Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa mi sta facendo crescere la pancia, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa mi sta facendo crescere la pancia, consigli?

    Ciao raga qualche giorno fa ho pubblicato l'alimentazione che sto seguendo per aumentare di massa, ora l'ho aggiornata un po' visto che lo spuntino della mattina non riesco a farlo per questione di tempo.

    Ho 19 anni e sono alto 1,75, prima di iniziare l'alimentazione, ovvero 1 maestro fa pesavo 69,4 e questi sono i dati emersi dalla bilancia( lo so che non è precisa ma il mio pt aveva solo la bilancia)
    BMI=22,7
    GRASSO=21,1%
    IDRATAZIONE 56%
    MASSA MUSCOLARE 52 kg
    COMPOSIZIONE OSSEA 2,8kg
    GRASSO VISCERALE 3
    KCAL 1665
    ETÀ METABOLICA 27 ANNI




    COLAZIONE:
    50grdi pane integrale (panbauletto) con marmellata 100% frutta
    O
    1 banana e mezza mela
    +
    20mandorle
    PROTEINE IN POLVERE 35gr


    SPUNTINO:
    Niente in quanto mi alleno la mattina, vado in palestra verso le 11 e finisco per l'ora di pranzo

    PRANZO: POST WORKOUT
    120gr pasta con zucchine o funghi o peperoni rossi
    180 gr tacchino o vitello nei giorni di allenamento (anche se non mi alleno mangio sempre il secondo di carne)
    2 carote
    3 cucchiai di evo


    MERENDA:
    1 mela rossa con la buccia
    2 carote
    10 mandorle


    CENA:
    70gr riso Venere (condito come al pranzo)

    +
    300gr merluzzo o 200 salmone o alternativa di carne del pranzo
    200 gr (peso finito) verdure a foglia verde
    3 cucchiai di evo


    Spuntino prima di andare a letto:
    40gr grana ( che non mangio quasi mai)

    il il mio problema è che da due mesi sto facendo palestra e mi sono reso conto che sto migliorando muscolarmente ma sto anche mettendo su un po' di pancia e fianchi oltre a quella che già avevo prima.. cosa può essere secondo voi?

    da premettere che tre volte a settimana vado a correre perché l'11 maggio ho le prove fisiche per l'esercito..

    presto posterò anche i Macro ecc..

    #2
    GRASS 163,84
    COLESTEROLO 303 mg
    SODIO 2741 mg
    CARB 262,98
    FIBRA ALIMENTARE 26g
    ZUCCHERI 75,97g
    PROT 194,29
    CALORIE:3290

    Commenta


      #3
      3290 calorie per una persona del tuo peso sono eccessive, a meno che la tua attività sportiva non vada oltre la sola pesistica, quindi è quasi ovvio mettere su pancia con una dieta del genere. Abbassa le calorie partendo dai carboidrati.

      Commenta


        #4
        Ok grazie per il consiglio, io abbasserei a 100 gr di pasta il pranzo e al posto di 3 cucchiaio di olio ne metto solo 1. Lo stesso la sera

        Commenta


          #5
          E be', sì, non avevo visto la ripartizione dei macronutrienti. Sì, direi che i grassi vadano abbassati, anche di parecchio.

          Commenta


            #6
            Anche le mandorle sono fonte di grasso giusto? Io ne devo prendere 30 al giorno.. magari abbasso e faccio 10 la mattina e5 il pomeriggio

            Commenta


              #7
              Sì, esatto, sono fonti di grassi. E puoi benissimo abbassarle come quantità. Poi ovviamente puoi usare anche noci, nocciole, pinoli, insomma, varia anche un po', non mangiare solo mandorle.

              Commenta


                #8
                Okok grazie per i consigli, se qualcun'altro utente vuole darmi qualche altro consiglio mi farebbe piacere :-)

                Commenta


                  #9
                  troppi grassi, e soprattutto lo spuntino con carbo semplici e grassi è praticamente come sgarrare.

                  Lascia stare la bilancia, se proprio vuoi misurarti fatti fare la plicometria. io sinceramente abbasserei i grassi anche fino a 60 gr ed aumenterei i carb, amidi soprattutto (gallette di riso, patate, elementi integrali ecc...).
                  Abbassa le calorie, non ha senso stare così alti dato che sicuramente avrai iniziato da poco palestra

                  Commenta


                    #10
                    Così dici che può andare bene?

                    50grdi pane integrale (panbauletto) con marmellata 100% frutta
                    O
                    1 banana e mezza mela
                    +
                    10mandorle
                    PROTEINE IN POLVERE 35gr


                    SPUNTINO:
                    Niente in quanto mi alleno la mattina, vado in palestra verso le 11 e finisco per l'ora di pranzo

                    PRANZO: POST WORKOUT
                    100gr pasta con zucchine o funghi o peperoni rossi
                    180 gr tacchino o vitello nei giorni di allenamento (anche se non mi alleno mangio sempre il secondo di carne)
                    2 carote
                    1 cucchiai di evo


                    MERENDA:
                    1 mela rossa con la buccia
                    2 carote
                    5 mandorle


                    CENA:
                    50gr riso Venere (condito come al pranzo)

                    +
                    300gr merluzzo o 200 salmone o alternativa di carne del pranzo
                    200 gr (peso finito) verdure a foglia verde
                    1 cucchiai di evo


                    Spuntino prima di andare a letto: niente

                    Commenta


                      #11
                      Con queste modifiche più o meno avrò :
                      Carb 37%

                      Grassi 33%

                      Prot 30%

                      Calorie: 2247

                      i grassi sono ancora alti? Li ho abbassati notevolmente, ora sono a 82gr. E sopratutto le calorie ora non sono un po' troppo basse?
                      Last edited by Ammazzapanza; 29-04-2017, 14:39:37.

                      Commenta


                        #12
                        Beh si, dovresti aumentare gli amidi, almeno oltre il 50% e mantenere stabili/diminuire i grassi. Questa è una dieta isometrica (33,33,33) praticamente, che può andar bene per certi periodi, ma a mio avviso letteralmente inutile per te.

                        Commenta


                          #13
                          Quindi potrei aumentare i carb aggiungendo tipo un panino o gallette a merenda e facendo ritornare i 70 gr di riso a cena come prima

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎