Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi di un neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi di un neofita

    Salve a tutti, come scritto da titolo sono un neofita del bodybuilding e ho un dubbio riguardande l'allenamento e lo sviluppo dei tricipiti (e non solo).
    Praticamente io il giovedì alleno petto e tricipiti e per quanto riguarda il primo gruppo muscolare riesco a spingere in modo discreto (ovviamente entro i miei limiti ), il problema arriva quando tocca al tricipiti in cui faccio una fatica incredibile ad aumentare il carico.
    La mia scheda è questa:

    Bench press 12 10 8 8
    Spinte su panca inclinata 4x10
    Croci su panca piana 4 x 10 in supersereie con le spinte
    Pullover 4x10

    Tricipiti al pulley 4x10
    French press 4x10
    Pressa per i tricipiti 12 10 8 8

    Nella french press mi vedo sempre costretto a passare da 6 a 4 kg e lo stesso per il pulley in cui faccio molta fatica.
    Sono a conoscenza del fatto che il peso è relativo a che dopo aver allenato petto non posso pretendere di spingere molto, ma in questo modo e soprattutto con questi carichi il muscolo cresce comunque? Dovrei dedicare alcuni allenamenti in cui sforzo meno il petto e più o tricipiti? Grazie in anticipo e scusatemi se sono stato prolisso😂😂

    #2
    quando alleni il petto coinvolgi molto anche i tricipiti, quindi sono affaticati
    6 kg sul bilanciere intendi ? cioè 3 per parte ?

    comunque prova ad inserire anche la panca piana presa stretta e le dip sia alle parallele (magari nella prima parte della scheda) che su panche

    per vedere se il fatto che non carichi sui tricipiti è dovuto al fatto dell'essere stanco o se sei proprio una pippa, prova a fare prima tricipiti e poi petto.
    l'ho pensata io adesso questa cosa quindi valutala come un consiglio di un bischero qualunque, non come oro eh
    Last edited by Spartano5; 11-05-2017, 17:12:21.

    Commenta


      #3
      No no intendo ai manubri scusami, parto con 6 kg per parte riesco a fare 5 colpi e poi mi vedo costretto a passare a 4 (ovviamente cercando di tenere il più possibile i gomiti stretti ). Grazie mille spartano☺

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎