Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
    Whey pro sarebbero?
    Proteine in polvere. Puoi anche farne a meno... sempre che tu riesca a ingerire appena sveglio 100g di tonno, o di petto di pollo o di affettati...
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
      Giusto quello che dici. Ma siccome stiamo a maggio se sbaglia qualcosa o aumenta troppo velocemente non c'è il rischio che ingrassa per l estate? Io direi che ora gli conviene mantenersi e sistemare i macronutrienti. Poi a settembre si getta in massa e definisce prima dell estate.
      Sinceramente non ne capisco il senso. Se io sono sottopeso e intendo iniziare un percorso di dieta e allenamento sicuramente me ne stra sbatto dell'estate o quello che è, penso semplicemente a lavorare e basta. Il mettere su grasso è una conseguenza naturale del bulking, sta poi al singolo individuo decidere come gestirlo, se approcciare un dirty bulk (piu veloce in termini di guadagno di peso ma senza controllo sulla massa grassa) o un clean bulk (molto piu lento e controllato). In ogni caso è una follia togliere i carboidrati nella sua situazione, i carbo di per se non fanno ingrassare, cosi come di per se i grassi non fanno ingrassare. Dipende tutto dal contesto generale della dieta.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Synapse Visualizza Messaggio
        Sinceramente non ne capisco il senso. Se io sono sottopeso e intendo iniziare un percorso di dieta e allenamento sicuramente me ne stra sbatto dell'estate o quello che è, penso semplicemente a lavorare e basta. Il mettere su grasso è una conseguenza naturale del bulking, sta poi al singolo individuo decidere come gestirlo, se approcciare un dirty bulk (piu veloce in termini di guadagno di peso ma senza controllo sulla massa grassa) o un clean bulk (molto piu lento e controllato). In ogni caso è una follia togliere i carboidrati nella sua situazione, i carbo di per se non fanno ingrassare, cosi come di per se i grassi non fanno ingrassare. Dipende tutto dal contesto generale della dieta.
        In effetti gli ho consigliato di caricare con i carbo, specie dalla colazione. Sono le calorie che fanno ingrassare o dimagrire, sempre tendendo sotto controllo i macro. Però nel suo caso non so se se ne frega o meno dell'estate. Questo è un discorso molto soggettivo. Dipende da quello che vuole lui
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #34
          ragazzi, considerate che quando ho iniziato ad andare in palestra pesavo circa 76kg forse anche meno, adesso sono arrivato ad 80, non dico di seguire una buona dieta (infatti non credo proprio), sicuramente mangio poco, però cerco di essere "pulito". In questo periodo cercherò di aumentare gradualmente l'introito calorico, come consigliatomi da voi, accantonando l'idea "definizione", in quanto ho capito che non si può vivere con 1400 kcal al giorno. Vedrò come reagisce il mio corpo, cercando di massimizzare l'acquisizione di massa magra, a dispetto di quella grassa. Vi terrò aggiornati di tanto in tanto, scrivendo magari quando ho bisogno di un consiglio. Cambierò la mia colazione magari provando proprio quella che hai scritto tu, sostituendo le whey pro con lo yogurt greco. Grazie ancora di tutto se volete aggiungere altro (considerazioni, consigli, osservazioni), sarò felice di ascoltarle, anche perchè sono abbastanza neofita in questo ambito

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
            ragazzi, considerate che quando ho iniziato ad andare in palestra pesavo circa 76kg forse anche meno, adesso sono arrivato ad 80, non dico di seguire una buona dieta (infatti non credo proprio), sicuramente mangio poco, però cerco di essere "pulito". In questo periodo cercherò di aumentare gradualmente l'introito calorico, come consigliatomi da voi, accantonando l'idea "definizione", in quanto ho capito che non si può vivere con 1400 kcal al giorno. Vedrò come reagisce il mio corpo, cercando di massimizzare l'acquisizione di massa magra, a dispetto di quella grassa. Vi terrò aggiornati di tanto in tanto, scrivendo magari quando ho bisogno di un consiglio. Cambierò la mia colazione magari provando proprio quella che hai scritto tu, sostituendo le whey pro con lo yogurt greco. Grazie ancora di tutto se volete aggiungere altro (considerazioni, consigli, osservazioni), sarò felice di ascoltarle, anche perchè sono abbastanza neofita in questo ambito
            Si... devi tenere presente che l'organismo si è evoluto in miglia di anni, facendo fronte alla carestia, alla miseria e alla fame... perciò ha sviluppato dei meccanismi di difesa molta sofisticati... nei periodi di fame ha imparato ad abbassare il metabolismo, sopravvivere con poche calorie, in modo tale da garantire la sopravvivenza del soggetto... però per fare questo ha dovuto imparare a immagazzinare scorte e riserve di grasso da utilizzare come fonte energetica da cui prendere energia nei momenti di emergenza. In virtù di questo, ogni qual volta tu sei basso con le kcal lui tenderà ad accumulare grasso.. questo perché avviene un rallentamento del metabolismo che si riflette in una diminuzione dei valori ormonali di leptina, tiroidei e testosterone. Poi nel tuo caso starai anche al di sotto del metabolismo basale... pensa tu.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #36
              Ho capito, ho capito, alziamo 'ste calorie và ahaha

              Commenta


                #37
                Raga, una domanda per voi esperti del forum e della palestra : é possibile aumentare di peso ma essere più definiti?? Perché, vi spiego, mi guardo allo specchio e sembro più definito, ma poi magari mi vado a pesare, e il mio peso risulta maggiore, é normale?

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
                  Raga, una domanda per voi esperti del forum e della palestra : é possibile aumentare di peso ma essere più definiti?? Perché, vi spiego, mi guardo allo specchio e sembro più definito, ma poi magari mi vado a pesare, e il mio peso risulta maggiore, é normale?
                  Si chiama ipertrofia: aumento di massa magra. Si vede che la ricomposizione corporea sta avendo un buon esito. Stai incrementando massa muscolare magra e stai perdendo massa grassa. Ottimo. Continua così.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #39
                    speriamo sia effettivamente così, l'addome sembra essere più "marcato"...

                    Commenta


                      #40
                      Scusate ancora il disturbo: la lonza di maiale (prodotto stagionato, solo parte magra) è un buon alimento?? O è da evitare??

                      Commenta


                        #41
                        Preferisci sempre pollo e tacchino...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Synapse Visualizza Messaggio
                          Preferisci sempre pollo e tacchino...
                          Ma per le calorie o per altri motivi? Non dovrebbe essere particolarmente calorica..

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
                            Ma per le calorie o per altri motivi? Non dovrebbe essere particolarmente calorica..
                            Con moderazione puoi mangiare qualsiasi cosa, io intendevo dire che la fonte principale di proteine dovrebbero essere le carni bianche e magre come il pollo e il tacchino. Poi nulla ti vieta di mangiarti una bistecca di manzo o maiale, ma dovrebbe essere una cosa fatta ogni tanto.

                            Commenta


                              #44
                              ah ok, va bene, ho capito

                              Commenta


                                #45
                                Ogni tanto si può mangiare tutto!
                                Come per la carne rossa e la carne di maiale ( Ovviamente sono preferibili i tagli magri di esse.)
                                My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎