Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione

    Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono oggi qui per chiedervi un consiglio su quella che é la mia alimentazione.
    Partiamo dall'allenamento: vado in palestra 4 volte a settimana, sempre il pomeriggio visto che in mattinata sono a scuola, suddividendo un ora e trenta di seduta in 15 min risc + stretching ed il resto sala pesi.
    Passando all'alimentazione: a colazione mangio solitamente una tazza di latte + 3 fette biscottate e nello spuntino della ricreazione vado con uno yogurt fage 0% grassi. Per pranzo un secondo più contorno ed un frutto. Post workout il solito yogurt più una 50/60g di uvetta. Anche a cena o carne o pesce oppure uova (anche frittata) con contorno (piselli, pomodoro, insalata ecc) ed un frutto.
    Non mangio né pasta né pane, visto che cercando online ho visto che nel peridodo di definizione é bene limitare i carboidrati, limito i cibi grassi come fritti, salumi e il troppo condimento.
    La domenica "mi concedo" una giornata libera dove mangio ciò che voglio.
    Il mio obiettivo principale é quello di ridurre la % di grasso corporeo, in particolare di riuscire a far "uscire fuori" la tartaruga (non giudicarmi per questo ahahah).
    Sono alto 185 per 80kg circa, non sono in possesso di un valore di body fat anche se posso dire che la mia circonferenza del collo é 39cm e quella del girovita 78.
    Monitoro quello che assumo con yazio.
    Secondo voi sto seguendo una giusta alimentazione per raggiungere l'obiettivo da me prefissato? Devo cambiare qualcosa? Se avete cose da chiedere, sono a completa disposizione, ringrazio chi mi dedicherà del tempo

    #2
    ciao! è troppo generica per dare pareri.. dovresti sapere grossomodo quante calorie assumi e come sono suddivise..eventualmente poi puoi regolarti ad occhio con un pò d'esperienza..ma all'inizio devi avere dei dati dai quali partire e/o modificare in base ai risultati

    Commenta


      #3
      volendo posso postare degli screen di alcune giornate di yazio, in modo da avere un'idea generale, se può esservi utile
      Comunque in media dalla seconda metà di aprile, senza considerare le domeniche, abbiamo una media di circa 1300/1400 kcal giornaliere con 150g di carbo, 100 di pro e 26 di grassi
      Last edited by Vale185; 08-05-2017, 14:52:08.

      Commenta


        #4
        Giovedì, venerdì e sabato


        Commenta


          #5
          riesci a postare una tua foto? comunque forse sono un pò basse le calorie.. i carboidrati potresti tenerli cosi, proteine le aumenterei almeno a 150 gr e i fat attorno ai 40/50 gr.. potresti anche provare una carb cycling (googla se non sai bene cos'è). La domenica libera cosa intendi, quanto mangi ?

          Commenta


            #6
            Per domenica libero intendo un pranzo completo di primo secondo contorno e se c'è il dolce, mentre alla sera solitamente prendiamo dei pezzi di pizza per cena.
            Una foto di cosa? Parte superiore o inferiore del corpo? Poi un dubbio, quando faccio la foto devo contrarre i muscoli (addome, petto, quadricipite) o rimanere rilassato?
            Last edited by Vale185; 08-05-2017, 22:03:50.

            Commenta


              #7
              Addome contratto :https://imageshack.com/i/pmV9nRSYj
              Rilassato :https://imageshack.com/i/poTpHGJkj

              Commenta


                #8
                oltre al tuo parere (grazie comunque), non c'è nessun altro che sa aiutarmi?

                Commenta


                  #9
                  io non farei una vera e propria definizione.. perchè dalle foto ti darei meno di 80 kg.. dovresti provare altri approcci alimentari..anche perchè non ha senso andare ulteriormente sotto alle 1300 calorie...

                  Commenta


                    #10
                    Si diciamo che principalmente il mio peso é sulle gambe, non nel senso che sono grasse, ma nel senso che metto su muscolo più facilmente lì, per altri approcci cosa intendi? Io stavo pensando di fare una visita da un nutrizionista per avere un'idea di quella che é la body fat e di quale tipo di dieta mi si addica di più (definizione o altre)

                    Commenta


                      #11
                      per dire , alzare le calorie e vedere come risponde il tuo fisico perchè devi mettere un pò di muscolo non definirti..però il corpo è il tuo
                      Se vai da un nutrizionista assicurati che conosca o lavori anche con degli sportivi o sappia come comportarsi con chi va in palestra e non ti dia la classica dieta della casalinga sedentaria. Meglio se ti affidi ad un pt, ne trovi parecchi..

                      Commenta


                        #12
                        Ah ho capito, quindi per il discorso addome nulla da fare? Scusa se insisto ma sono un po' fissato ahahha

                        Commenta


                          #13
                          ahah ma va . Solo che non è detto che mangiando sempre meno si riesce ad ottenere quello che si vuole.. Purtroppo ognuno di noi ha la sua risposta a dieta ed allenamento e poi il discorso è soggetto a molte variabili.. può anche essere che hai un addome poco ipertrofizzabile e una pelle spessa che comportano una minor visibilità del muscolo.
                          Comunque prova a sentire anche altri pareri su fb è pieno di gruppi di fitness/bb posta anche li o senti qualche pt e vedi cosa ti dice.

                          Commenta


                            #14
                            va bene mi informerò su fb, comunque tu che ne dici di assumere più calorie al mattino? considera che latte+fette le prendo quando mi alzo, verso le 6:30, mentre lo yogurt a ricreazione verso le 10:30/11, per poi pranzare alle 13/14. Grazie di tutto, è sottinteso

                            Commenta


                              #15
                              si, ma anche post wo al posto dell'uvetta potresti usare altri alimenti che contengono carboidrati. Insomma qualche caloria in più in generale l'aggiungerei poi vedi tu

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎