Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parametro hp: ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Secondo me si può arrivare anche attorno ai 5/6. Forse 10 è un pelo esagerato, lo riconosco. Cmq ho intenzione di fare qualche ricerca e informarmi. A forza di parlarne mi sto incuriosendo ancora di più.
    Ecco bravo informati... le ossa umane pesano poco più di 10kg... se tu immagini sia possibile che persone alte uguali abbiano variazioni di +50% di TUTTE le ossa non so che dirti...

    Quindi se nadal ha 30cm di piede (46) federer dovrebbe avere 45cm tipo il 58 di misura... o ipotizzando sia spalmato in più direzioni dovrebbe portare il 52 con pianta extralarge... mah
    Last edited by shaitan; 23-05-2017, 09:13:30.

    Commenta


      Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
      Quindi se nadal ha 30cm di piede (46) federer dovrebbe avere 45cm tipo il 58 di misura... o ipotizzando sia spalmato in più direzioni dovrebbe portare il 52 con pianta extralarge... mah
      Anche se su wikipedia c'è scritto che sono alti uguali ma io non ne sono molto convinto. In alcune foto Federer sembra qualche cm più alto e in ogni caso è più largo di spalle di Nadal. Conosco chi l'ha visto da vicino e pare che Federer non sia alto solo 1,85 ma qualche cm in più. Da questo si spiega perché pesa come Nadal: ha il braccio gonfio la metà di Rafa ma è qualche cm più alto ed è un po' più grosso di spalla.

      Commenta


        Ma sì su altri siti riportano federer a 1.87 ad esempio

        Commenta


          Federer è altissimo. Sicuramente 1.90 o comunque poco meno.
          Tessera N°0

          Originariamente Scritto da fede1990
          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
          Originariamente Scritto da Ponno
          Segnate: Vinales campione
          Originariamente Scritto da Sean
          Ce pijamo tutto.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Be' teoricamente si, si stimolano le fibre bianche
            E Nadal stimolerà le rosse allora. Siam sempre lì.

            Commenta


              No, se è vero che le bianche sono maggiormente ipertrofizzabili
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                No, se è vero che le bianche sono maggiormente ipertrofizzabili
                In ogni caso Nadal è capace di scatti praticamente quanto Federer, ha le gambe che frullano a 1000.
                Quindi non credo questo ragionamento sussista.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Desade
                  Ma Nadal si dopava non può essere preso come metro di paragone
                  Sta buono va'. Non mi far pensare a quante bestemmie e delusioni ogni volta che toglieva slam a Federer. Quella maledetta diagonale mancina :'(
                  xxxxxxxxxxxxxxxxx muoio
                  Last edited by Lo Staff; 24-05-2017, 07:09:23. Motivo: regolamento

                  Commenta


                    Scemo io che me la sono letta tutta questa discussione...
                    Comunque sia il tutto è iniziato con una banale, quanto ovvia e corretta affermazione, ovvero che il valore HP che usiamo su questo forum, preso singolarmente, non rispecchia in maniera oggettiva l'aspetto fisico di un atleta. Punto. Fine.
                    Ora mi dovete spiegare come diavolo siete riusciti a creare 10 pagine di discussione su questo concetto elementare.
                    Se proprio vogliamo cercare di riportare tutto ad un numero, per avere dei termini di paragone tra un atleta e l'altro o tra l'atleta e se stesso, allora si dovrà creare (se non è stata già creata) una formula che tenga in considerazione certamente il peso rispetto all'altezza, ma anche la percentuale di massa grassa e tutte le principali circonferenze, sempre in base all'altezza e anche alla dimensione ossea con riferimento al polso, così come si potrebbe fare anche riferimento al collo. Sarebbe un superformulone, ma se fatto bene allora a quel punto avremmo un dato molto più oggettivo. Toh, lo potremmo chiamare IFB (Indice Fisico Bodybuilder). Mettetevi all'opera, su.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      .
                      Ora mi dovete spiegare come diavolo siete riusciti a creare 10 pagine di discussione su questo concetto elementare.
                      Perché sono state unite due discussioni con argomento simile ma aspetti leggermente diversi (es impatto ossa sul peso etc). Avendo letto tutto dovresti saperlo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                        Scemo io che me la sono letta tutta questa discussione...
                        Comunque sia il tutto è iniziato con una banale, quanto ovvia e corretta affermazione, ovvero che il valore HP che usiamo su questo forum, preso singolarmente, non rispecchia in maniera oggettiva l'aspetto fisico di un atleta. Punto. Fine.
                        Ora mi dovete spiegare come diavolo siete riusciti a creare 10 pagine di discussione su questo concetto elementare.
                        Se proprio vogliamo cercare di riportare tutto ad un numero, per avere dei termini di paragone tra un atleta e l'altro o tra l'atleta e se stesso, allora si dovrà creare (se non è stata già creata) una formula che tenga in considerazione certamente il peso rispetto all'altezza, ma anche la percentuale di massa grassa e tutte le principali circonferenze, sempre in base all'altezza e anche alla dimensione ossea con riferimento al polso, così come si potrebbe fare anche riferimento al collo. Sarebbe un superformulone, ma se fatto bene allora a quel punto avremmo un dato molto più oggettivo. Toh, lo potremmo chiamare IFB (Indice Fisico Bodybuilder). Mettetevi all'opera, su.
                        Non sono d'accordo. Il parametro hp è come il numero di watt esprimibili alla soglia da un ciclista: non vinci le gare solo con quello ma è un parametro da tenere conto. In un eventuale database di 10000 bodybuilder può essere utilissimo per capire quali sono quelli grossi per poi procedere a guardare le foto dei singoli atleti. In fondo, non si è mai visto un hp-10 vincere Mr. Olympia. Quindi, il parametro hp in ottica bodybuilding è uno parametro preliminare -ma non sufficiente- per valutare un atleta.

                        Commenta


                          Ma quanti tra quelli del forum vorrebbero avere un fisico come Mr. Olympia? Io no di certo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da danready Visualizza Messaggio
                            Non sono d'accordo. Il parametro hp è come il numero di watt esprimibili alla soglia da un ciclista: non vinci le gare solo con quello ma è un parametro da tenere conto. In un eventuale database di 10000 bodybuilder può essere utilissimo per capire quali sono quelli grossi per poi procedere a guardare le foto dei singoli atleti. In fondo, non si è mai visto un hp-10 vincere Mr. Olympia. Quindi, il parametro hp in ottica bodybuilding è uno parametro preliminare -ma non sufficiente- per valutare un atleta.
                            Il mr Olympia non lo vinci neanche con un hp+20, se è per questo

                            Commenta


                              Dipende da chi è l'hp +20 :-D

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da danready Visualizza Messaggio
                                Non sono d'accordo. Il parametro hp è come il numero di watt esprimibili alla soglia da un ciclista: non vinci le gare solo con quello ma è un parametro da tenere conto. In un eventuale database di 10000 bodybuilder può essere utilissimo per capire quali sono quelli grossi per poi procedere a guardare le foto dei singoli atleti. In fondo, non si è mai visto un hp-10 vincere Mr. Olympia. Quindi, il parametro hp in ottica bodybuilding è uno parametro preliminare -ma non sufficiente- per valutare un atleta.
                                Ma cosa c'entra paragonare un hp-10 con Mr Olympia? Qui si è parlato solo del parametro hp in un contesto generico di paragone tra utenti amatoriali, persone alle prime armi, persone che si allenano da poco, eccetera. Grazie alla ceppa che un hp-10 non vince Mr Olympia, mica stiamo sostenendo che un hp -10 può essere meglio di un hp +50, ma stiamo però dicendo che potremmo trovare, che ne so, utenti medi hp-10 che stanno molto meglio fisicamente di utenti medi hp-5, o hp0. Ovviamente non prendendo in considerazione la bf%. Infatti era proprio un discorso che voleva dimostrare che quel dato da solo non significa niente. Mio padre è hp+6, ma nella vita non ha mai toccato un peso in una palestra, quindi potete immaginare la panza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎