Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prodotti Integrali Mulino Bianco, cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prodotti Integrali Mulino Bianco, cosa ne pensate?

    Buongiorno a tutti, ho provato a fare una ricerca e non ho trovato niente sulle nuove ricette dei prodotti mulino bianco integrali, volevo confrontarmi con voi, cosa ne pensate della qualità e degli ingredienti dichiarati? Spesso ho sentito di gente che li evita come se fossero prodotti di bassa qualità, cosa su cui non sono completamente d'accordo (almeno da quel che vedo dalle nuove ricette), a me sembrano una buona alternativa per chi come me non cerca la perfezione assoluta e non deve gareggiare in ottica Bodybuilding, mi piacerebbe discuterne e sapere cosa ne pensano i più esperti. Di seguito vi posto gli ingredienti ed i valori nutrizionali così che tutti possano vederli e discuterne.

    Cracker Integrali

    Farina di frumento integrale 94,3% (farina difrumento 88%, crusca di frumento 12%), olio di semi di girasole, fibra di frumento, glutine di frumento, correttore di acidità: carbonato acido di sodio, estratto di malto d’orzo e mais, sale, farina d'orzo maltato, lievito madre 0,5% (farina di frumento, acqua, farina di orzo maltato, lievito), aroma, lievito, antiossidante: estratto di rosmarino, maltodestrina da patata.



    Pan Bauletto Integrale


    Farina di grano tenero integrale (64,2%), acqua, olio di semi di girasole (4,3%), glutine di frumento, lievito, destrosio (1,5%), sale,farina di orzo maltato. Trattato con alcool etilico in superficie.





    Fette Biscottate Integrali

    Farina integrale di grano tenero 99g*, lievito, olio di semi di girasole, destrosio, sale, estratto di malto d'orzo e mais, farina difrumento maltato.

    *Per 100g di prodotto finito


    #2
    Per me hanno tutti e 3 un filo troppo sale. Poi ovviamente dipende da quanto ne mangi e dal resto dell'alimentazione

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
      Per me hanno tutti e 3 un filo troppo sale. Poi ovviamente dipende da quanto ne mangi e dal resto dell'alimentazione
      E' vero forse è l'unico "difetto" significativo, calcolando che comunque a pranzo e cena non manca mai il sale. Una domanda, per salute qual'è il limite per il sale/sodio? Che io ricordi ne ho letto qualcosa che parlava di 5gr di sale (circa 2g di sodio) al giorno come limite, è giusto?

      Commenta


        #4
        5 sono le indicazioni dell'oms... poi come tutte le indicazioni può e deve essere tarata sul singolo, ma non mi spingerei in su più di tanto. Almeno su base quotidiana.

        Commenta


          #5
          Invece di mangiare pane industriale non faresti meglio ad andare in un panificio mezzo serio(lievito madre farina 100%integrale no crusca) ?
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
            Invece di mangiare pane industriale non faresti meglio ad andare in un panificio mezzo serio(lievito madre farina 100%integrale no crusca) ?
            Mi piacerebbe ma vicino al negozio dove lavoro ho 2/3 punti di riferimento e solo uno vende pane integrale, che poi non è nemmeno 100% Integrale (Lo si vede dal colore troppo chiaro, non a caso non ha etichetta con ingredienti), poi lo preferisco anche perchè una confezione di pan bauletto mi dura tutta la settimana e non devo buttarlo, mentre se compro 500gr di pane la storia cambia..

            Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
            5 sono le indicazioni dell'oms... poi come tutte le indicazioni può e deve essere tarata sul singolo, ma non mi spingerei in su più di tanto. Almeno su base quotidiana.
            Io che vengo da alimentazione super salata direi che da quando ho iniziato a mangiare pulito sono sceso parecchio, nel senso che mangio molto meno sale e non mi sembra di esagerare, certo che però 5 grammi al giorno sono troppo facili da raggiungere, basta un panino con bresaola e quasi ci siamo..

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎