Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio su allenamento per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio su allenamento per massa

    Ciao sto cercando di fare ipertrofia col mio personal che è una persona molto preparata, non fa questo lavoro per soldi ma per passione.
    Tuttavia c'è una cosa su cui ho un dubbio, senza mettere in dubbio la sua indiscutibile professionalità quanto piuttoto la sua "scuola di pensiero"
    Il punto è il seguente : lui ci tiene molto alla perfetta esecuzione dell'esercizio e a fare esercizi con molte ripetizioni (12-15 rip). Per fare tante ripetizioni e per farli bene chiaramente devo alzare pesi bassi. Io sono magro ho difficoltà a mettere massa (nonostante la buona alimentazione) perchè a differenza di tanti ragazzi che sono dei tori come corporatura già di loro senza aver mai fatto palestra , io devo sudare il triplo (ma fai il quadruplo!) per vedere la metà dei risultati che loro vedono in un solo anno.
    La mia domanda è questa: non è meglio fare esercizi con meno ripetizioni (8 ad esempio) ma con carichi piu elevati? Facendo 12-15 rip chiaramente alzo molto meno.Lui mi dice sempre che la massa si fa facendo molte ripetizioni e quindi è meglio che faccio meno peso ma piu ripetizioni rispetto ad un peso elevato e poche rip.Io vorrei alzare molto di piu ma facendo 15 ripetizioni proprio non riesco.
    Un chiarimento però è d'obbligo: non è che tutti gli esercizi me li fa fare cosi, lo schema è questo su 3-4 esercizi per gruppo muscolare 2 me li fa fare con peso elevato e 8 ripetizioni e gli altri 2 peso non elevato e 12-15 ripet. perchè mi ha detto che cosi devo fare per crescere.
    Ora io non mi intendo proprio di questa materia per cui da profano chiedo: non sarebbe meglio fare tutti e 4 esercizi con pesi molto elevati e meno ripetizioni (non dico 5-6 ripet. ma magari 8 e non 15) vista tutta questa difficoltà che ho nel mettere massa?

    #2
    la massa in primis si mette con una dieta ipercalorica...poi con il "nr" delle rip...se si ovvia al primo problema, fondamentale, poi si passa a risolvere il secondo

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Come ho premesso la dieta la sto facendo

      Commenta


        #4
        eh, ma dipende come la fai questa dieta...dall'ultima tua discussione in sezione...mi sembrava che ci fosse molto da sistemare, non sapevi le kal e non le volevi calcolare, cosi' tu sei scomparso....cosa dobbiamo pensare? Inoltre ti alleni ancora solo 2 volte alla settimana? Il range ipertrofico "classico" è quello 6-12 rip, ma serve un allenamento completo...quindi va sfruttato anche un range piu' ampio, almeno nei base, da 1-20 rip.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Posta l'intera scheda e diamo un'occhiata
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            A parte che ora vado 3 volte a settimana da vari mesi, per quanto riguarda invece l'alimentazione in che senso c'era da sistemare? Se vuoi la ricopio qui, non ho capito se lo dici perche non ho calcolato i lipidi o se perche c'erano cose sbagliate, per dire"molto da sistemare" deduco la prima ma a questo punto sarei curioso di capire cosa va sistemato.Non è che sono sparito ma avevo difficoltà a calcolare i lipidi che comunque si aggirano sempre a non meno di 60 gr al giorno circa . La scheda appena sono dal pc la ricopio ma intanto mi interessava capire se la mia proposta da fare al personal, fosse corretta

            Commenta


              #7
              Comunque dipende dall'esercizio,nei mono articolari ad esempio si preferisce un numero di rep più alto.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎