Annuncio

Collapse
No announcement yet.

secondo voi aggiungere anche nuoto può aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    secondo voi aggiungere anche nuoto può aiutarmi?

    Salve a tutti.
    Vorrei un consiglio da qualcuno di voi, visto che non sono ancora riuscito a comprendere se il mio problema può essere risolto o meno.
    Allora premetto che sono un ex obeso (130 kg per 1.83) e ad oggi dopo 7 anni tra palestra, cardio e 2 anni fa anche un addomino-torsoplastica, sono riuscito a recuperare l'armonia del mio corpo.
    Purtroppo però uno degli inestetismi che da sempre non sono mai riuscito a risolvere è un dislivello tra il girovita e i fianchi. In genere la maggior parte dei ragazzi snelli hanno un classico fisico a tronco dritto, mentre il mio tende a restringersi nel giro vita e tornare poi ad allargarsi sui fianchi per mia conformazione ossea creando un effetto abbastanza sgradevole alla vista e per niente maschile essendo tipo a clessidra.
    Anche quando sono diventato magrissimo (68 kg) il problema c'era sempre pur avendo pochissimo grasso in quella zona.
    Il mio istruttore mi ha consigliato di allargare la parte superiore del corpo, ma nonostante ci sia riuscito in buona parte, in quella zona specifica non sono mai riuscito a migliorarla più di tanto.
    Negli ultimi tempi qualcuno mi ha consigliato di provare ad aggiungere anche il nuoto perchè esso tende a migliorare la postura e ad avere le spalle che sembrano otticamente più larghe e quindi ciò potrebbe aiutarmi.
    Voi cosa ne pensate?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎