Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su stallo e massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su stallo e massa magra

    Cercherò di essere il piu sintetico e schematico possibile.
    TDEE 2700 kcal
    BMR 1900
    peso 83g
    altezza 187cm

    Attualmente sto in ipocalorica a 2000kcal. I centimetri nei fianchi sono diminuiti ma credo che ormai sono in stallo. Vedo bicipiti e tricipiti leggermente piu sgonfi guardandomi allo specchio.... noto subito i cambiamenti. Quello che intendo fare è questo:
    effettuare gradualmente una reverse diet fino a portarmi ad una normocalorica (2700kcal), ovviamente nel giro di 2/3 settimane aumentando di 200 kcal a settimana, oppure aumentando le calorie giorno per giorno.
    In questo modo dovrei:

    1 riattivare il metabolismo
    2 riassestare il volume muscolare (per via dell'apporto glucidico)
    3 non prendere massa grassa

    Dopo di che, riprendere a scendere gradualmente fino a tornare ad una ipocalorica da 2100kcal per cercare di bruciare ancora di piu l'accumulo di adipe nella zona addominale.

    La mia domanda è la seguente: facendo questo giochetto ogni volta, riesco ad evitare lo stallo e a non accumulare grassi e, soprattutto, a mantenere la mia attuale massa muscolare (massa magra)?
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)



    #2
    Up
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #3
      Io,dopo un mese e mezzo di ipocalorica,sono ritornato in normo e ci starò per una decina di giorni almeno.
      Credo che sia un'ottima strategia per evitare stalli,riattivare il metabolismo glucidico ed evitare i sides di ipocaloriche prolungate.
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Io,dopo un mese e mezzo di ipocalorica,sono ritornato in normo e ci starò per una decina di giorni almeno.
        Credo che sia un'ottima strategia per evitare stalli,riattivare il metabolismo glucidico ed evitare i sides di ipocaloriche prolungate.
        Sto aumentando di 100 kcal a settimana (ogni lunedi).. però aggiungo un po' di lavoro aerobico
        Last edited by Chinup; 15-05-2017, 08:29:37.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Puoi tornare anche molto più velocemente alla normocalorica... non dico immediatamente, ma quasi.
          Sì, magari carica un attimo a livello di volume di allenamento e aerobica. Ma senza strafare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Puoi tornare anche molto più velocemente alla normocalorica... non dico immediatamente, ma quasi.
            Sì, magari carica un attimo a livello di volume di allenamento e aerobica. Ma senza strafare.
            Tipo anche 200kcal a settimana?
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #7
              Sì, anche... o anche diversamente, dipende.
              Dipende poi anche COME alzi le Kcal. Attraverso quale nutriente.

              Sarebbe l'ideale se tu postassi la tua attuale alimentazione... che immagino sia diversa da quella trattata qui: http://www.bodyweb.com/threads/45321...-alimentazione

              Commenta


                #8
                colazione spuntino pranzo spuntino cena
                lunedì 4 fette biscottate integrali 2 bauletti (47g di pane) 100g riso 2 bauletti (47g di pane) 2 bauletti (47g di pane)
                2214kcal marmellata 100g di bresaola 150g petto di tacchino 100g fesa di tacchino 150g petto di tacchino
                200ml di latte 2 cucchiai olio evo 1 banana
                whey pro 6 noci
                protidi 180g
                lipidi 66g
                glucidi 224g
                zuccheri 44g
                fibre 17g
                sale 3g


                Ecco il lunedì come esempio. Ora ho capito il meccanismo. Sto a 2200kcal giornaliere, e voglio aumentare di 100 a settimana. Per quanto riguarda i macronutrienti cerco di restare a 2g per kg di peso per i protidi, 0.8g per kg di peso per i lipidi, ed aumento di qualche grammo i glucidi settimana per settimana... ovviamente quando deciderò di abbassare poi vedrò innanzi tutto la mia forma... perché se sto asciutto allora abbasso solo i carbo gradualmente per ritornare in ipocalorica... se invece vedo che ho messo un po di SOSTANZA sull addome allora posso anche abbassare di piu i carbo e aumentare i grassi tenendomi alto con le pro... alla fine il discorso sempre quello è... dove c è una ricarica c'è uno scarico.. e dove c è uno scarico c è una ricarica... magari inserisco anche un cheat meal una volta ogni 15 gg... e stavo pensando ad una leggera chetosi magari il sabato, prima di andare in spiaggia la domenica.. ma queste sono ipotesi da valutare sempre durante il percorso, perché se mi vedo bene allora non ha senso stravolgere gli equilibri. Una cosa che vorrei provare però è una ricarica di 2 gg di soli carbo, alzando le kcal oltre i 3000.. questo ovviamente quando avrò portato le kcal nuovamente basse... in genere è quello che si fa qualche giorno prima delle gare... da 2000kcal passano a 5000kcal per soli due giorni... arrivando così in gara definiti ma con i muscoli pompati per via dell'apporto glucidico...
                Last edited by Chinup; 18-05-2017, 13:48:25.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #9
                  Occhio a fare certi ragionamenti per una giornata al mare.
                  Indurre la chetosi per un giorno, ammesso che sia possibile, di sicuro non ha alcuna utilità nell'ambito di un programma alimentare.

                  Un passo per volta.

                  Per il resto mi terrei poco più basso con le proteine, anche 150g/die... 160g, saranno più che sufficienti. Implementa con carboidrati.
                  Ad esempio puoi limare proteine nello spuntino (60-70g di bresaola) e nel pranzo (100g tacchino) per aggiungere carboidrati.
                  Questo potrebbe già essere un primo step interessante e percorribile.

                  Meno grassi a pranzo, aggiungine a cena piuttosto.
                  In generale cerca di rimanere il più leggero possibile (da fat) in concomitanza dell'allenamento.

                  Commenta


                    #10
                    Vabene. Cmq peso 83 kg e sono alto 187cm... in genere con le pro sto sempre tra 170/180 grammi... non mi sembrano esagerate
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #11
                      Come mai i grassi lontani dagli allenamenti? Non sono una buona fonte energetica?
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Vabene. Cmq peso 83 kg e sono alto 187cm... in genere con le pro sto sempre tra 170/180 grammi... non mi sembrano esagerate
                        Non ho detto che sono esagerate. Ho detto che possono bastare anche meno.
                        Hai mai provato?

                        Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                        Come mai i grassi lontani dagli allenamenti? Non sono una buona fonte energetica?
                        Ogni attività ha il suo substrato. I carboidrati, in questo caso, sono una fonte energetica migliore.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Non ho detto che sono esagerate. Ho detto che possono bastare anche meno.
                          Hai mai provato?



                          Ogni attività ha il suo substrato. I carboidrati, in questo caso, sono una fonte energetica migliore.
                          Ti ringrazio. È che le fonti di protidi restano invariate, ma le pro totali aumentano perché vado ad aumentare glucidi o altri alimenti che contengono pochissimi grammi di pro, allora sltitano da 165 in su. Vedrò di abbassare. Quindi mi consigli di concentrare i grassi la sera?
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎