Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe muscolose come dimagrirle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe muscolose come dimagrirle

    Buongiorno,

    mi alleno da 4 anni con attrezzi, il mio problema è che ho le gambe grosse , volevo maggiori info su esercizi per le gambe, se devo evitare gli squat , affondi e stacchi , oppure se farli quanto caricare il bilanciere ai pesi per evitare che i quadricipiti ingrossino. Una volta a settimana faccio functional training. Seguo una corretta alimentazione con qualche peccato di gola nel weekend.
    Sono alta 164 peso 58 età 31 anni.

    Aspetto vostre risposte
    grazie mille

    #2
    grosse di grasso o grosse di muscolo ?

    Commenta


      #3
      Puoi fare molta aerobica di leggera intensità per quanto riguarda le gambe e allenare invece in maniera canonica tutto il restante corpo, in maniera da ridurre l'aventuale gap che presenti tra busto/schiena/braccia e le gambe, ma tenendo comunque toniche quest'ultime. Ahimé, credo che non ci siano molte alternative, perché è solo non allenandola che una parte del corpo potrà ridursi di volume muscolare, però perdendo anche di tonicità. Mentre con corsa a basso regime, cyclette leggera, ecc puoi comunque tenere le gambe allenate, ma senza dargli ulteriore volume, anzi, semmai riducendolo (chiaramente anche una buona dieta sarebbe una spinta ulteriore). Se invece non vuoi aumentare la parte superiore del corpo, ma solo ridurre le gambe, fa' come appena detto ma aggiungi una dieta molto povera di proteine (50-60g al giorno come tetto).

      Commenta


        #4
        muscolose, femorali e quadricipidi un po' grossi.... da quando sto aumentando i pesi ...

        Commenta


          #5
          ok Grazie mille, se faccio molta attività aerobica poi per quanto riguarda i glutei? che esercizi posso fare per non incidere sui quadricipidi e femorali?

          Commenta


            #6
            ad esempio hip thrust o pull through com enfasi sui glutei

            Cmq i quadricipiti grossi li ha anche mia moglie dopo aver aumentato la muscolatura, ma perché c'è sopra grasso... togliendo quello si snellisce la gamba senza dover togliere muscoli.

            Non dico sia il tuo caso. È solo un esempio
            Last edited by shaitan; 27-04-2017, 14:23:51.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎