Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    comunque giusto per darvi un aggiornamento:
    -mattina: 170ml latte parzialmente scremato + caffe+ 3 fette biscottate + 170g yogurt fage 0%
    -pranzo: 60g di pasta/ 60g di riso + 100g tonno al naturale/ 80-90g lonza maiale magra/ 80-90g carne rossa + 140/150g verdura + 10/15g olio evo + 1 frutto
    -spuntino/post wo: 170g fage 0% + 50/60g uvetta
    -cena: 120-130g carne bianca / 2-3 uova / 150g sgombro al naturale / verdura di stagione + condimento leggero (al max 15/20g olio evo) + 1 frutto

    Sto piano piano tornando a mangiare la pasta, da domani vado a 70g aumentando di 10g ogni settimana. L'unica cosa sulla quale ho ancora i dubbi è il peso: ho ampie variazioni di peso da un giorno ad un altro e non riesco a capire quale effettivamente sia il mio..
    A volte mi accorgo di non riuscire ad assumere una buona qta di pro al giorno per questo sto pensando di prendere quelle in polvere, per il resto un parere sulla "dieta"??

    Commenta


      #47
      pesati ogni giorno per 7 giorni e a fine settimana fai una media.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #48
        Così dici che funziona?

        Commenta


          #49
          beh il corpo non ha sempre lo stesso peso, inoltre nello stesso giorno possono esserci delle variazioni. Per questo pesati sempre nello stesso momento della giornata e dopo essere andata in bagno, di solito la mattina è il momento migliore.
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #50
            grazie, comunque sono un ragazzo ahahah, pareri sulla dieta?

            Commenta


              #51
              Ho sbagliato a scrivere

              Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
              -mattina: 170ml latte parzialmente scremato + caffe+ 3 fette biscottate + 170g yogurt fage 0%

              -pranzo: 60g di pasta/ 60g di riso + 100g tonno al naturale/ 80-90g lonza maiale magra/ 80-90g carne rossa + 140/150g verdura + 10/15g olio evo + 1 frutto il riso e la pasta non hanno gli stessi macronutrienti

              -spuntino/post wo: 170g fage 0% + 50/60g uvetta leva lo yogurt e sostituisci con del pollo/tacchino, insomma carni magre. Lo yogurt viene assimilato troppo lentamente. I carbo stai sui 0.8gperkg, l'uvetta non è il massimo ma potrebbe anche andare, nel caso puoi usare anche banane, gallette di riso.

              -cena: 120-130g carne bianca / 2-3 uova / 150g sgombro al naturale / verdura di stagione + condimento leggero (al max 15/20g olio evo) + 1 frutto
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                Ho sbagliato a scrivere
                Il riso e la pasta li alterno per "variare" diciamo, entrambi li mangio in bianco con un cucchiaio d'olio, evito altri condimenti perché è da diverso tempo che non prendevo il primo.. sbaglio?
                Pollo o tacchino intendi affettati?

                Commenta


                  #53
                  Lo dicevo perchè la pasta ha il doppio delle proteine rispetto al riso, quindi se la mangi devi modificare la quantità degli alimenti proteici. Per quanto riguarda il post-workout il pollo cotto sarebbe ideale, giusto per evitare la montagna di sale che trovi negli affettai. Alternativamente potresti mangiare degli albumi d'uovo. Quanto tempo passa dall'allenamento alla cena ?
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                    Lo dicevo perchè la pasta ha il doppio delle proteine rispetto al riso, quindi se la mangi devi modificare la quantità degli alimenti proteici. Per quanto riguarda il post-workout il pollo cotto sarebbe ideale, giusto per evitare la montagna di sale che trovi negli affettai. Alternativamente potresti mangiare degli albumi d'uovo. Quanto tempo passa dall'allenamento alla cena ?
                    la fine dell'allenamento coincide più o meno con l'orario di merenda 16/17, purtroppo non riesco a mangiare quegli alimenti lì (carne cotta, albumi).. alternative più "pratiche"?

                    Commenta


                      #55
                      proteine in polvere, le sciogli nell'acqua e te le bevi
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        proteine in polvere, le sciogli nell'acqua e te le bevi
                        Ce ne sono dei tipi in particolare o vanno tutte bene?? Scusa ma sono abbastanza inesperto in questo campo..

                        Commenta


                          #57
                          non devi scusarti In generale vanno tutte bene, dipende tutto ovviamente dalla marca=qualità. Chiedi nella sezione apposita per gli integratori.
                          Originariamente Scritto da Ghesboro
                          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                          Commenta


                            #58
                            Cerca di evitare le porcherie a basso prezzo (chi ha orecchie per intendere intenda)

                            Commenta


                              #59
                              buone marche?

                              Commenta


                                #60
                                http://www.bodyweb.com/threads/24430...-personali-QUI!
                                Originariamente Scritto da centos
                                mangio e bevo e faccio schifo


                                Per ricorsi amministrativi e legali
                                http://www.supremecourt.mn/home

                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎