Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdere peso e mettere massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdere peso e mettere massa muscolare

    Salve ragazzi, non essendoci una sezione di presentazione, scrivo il mio primo topic qua

    Mi chiamo Jacopo, peso 74KG (attualmente) e sono alto 1.70cm. Vado in palestra da 3 mesi continuativi, ho fatto 2 mesi di stop per motivi lavorativi e altri 2 mesi precedenti ed ora fino a Luglio dovrei andare alla grande. Costanza e determinazione non mancano Pesavo quasi inizialmente 80KG e già averne persi 6 mi sembra un buon traguardo, ma non basta. Sto cercando di mangiare in modo sano ed equilibrato, rinunciato agli alcolici (purtroppo ne ho bevuti un bel pò e cerco di limitarmi ad una birretta il mercoledì ed 1-2 nel week-end). Faccio palestra 3 volte a settimana (ma vorrei farne 4) e un giorno gioco a basket. Ho iniziato a prendere delle Whey per aumentare la quantità di proteine assunte giornalmente (ho considerato 1.3x 74kg quindi sui 100g circa) 15g pre-wo e 15g post work.

    Dopo ogni sessione di allenamento cerco di abbinarci sempre sui 20min di cardio a 7 su tapis-roulant o bike. I fianchi e la pancia ancora la ho e mi auguro riesco a farla diminuire in qualche maniera lavorando sodo. Petto (molto poco), spalle e bicipiti stanno crescendo "molto" e sono molto felice, consigli per la pancia ??? Spero di stare sotto i 70kg entro Giugno continuando a mettere comunque massa muscolare facendo molto allenamento, nel caso serva posto anche la scheda che sto eseguendo in questo periodo

    #2
    Ciao Jacopo, benvenuto.
    Da quello che scrivi leggo tanta voglia di fare e questo mi fa piacere, ma attenzione. In primis vorrei dirti che fare dimagrimenti molto rapidi inficiano di molto sia le prestazioni in allenamento, sia i risultati estetici a livello di massa magra. Va bene lavorare sodo, ma se la dieta non è ben pensata, rischi quasi di fare del lavoro inutile.
    Per quanto riguarda la proteine, puoi anche salire, anzi, te lo consiglio, vista la dieta ipocalorica. Puoi portarti tranquillamente tra 1,8 e 2g/Kg, visto che l'obiettivo per te è comunque anche quello di migliorare la muscolatura (o in questo caso, quantomeno preservarla nel periodo di dimagimento).
    Un altro appunto è per quanto riguarda il cardio: 7Km/h (se con 7 intendevi quello, ma anche tu intendessi 7min/Km sarebbe più o meno lo stesso discorso) è una velocità un po' troppo blanda. Se riesci, incrementala o comunque lavora per incrementarla, ne trarrai grossi vantaggi.
    I consigli per la pancia sono fondamentalmente sempre gli stessi, ovvero: lavora sodo con i pesi, non farti mai mancare un po' d'allenamento aerobico e cerca di seguire una dieta ben bilanciata, ipocalorica, con tutti gli elementi (compreso vitamine e sali minerali, spesso poco considerati) e possibilmente a basso impatto glicemico. Poi: determinazione, determinazione, pazienza e ancora determinazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Ciao Jacopo, benvenuto.
      Da quello che scrivi leggo tanta voglia di fare e questo mi fa piacere, ma attenzione. In primis vorrei dirti che fare dimagrimenti molto rapidi inficiano di molto sia le prestazioni in allenamento, sia i risultati estetici a livello di massa magra. Va bene lavorare sodo, ma se la dieta non è ben pensata, rischi quasi di fare del lavoro inutile.
      Per quanto riguarda la proteine, puoi anche salire, anzi, te lo consiglio, vista la dieta ipocalorica. Puoi portarti tranquillamente tra 1,8 e 2g/Kg, visto che l'obiettivo per te è comunque anche quello di migliorare la muscolatura (o in questo caso, quantomeno preservarla nel periodo di dimagimento).
      Un altro appunto è per quanto riguarda il cardio: 7Km/h (se con 7 intendevi quello, ma anche tu intendessi 7min/Km sarebbe più o meno lo stesso discorso) è una velocità un po' troppo blanda. Se riesci, incrementala o comunque lavora per incrementarla, ne trarrai grossi vantaggi.
      I consigli per la pancia sono fondamentalmente sempre gli stessi, ovvero: lavora sodo con i pesi, non farti mai mancare un po' d'allenamento aerobico e cerca di seguire una dieta ben bilanciata, ipocalorica, con tutti gli elementi (compreso vitamine e sali minerali, spesso poco considerati) e possibilmente a basso impatto glicemico. Poi: determinazione, determinazione, pazienza e ancora determinazione.
      Ti ringrazio !!! La costanza e la determinazione non mancano, infatti vorrei procedere a step senza veder svanire quei pochi risultati che sto ottenendo

      Ho creato infatti un Topic inerente alla mia alimentazione in modo da poterla correggere grazie al vostro aiuto





      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Ciao a tutti! Non so esattamente dove potermi presentare ed allora seguo l'esempio dell'utente qui sopra...
        Sono un tipo piuttosto particolare: mia intenzione è riprendere seriamente dopo un 15 giorni di crisi e svacco totale, comunque negli ultimi mesi ho alternato 30 km di corsa a 6 min/km ad allenamenti hiit fai da te ad allenamenti 5x5 panca piana e squat, ecc...
        Ho bisogno di aiuto... vorrei ricominciare con più criterio senza abbandonare i miei innumerevoli interessi fitness (ihihih), come posso fare a costruirmi piani di allenamento in equilibrio tra la prestazione nella corsa ed una decente costruzione e tonificazione muscolare? Ho a disposizione 7/7 giorni, 1 ora di media al giorno, orari lavorativi (su turni) che mi obbligano ad una estrema flessibilità nella programmazione... app utili gratuite, qualsiasi cosa? Consigli su alimentazione(che ho sempre trascurato)... grazie in anticipo!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎