Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento completo dorso e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sono d'accordo con i consigli dati da Shank e Manx in merito al GT,
    Se qualcuno mi spiega per favore i benefici di un 5x5 di panca fatto in quel modo , mi riferisco hai rec e alla differenza di peso tra la prima serie e l'ultima, che benefici porterebbe? À quale scopo? E il fermo al petto in quel contesto
    sigpic

    Commenta


      #17
      in effetti, fermo o meno che ci puo' stare, la progr. del carico/rest andrebbe un po' argomentata

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Sono d'accordo con i consigli dati da Shank e Manx in merito al GT,
        Se qualcuno mi spiega per favore i benefici di un 5x5 di panca fatto in quel modo , mi riferisco hai rec e alla differenza di peso tra la prima serie e l'ultima, che benefici porterebbe? À quale scopo? E il fermo al petto in quel contesto
        Sulla panca ho l'obiettivo di aumentare il carico. Prima facevo il 5x5 due volte a settimana ma ho notato che mi viene meglio, stranamente, con una sola volta a settimana. Il 5x5 fatto con il carico a crescere mi ha fatto uscire da uno stallo sia a mentale che a livello di prestazioni quindi continuerò a farlo. Dato che le prime serie sono poco allenanti ho deciso di fare leva sui tempi di recupero e sul fermo al petto. Quasi sicuramente non condividi la mia metodica ma mi ci trovo bene e perché non continuare, d'altronde in questo "sport" il soggettivismo conta molto no?

        Commenta


          #19
          Scusa ti risp tra un po'
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sasàs Visualizza Messaggio
            Sulla panca ho l'obiettivo di aumentare il carico. Prima facevo il 5x5 due volte a settimana ma ho notato che mi viene meglio, stranamente, con una sola volta a settimana. Il 5x5 fatto con il carico a crescere mi ha fatto uscire da uno stallo sia a mentale che a livello di prestazioni quindi continuerò a farlo. Dato che le prime serie sono poco allenanti ho deciso di fare leva sui tempi di recupero e sul fermo al petto. Quasi sicuramente non condividi la mia metodica ma mi ci trovo bene e perché non continuare, d'altronde in questo "sport" il soggettivismo conta molto no?
            Sono d'accordo con te , il BB e ' soggettivo e se funziona con te continua pure , pero' se il tuo obbiettivo è l'incremento del carico vista così sembra che tu remi controcorrente , perché:
            Il carico nel BB e' una parte dellintensita ',lo sforzo percepito dal muscolo e' l'intensità quindi giusto il tuo discorso di abbassare il rec nelle prime serie che non sono assolutamente allenanti , però questo discorso filerebbe se il tuo obbiettivo fosse l' ipertrofia , oppure che stessi facendo un periodo di panca molto denso per un motivo X,

            Secondo me se non hai migliorato i carichi in multifrequenza o meglio allenando il petto 2 volte a settimana il motivo può essere solo che magari era organizzato male , che non funzionavano le progressioni ,

            Con questo non voglio dire che la monofrequenza non funzioni in questo contesto ma non in quel modo ,
            Inserisci delle progressioni e lavora a buffer , se vuoi fare un 5x5 in quel modo segui un Bill star ma non con quei rec ovviamente , trovi tante varianti in rete, oppure fai un piramidale , normale , inverso ,
            Questo come la penso io poi libero di continuare in quel modo

            PS: rivedendo l'allenamento oltre al GT metterei anche un leg Curl, in quel wo c'è tanto per i quad e niente per i femorali ,
            sigpic

            Commenta


              #21
              Guardando i carichi forse tra i big la panca e la migliore
              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                Guardando i carichi forse tra i big la panca e la migliore
                Lo squat come si deve l'ho iniziato da fare non da molto è uguale per lo stacco. Con la panca invece ho avuto problemi alla spalla e sono stato un anno senza incrementare il carico m piano piano mi sto rifacendo.
                Precedentemente non mi sono fatto capire bene, l'obiettivo è sempre l'ipertrofia ma allo stesso tempo ho l'obiettivo di incrementare il carico sulla panca, per questo ho fatto leva sul recupero e sul fermo per intensificare.
                mi sono allenato per un anno quasi in multi, ora ho deciso di cambiare per dare uno stimolo ipertrofico diverso

                Commenta


                  #23
                  se vuoi fare petto (o panca) 2 volte alla settimana, niente in contrario, ma fare come facevi tu 5x5 x due volte...non ha senso. L'allenamento andrebbe diversificato, e per ogni muscolo che si ripete: quindi nella sessione A farai magari petto in chiave fmax, nella sessione B, da decidere quando inserirla, farai uno schema + ipertrofico e "classico".

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    se vuoi fare petto (o panca) 2 volte alla settimana, niente in contrario, ma fare come facevi tu 5x5 x due volte...non ha senso. L'allenamento andrebbe diversificato, e per ogni muscolo che si ripete: quindi nella sessione A farai magari petto in chiave fmax, nella sessione B, da decidere quando inserirla, farai uno schema + ipertrofico e "classico".
                    In realtà non ho intenzione di fare la panca più volte ha settimana, come già detto esco da una multifrequenza e ho intenzione di allenare un gruppo a settimana.
                    In base ai dati e alle foto che ho postato che consigli mi dai? Cosa posso migliorare e come?

                    Commenta


                      #25
                      Sbaglio o petto e trapezi sono un po' asimmetrici?

                      Commenta


                        #26
                        La mia non era una critica per quanto riguarda i carichi , non mi permetterei mai , era soltanto " metterti la pulce nell'orecchio " visto che parlavi di aumentare i carichi su panca ,

                        Ho capito che vuoi allenare il petto solo una volta a settimana quindi inutile dirti che se vuoi ottenere dei risultati migliori " secondo me" dovresti allenarli in multy diversificando i due work settimanali , ma va be.... .
                        Se vuoi allenarli una volta a settimana inserisci delle progressioni di carico , magari sui 3 big ne trovi parecchie qui sul forum e in rete
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          La mia non era una critica per quanto riguarda i carichi , non mi permetterei mai , era soltanto " metterti la pulce nell'orecchio " visto che parlavi di aumentare i carichi su panca ,

                          Ho capito che vuoi allenare il petto solo una volta a settimana quindi inutile dirti che se vuoi ottenere dei risultati migliori " secondo me" dovresti allenarli in multy diversificando i due work settimanali , ma va be.... .
                          Se vuoi allenarli una volta a settimana inserisci delle progressioni di carico , magari sui 3 big ne trovi parecchie qui sul forum e in rete
                          In base alle foto postate invece ti sembra che i muscoli siano simmetrici nella forma o qualcuno indietro, tipo bicipiti o tricipiti?

                          Commenta


                            #28
                            [IMG][/IMG]

                            Commenta


                              #29
                              [IMG][/IMG]

                              Commenta


                                #30
                                Per completezza allego anche le gambe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎