Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legittima " difesa" , cambiera davvero qualcosa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io sono sempre dell'idea che armare gente comune con qualsiasi arma da fuoco senza un minimo addestramento e un esame profondo psicologico e da pazzi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #17
      ma di giorno che cambia rispetto alla notte?









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        #18
        Perfino i romani differenziavano le due cose. Certo che essere aggrediti nel cuore della notte un po' diverso lo è,no?

        Io comunque sarei per una estensione tout court della legittimita difesa. Chi mi entra in casa deve essere consapevole che può non uscirne
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          ma di giorno che cambia rispetto alla notte?
          Si presume che di notte ci sia tutta la famiglia e che stia dormendo , entrambe condizioni di vulnerabilità in caso di intrusione. La stessa scarsa visibilità può essere un attenuante.
          Detto questo è una cagata.... È notte x ore dopo il tramonto ? Se lavoro di notte e dormo di giorno?
          Alla fine è la solita buffonata , non cambia nulla ma è un buon argomento per la campagna elettorale.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #20
            è assurda sta cosa...quindi di giorno ci può essere un via vai di criminali a casa mia??

            e chi viene rapinato in negozio può difendersi?
            presumendo che il più delle volte i negozi sono aperti di giorno.

            e in inverno che fa buio prima??









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #21
              È irrilevante che faccia buio prima o meno. Fossimo in Alaska,sarebbe evidentemente valido h24 in certi periodi.
              Ribadisco che non concordo ma non è una caz.zata totale, sulla valutazione concreta del "buio" deciderà il giudice,che non vedo perché dovrebbe essere in malafede o comunque poco obiettivo
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                quello che trovo sacrosanto:

                Le spese legali di chi dovrà affrontare un processo per legittima difesa saranno a spese dello Stato.
                considerando che lo Stato paga poco e a distanza di un paio di anni (almeno con il gratuito patrocinio) , prevedo un drastico calo delle difese basate sulla legittima difesa.

                Originariamente Scritto da psicouno
                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                Commenta


                  #23
                  Io penso che pur di accaparrarsi voti farebbero qualsiasi cosa, vedi anche legge sul testamento biologico dopo il caso DjFabo.
                  Detto ciò questa legge non mi dispiace, magari al ladruncolo gli passa la voglia di entrarmi in casa..
                  Originariamente Scritto da Sly83
                  Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Nustef Visualizza Messaggio
                    Io penso che pur di accaparrarsi voti farebbero qualsiasi cosa, vedi anche legge sul testamento biologico dopo il caso DjFabo.
                    Detto ciò questa legge non mi dispiace, magari al ladruncolo gli passa la voglia di entrarmi in casa..
                    Alla fine , come già detto , l unico cambiamento sara l aumento del costo del portò e qualche tassa sulla detenzione di armi.
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Alla fine , come già detto , l unico cambiamento sara l aumento del costo del portò e qualche tassa sulla detenzione di armi.
                      Probabile

                      Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      Si sta come post wo sul GH il Lorazepam

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎