Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parametro hp: ha senso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
    ti ringrazio..infatti di solito per chi è molto sovrappeso si sconsiglia la corsa per il cuore e le articolazioni..ma nel caso dei pesi non potrebbero avere problemi di pressione, per esempio? e uno tanto sottopeso non rischia di catabolizzare spaventosamente? scusa l'ignoranza
    Il sovrappeso non è di per sé sinonimo di ipertensione. Certo, un soggetto sovrappeso è più predisposto, ma non è detto che ce l'abbia. E comunque se ce l'ha può e deve curarla, ma questo non c'entra con l'allenamento. Non è la pressione istantanea il problema, quella aumenta a tutti durante lo sforzo dell'allenamento, quanto la pressione che si ha a riposo e che si mantiene così per tutta la giornata, tutti i giorni. Lavorare con i pesi è anzi un ottimo modo per dare all'organismo un giusto stimolo anche ormonale e risettare un po' la propria fisiologia (se compromessa da obesità, sedentarietà e quant'altro).
    L'ultima domanda invece non l'ho capita, cioè, perché mai un individuo sottopeso se si allena in palestra dovrebbe catabolizzare? La palestra ha semmai l'obiettivo opposto, quindi si va in palestra sperando di aumentare di peso, di massa muscolare. Chiaramente con una dieta per lo scopo. Se poi è sottopeso cosa catabolizza, le ossa?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Il sovrappeso non è di per sé sinonimo di ipertensione. Certo, un soggetto sovrappeso è più predisposto, ma non è detto che ce l'abbia. E comunque se ce l'ha può e deve curarla, ma questo non c'entra con l'allenamento. Non è la pressione istantanea il problema, quella aumenta a tutti durante lo sforzo dell'allenamento, quanto la pressione che si ha a riposo e che si mantiene così per tutta la giornata, tutti i giorni. Lavorare con i pesi è anzi un ottimo modo per dare all'organismo un giusto stimolo anche ormonale e risettare un po' la propria fisiologia (se compromessa da obesità, sedentarietà e quant'altro).
      L'ultima domanda invece non l'ho capita, cioè, perché mai un individuo sottopeso se si allena in palestra dovrebbe catabolizzare? La palestra ha semmai l'obiettivo opposto, quindi si va in palestra sperando di aumentare di peso, di massa muscolare. Chiaramente con una dieta per lo scopo. Se poi è sottopeso cosa catabolizza, le ossa?
      ....eh hai anche ragione..anzi se uno è sottopeso ha beneficio ad allenarsi con i pesi..ovviamente parlando di situazioni "forti" come un bmi di 14 ci va una bella alimentazione e un allenamento inizialmente molto blando, a mio avviso..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        ovviamente parlando di situazioni "forti" come un bmi di 14 ci va una bella alimentazione e un allenamento inizialmente molto blando, a mio avviso..
        Ci vuole che il ragazzo inizi a mangiare come dio comanda.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ci vuole che il ragazzo inizi a mangiare come dio comanda.
          indubbiamente, anche se mi sa che uno che parte da un bmi di 14 anche con l'alimentazione debba andare molto gradualmente perché per essere così vuol dire che mangiava pochissimo, di conseguenza potrà, almeno inizialmente fare allenamenti leggeri...grazie dei chiarimenti

          Commenta


            #20
            HP-10, HP-20, HP qui HP là. Ma perché vi ostinate?

            In questo forum vedo spesso far riferimento a questo fantomatico HP come se fosse il parametro magico fondamentale, o cmq come se fosse molto indicativo!

            Io trovo ridicolo tutto ciò. L'HP (tralasciando la BF e la massa magra, ovviamente) è influenzato dal peso delle ossa, dal tipo di struttura fisica, dal peso degli organi interni... Tutti fattori che possono spostare fortemente il peso complessivo.
            Quindi l'HP unito alla BF sta a dire poco o nulla!!
            Tra l'altro noto anche che vi è questo bellissimo e confortevole traguardo magico dell'HP-0 (o semplicemente HP e basta).
            Bene, lasciate che vi dica una cosa: la stragrande maggioranza degli HP della casuale popolazione mondiale è sovrappeso (leggero o meno che sia). E invece, sono pronto a giocarmi un occhio della testa che se prendiamo un campione casuale di HP-10, questo sarà proporzionalmente in una condizione fisica e di salute decisamente superiore!!

            Altra e ultima considerazione: esistono degli hp-10 che, a parità di BF, hanno una massa muscolare nettamente superiore a un HP-0!!
            E allora, di cosa stiamo parlando??
            Stop HP!!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio

              Altra e ultima considerazione: esistono degli hp-10 che, a parità di BF, hanno una massa muscolare nettamente superiore a un HP-0!
              Questo mi pare improbabile... più impressivi certamente sì.

              Commenta


                #22
                Quelli che hanno voglia di arrivare all'hp a tutti i costi son quelli che partono da una condiziione di grave sottopeso e pensano solo ad ingrassare spesso senza un criterio e con 4000 cal/die.
                Quelli che invece giudicano gli HP-10 come fisici di mer**,sono persone tendenzialmente robuste di costituzione o che si ritengono muscolose pur eessendo a bf>12%
                A livello della gente che non gareggia,spesso un Hp-10 ha un fisico migliore di HP-0

                Commenta


                  #23
                  discussione identica qualche tempo da in alimentazione

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                    discussione identica qualche tempo da in alimentazione
                    http://www.bodyweb.com/threads/45354...ro-hp-ha-senso
                    Vero, mi pareva... le unisco...e cmq discorso parecchio triste...e anche un po' da rosikone

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #25
                      Altroché se quoto sul rosicamento...la "statistica mondiale" poi...

                      Comunque,non so perché,nell'unire le due discussioni si è cancellato il mio post
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #26
                        Grazie al cavolo nella statistica mondiale hp-10 sta meglio di hp0, dato che prendiamo in considerazione gente che non si allena e l'hp 0 lo raggiunge di ciccia.
                        Poi che non bisogna per forza raggiungere hp0 per avere un bel fisico posso essere d'accordo, ma non lo sono sul fatto di dire che hp e bf abbinati non abbiano senso

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #27
                          Ci sta sottolineare come la bilancia non debba ossessionarci, spingendoci a diete estreme solo per raggiungere il numerino.
                          Aggiungerei anche che molti calcolano la bf in modo molto ottimistico,togliendosi anche 3-4 punti,e che dunque restituiscono un'immagine distorta di sé.

                          Ma non oltre
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            hp da solo significa poco, è come parlare del bmi, eventualmente dovresti abbinarci la bf, quindi se sei hp0 con una bf intorno al 10% hai un bel fisico, certo non in ottica bb, dove saresti secco o quasi...

                            Ovviamente stiamo parlando di canoni estetici che come tali sono discutibili, se parliamo di salute avere l'addome a quadretti non è sintomo di salute,un uomo al 16-18% di bf è ancora nella normalità.....
                            L'HP abbinato alla BF non significa nulla, leggi il mio post chiusomi a riguardo.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                              L'HP abbinato alla BF non significa nulla, leggi il mio post chiusomi a riguardo.
                              il tuo 3d non è stato chiuso, bensi' unito a questa discussione, identica.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                il tuo 3d non è stato chiuso, bensi' unito a questa discussione, identica.
                                Hai ragione, mi sono accorto ora

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎