Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ho capito quindi diciamo qualche caloria in più spalmata su tutta la giornata, come post wo tu cosa consigli di mangiare?

    Commenta


      #17
      Ciao, mi intrometto solo per darti un consiglio
      Leggi questa piccola guida su come crearsi un programma alimentare http://www.bodyweb.com/threads/33702...atica...questo .
      Buona lettura
      My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

      Commenta


        #18
        Sarà fatto, grazie ☺️

        Commenta


          #19
          Ho letto il post, considerando che sono uno studente che però si allena 4 volte a settimana, per passare dal mio dato di bmr (1896) al tdee ho moltiplicato *1.4 (2654): ecco andando poi a calcolate le pro ed i grassi ottengo 130g delle prime e 55 delle seconde. Poco più di 1000 calorie in pratica, é normale che ottenga una quantità di più di 300g (quasi 400) di carbo per arrivare al mio tdee, o ho sbagliato qualcosa?
          Last edited by Vale185; 11-05-2017, 10:17:48.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
            Ho letto il post, considerando che sono uno studente che però si allena 4 volte a settimana, per passare dal mio dato di bmr (1896) al tdee ho moltiplicato *1.4 (2654): ecco andando poi a calcolate le pro ed i grassi ottengo 130g delle prime e 55 delle seconde. Poco più di 1000 calorie in pratica, é normale che ottenga una quantità di più di 300g (quasi 400) di carbo per arrivare al mio tdee, o ho sbagliato qualcosa?
            puoi anche aumentare pro e grassi, quelle sono linee guida
            l'articolo dice proprio "Come per le proteine, essendo questo numero l'apporto minimo, potete tranquillamente superarlo, ma vi consiglio almeno di raggiungerlo."

            Commenta


              #21
              Di solito le pro 2.2-2.5gr e grassi 0.8-1gr per peso corporeo.
              My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

              Commenta


                #22
                Hai deciso quindi di alzare le calorie?? cmq non passare da un giorno all'altro da 1300 a 2600. Tieni presente che sono formule e i valori possono non corrispondere alla realtà.. Nel senso magari 2600 kcal ti dice che corrispondono al tdee ma all'atto pratico potresti essere in ipercalorica. Fai conto che anche 400gr di carboidrati non sono pochi a maggior ragione se prima ne assumi nemmeno la metà

                Commenta


                  #23
                  Aumenta gradualmente... si chiama reverse diet... passare direttamente a 2600kcal da un giorno all altro può essere positivo per una dieta zig zag... cioè arrivi a 2600, mantieni le kcal per 2 giorni, poi abbassi nuovamente... si fa per mettere un po' di pepe al c.... al tuo metabolismo.
                  Ma la cosa consigliabile è aumentare le kcal o di giorno in giorno o settimana per settimana. Perché se aumenti di botto e tieni quelle calorie... SICURAMENTE aumenti anche il grasso corporeo.
                  Last edited by Chinup; 11-05-2017, 12:28:00.
                  Personal Trainer
                  e-mail: chinup485@gmail.com

                  "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                  Commenta


                    #24
                    Allora come prima cosa ringrazio tutte le persone che hanno risposto, in seconda, I calcoli da me fatti per il calcolo dei macro sono su un tdee di 2350 considerando che voglia fare "definizione". Aggiustando I valori di pro a 2.3 e quello dei grassi a 0.8 ottengo:
                    180g di pro
                    63g di grassi
                    265g di carbo
                    Per un totale di 2350 kcal. Partendo dalle mie 1400/1500 attuali, vedro' di aumentare gradualmente l'introito calorico, vedendo come risponde il mio corpo in termini di peso. Ovviamente vi terrò aggiornati. Altri consigli da dare? ☺️

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
                      Allora come prima cosa ringrazio tutte le persone che hanno risposto, in seconda, I calcoli da me fatti per il calcolo dei macro sono su un tdee di 2350 considerando che voglia fare "definizione". Aggiustando I valori di pro a 2.3 e quello dei grassi a 0.8 ottengo:
                      180g di pro
                      63g di grassi
                      265g di carbo
                      Per un totale di 2350 kcal. Partendo dalle mie 1400/1500 attuali, vedro' di aumentare gradualmente l'introito calorico, vedendo come risponde il mio corpo in termini di peso. Ovviamente vi terrò aggiornati. Altri consigli da dare? ☺️
                      Quello che ti posso dire è che la teoria spesso non è esattamente come la pratica... perciò devi testare un po... nessuno può conoscere il tuo corpo meglio di te. Vedi come risponde il tuo metabolismo. Se vedi che metti troppo peso, allora crei un deficit calorico. Viceversa, se cominci a vederti troppo sgonfio (a livello muscolare), allora incrementa... è come una molla... o un palloncino che butti dentro l'aria. Fatto sta, che se tieni sotto controllo le kcal e i macronutrienti non ingrasserai mai, perché ti basterà riequilibrare la tua dieta per scendere nuovamente di peso... peso inteso come riduzione di massa grassa, non perdita di massa magra. Tieni presente anche che nel momento in cui riduci i glucidi dovrai tenere piu alte le proteine, altrimenti perdi troppa massa magra... e nei periodi in cui riduci i glucidi alza il livello di lipidi (quelli vegetali ovviamente)... e non trascurare le fibre, sono importanti... perciò inserisci nel menu settimanale dei legumi... puoi prenderli 2 volte a settimana in sostituzione alla pasta. Non esiste il migliore tra pasta, riso o patate... il migliore è ingerirli tutti e 3, variando durante la settimana. E un altra cosa che ti consiglio è inserire nella dieta una volta a settimana carni rosse... preferibilmente cavallo, ma anche vitello... è sbagliato escluderle definitivamente. Bevi almeno 4 litri d'acqua al giorno... la ritenzione idrica è una delle cause del gonfiore nei fianchi. Buon lavoro
                      Personal Trainer
                      e-mail: chinup485@gmail.com

                      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                      Commenta


                        #26
                        Grazie mille, vi terrò aggiornati
                        un' ultima domanda poi vi lascio in pace ahah: voi cosa mangiate a colazione, in particolare quanto mangiate? Perchè io diciamo a livello di forze "mentali" e fisiche arrivo abbastanza carente all'ora di pranzo..
                        Last edited by Vale185; 12-05-2017, 08:11:57.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Vale185 Visualizza Messaggio
                          Grazie mille, vi terrò aggiornati
                          un' ultima domanda poi vi lascio in pace ahah: voi cosa mangiate a colazione, in particolare quanto mangiate? Perchè io diciamo a livello di forze "mentali" e fisiche arrivo abbastanza carente all'ora di pranzo..
                          Quello dovrebbe essere il pasto piu abbondante.. con una buona colazione metti in moto il motore del metabolismo. Io per esempio a colazione: 50g di carbo, 30g di pro e 7g di grassi. Fette biscottate, marmellata, latte e whey pro... 370kcal... ma ora sto in scarico, sono bassissime... dovrebbero essere molto piu alte... abbonda a colazione... alza i carbo... molti prendono il riso nel latte... fanno cose strane... non devi arrivare carente all'ora di pranzo e neanche allo spuntino. Devi essere sempre sazio. Ora sono le 11 e gia mi è venuta un po di fame... un bel 100g di pane con 100g di carpaccio di bresaola... buon spuntino
                          Personal Trainer
                          e-mail: chinup485@gmail.com

                          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                          Commenta


                            #28
                            Whey pro sarebbero?

                            Commenta


                              #29
                              Mi sa che hai le idee un pochino confuse. Il cosiddetto periodo di definizione si fa dopo anni di allenamento e dieta adeguati in modo da pulirsi e far risaltare i muscoli. Nella tua situazione attuale non c'è nessuna definizione da fare perché c'è poco e niente da definire (perdonami la franchezza, non intendo essere offensivo). Adesso devi solo pensare a mangiare e spingere, fare una dieta da 1400kcal nella tua situazione significa non solo non avere risultati ma probabilmente avere peggioramenti, sono davvero troppo poche. Allenati, mangia bene e dormi, e poi tra qualche anno magari potrai pensare di pulire.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Synapse Visualizza Messaggio
                                Mi sa che hai le idee un pochino confuse. Il cosiddetto periodo di definizione si fa dopo anni di allenamento e dieta adeguati in modo da pulirsi e far risaltare i muscoli. Nella tua situazione attuale non c'è nessuna definizione da fare perché c'è poco e niente da definire (perdonami la franchezza, non intendo essere offensivo). Adesso devi solo pensare a mangiare e spingere, fare una dieta da 1400kcal nella tua situazione significa non solo non avere risultati ma probabilmente avere peggioramenti, sono davvero troppo poche. Allenati, mangia bene e dormi, e poi tra qualche anno magari potrai pensare di pulire.
                                Giusto quello che dici. Ma siccome stiamo a maggio se sbaglia qualcosa o aumenta troppo velocemente non c'è il rischio che ingrassa per l estate? Io direi che ora gli conviene mantenersi e sistemare i macronutrienti. Poi a settembre si getta in massa e definisce prima dell estate.
                                Personal Trainer
                                e-mail: chinup485@gmail.com

                                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎