'
    Leg press orizzontale 3x8 50kg 1.30'
    Leg extension 3x12 10kg 45"
    Stacco rumeno 4x6 5kg 1.30'
    Leg curl 3x12 7kg 45"
    Calf in piedi 3x20 45"


    C:Trazione Upper- Richiamo glutei-femorali

    Trazioni 4x max. (non ci riesco, ma come le dips, ci sto provando)
    Rematore manubri 3x8/10 6kg 1.30'
    Pulley 3x10/12 15kg 1.30'
    Curl manubri alternato 3x10 4kg 1.30'
    Abductor con busto in avanti 5 minuti no-stop con contrazione di picco 2 sec
    Squat bulgaro 1x100 in rest-pause
    Step peso su avampiede 20'

    Riguardo gli Integratori, ho attualmente, Creatina monoidrato, Bcaa 2.1.1 e proteine whey (ancora mai usati.)
    La creatina la inizierei a prendere dalla prossima settimana 5gr al giorno, i bcaa pre e during wo.


    Questa è la condizione di prima



    Ecco la situazione attuale dopo 2 mesi di palestra

    Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

    #2
    Ciao e benvenuta! Il tuo percorso personale denota una grande forza d'animo. Continua così e avrai risultati ancora migliori di quelli che hai ottenuto finora.

    Un saluto

    Commenta


      #3
      Ciao ti ringrazio Pasquino!
      E' stato un percorso molto difficile, ancora adesso lo è, ma ci metterò tutto l'impegno possibile, sia per me stessa, ma anche perché voglio che quelle litigate con mia madre, per l'alimentazione, non siano state vane.
      Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

      Commenta


        #4
        Buonasera a tutti
        Riporto l'allenamento di oggi con il relativo prewo e postwo

        Prewo:

        200gr di pasta
        80gr di pollo
        50gr pomodori

        A:Spinta Upper-Richiamo glutei-femorali

        Panca piana 4x6 5kg 1.30'
        Panca inclinata manubri 3x8 4kg 1.30'
        Lento avanti 4x8/10 4kg 1.30'
        Dip 3xmax. (non ci riesco a farli, però ci provo)
        French press manubri 3x10 3kg 1'
        Hip thrust 5 minuti No-stop con contrazione di picco 2 sec + sovraccarico disco 5kg
        Leg press 1x100 in rest-pause 25kg
        Step peso su tallone 20'

        Postwo:

        50gr gallette di mais
        30gr petto di tacchino
        Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

        Commenta


          #5
          Ciao a tutti,
          Oggi grande progresso, mi sono pesata stamattina e la bilancia ha segnato 39,5 ho preso 600 gr in una settimana, però mi sorge il dubbio che sia prevalentemente grasso..
          Non so se 600 gr in una settimana, corrisponde a massa grassa o muscolare.

          Comunque, prewo di oggi:
          200 gr di latte
          80 gr di corn flakes
          15 gr di proteine in polvere

          Workout di oggi

          Squat 4x6 10kg 2'
          Leg press orizzontale 3x8 50kg 1.30'
          Leg extension 3x12 10kg 45"
          Stacco rumeno 4x6 10kg 1.30'
          Leg curl 3x12 6kg 45"
          Calf in piedi 3x20 45"

          Postwo

          200 gr di pasta
          80 gr pollo
          30 gr pomodorini

          Ho aumentato il carico sullo stacco rumeno ed è andata bene, sicuramente posso aumentare un altro po. Purtroppo, ho risentito lo sforzo di ieri per i Dip, infatti ho dolore alle spalle, sicuramente ho sbagliato i movimenti e queste sono le conseguenze.
          Spero mi passi entro giovedì, perché sennò la vedo dura.

          A presto ☺️✌️
          Last edited by Akira90.; 16-05-2017, 14:38:27.
          Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

          Commenta


            #6
            Se stai dimagrendo nonostante una alimentazione ipercalorica qualcosa non va. Dovresti aumentare di peso, non perderlo. Forse il calcolo del tuo TDEE non è preciso

            Commenta


              #7
              No no, non sono dimagrita, sono aumentata di 600 gr in una settimana. La mia perplessità riguarda il fatto che non so se, 600 gr in una settimana, siano troppi oppure se può andare bene
              Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Akira90. Visualizza Messaggio
                No no, non sono dimagrita, sono aumentata di 600 gr in una settimana. La mia perplessità riguarda il fatto che non so se, 600 gr in una settimana, siano troppi oppure se può andare bene
                Scusami, avevo letto perso... comunque si prende sia massa magra che grassa, è inevitabile. Se mangi pulito e ti alleni bene (e già lo fai) alla fine il criterio di paragone è più lo specchio che la bilancia: se ti vedi bene sei a posto!

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille
                  Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

                  Commenta


                    #10
                    Quella ricomposizione in soli due mesi penso sia improbabile, complimenti per i 200g di pasta
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      #11
                      600gr in una settimana sono troppi..magari è solo acqua per i carboidrati

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                        600gr in una settimana sono troppi..magari è solo acqua per i carboidrati
                        Ciao Dark
                        Eh infatti non so.. lo scorso martedì pesavo 38.9, oggi 39.5.
                        Mi è sembrato strano, però allo specchio sembra tutto okay, quindi non saprei.
                        Ci sta che non abbia "smaltito" la pizza di sabato? Mi concedo 1 pasto libero a settimana, a volte anche 1 ogni due settimane. (dato che faccio compagnia al mio ragazzo, che lui sgarra poco)

                        Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                        Quella ricomposizione in soli due mesi penso sia improbabile, complimenti per i 200g di pasta
                        Ciao Desade
                        Quella foto era di 10 anni fa circa, poi, come ho scritto nella mia "storia", causa motivi sopra citati, sono passata a pesare 36/37 kg.
                        Quelle foto sotto, sono dopo 2 mesi di palestra, e sono passata da 37 kg a 39.5kg.
                        La pasta è un pò tantina e faccio fatica, ma davvero fatica a finirla... ma non saprei come spalmare quei carboidrati..
                        Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

                        Commenta


                          #13
                          se allo specchio non noti cambiamenti non c'è da preoccuparsi, vedi tra una settimana, basta pesarsi dopo un bicchiere d'acqua in più e già pesi 250gr in più

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                            se allo specchio non noti cambiamenti non c'è da preoccuparsi, vedi tra una settimana, basta pesarsi dopo un bicchiere d'acqua in più e già pesi 250gr in più
                            Beh mi peso sempre la mattina prima di far colazione,, sicuramente ho molti liquidi in corpo perché bevo poco, non riesco a fare fuor nemmeno 2 litri d'acqua. Mi sto sforzando di bere grazie ai bolero..boh vedremo che esce fuori la settimana prossima.
                            Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

                            Commenta


                              #15
                              Buonasera a tutti, ecco l'allenamento di oggi con i relativi prewo e postwo.

                              Prewo:

                              Riso basmati 160 gr
                              Pollo 80 gr
                              Pomodoro 50 gr

                              Allenamento:

                              Panca piana 4x6 due serie con 5kg e due serie con 10 kg 1.30'
                              Panca inclinata manubri 3x8 6kg 1.30'
                              Lento avanti 4x8/10 6kg 1.30'
                              Dip 3xmax. (come sempre, ci provo)
                              French press manubri 3x10 3kg 1'
                              Hip thrust 5 minuti No-stop con contrazione di picco 2 sec con disco da 5 kg
                              Leg press 1x100 in rest-pause 30kg
                              Step peso su tallone 20'

                              Postwo:

                              Due fette di pane bauletto ai cereali
                              30 gr petto di tacchino
                              Diario di una Rosa http://www.bodyweb.com/threads/45373...io-di-una-Rosa

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎