Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e ricarica dei carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e ricarica dei carbo

    Ciao a tutti sono un nuovo utente, mi sono iscritto perché sono un novellino e frequento seriamente la pelstra da circa un anno. Volevo sapere se secondo voi la ricarica dei carbo è fondamentale perché io sono in ipo calorica da 5 settimane con i seguenti macro: proteine 3,5 g/kg grassi circa 50g tot e carbo 80 a riposo e 100 nei 3 giorni di allenamento con kcal a 1700-1900 circa. (Peso 74kg e sono alto 177 cm). Onestamente ora mi sto trovando abbastanza bene e mi sto definendo abbastanza ma senza fare mai un pasto sgarro o una ricarica di carbo. Secondo voi mi servirebbe? E se si quando e quanti grammi in macro.
    Grazie a tutti in anticipo

    #2
    Come mai le proteine così alte?
    Personalmente le ridurrei alzando di conseguenza un po' carbo e grassi.

    Se la Bf (massa grassa) scende, il peso non scende più di mezzo chilo a settimana e fisicamente/mentalmente non hai ripercussioni allora continua così

    Commenta


      #3
      Come mai un regime così restrittivo? Da far la fame...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Come mai le proteine così alte?
        Personalmente le ridurrei alzando di conseguenza un po' carbo e grassi.

        Se la Bf (massa grassa) scende, il peso non scende più di mezzo chilo a settimana e fisicamente/mentalmente non hai ripercussioni allora continua così
        le tengo cosi alte perchè molti mi dicono che quando sei in ipocalorica per non catabolizzare troppo vanno tenute tra i 2,7 e i 5,5 g/kg. alzare di 20 grammi tipo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
          Come mai un regime così restrittivo? Da far la fame...
          essendo stato una persona sovrappeso sono molto motivato e di conseguenza non mi fa fatica fare un po la fame, soprattutto dato che si tratta di qualche mese posso resistere XD

          Commenta


            #6
            Si ma in questo momento non mi sembri fortemente sovrappeso...mi sembra che la motivazione ti porti un po' fuori strada

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
              Si ma in questo momento non mi sembri fortemente sovrappeso...mi sembra che la motivazione ti porti un po' fuori strada
              Piu che altro è che non vorrei rendere gli sforzi inutili. Poi con questa cosa che non si riesce a capire me dalle guide ne da youtube o da altri ragazzi come me, quando assumere e con quanti grammi circa queste ricariche di carboidradi nel dubbio mi tengo basso

              Commenta


                #8
                Ma come ti stai allenando....tanto per sapere?

                secondo me dopo 5 settimane così sei già in rischio di stallo. Metabolicamente non mi sembra il massimo.

                p.s. La gestione dei carbo si può fare benissimo anche a livello giornaliero, ottimizzandone l'assunzione in funzione del l'allenamento tanto per dire...assumere per lunghi periodi 80/100gr/die non mi sembra la scelta più proficua nella tua situazione

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                  Ma come ti stai allenando....tanto per sapere?

                  secondo me dopo 5 settimane così sei già in rischio di stallo. Metabolicamente non mi sembra il massimo.

                  p.s. La gestione dei carbo si può fare benissimo anche a livello giornaliero, ottimizzandone l'assunzione in funzione del l'allenamento tanto per dire...assumere per lunghi periodi 80/100gr/die non mi sembra la scelta più proficua nella tua situazione
                  Allora io mi alleno in full body con esercizzi base 3 volte alla settimana ossia lunedì mercoledi e venerdi. All incirca 2/3 ore al giorno con 12 min di cardio leggere alla fine.

                  Quindi cosa mi consiglieresti come macro in grammi di carbo?

                  Per il giornaliero cerco di fare cosi 40% dei carbo pre e il 60% post per il recupero.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎