Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Donna: sala pesi e arti marziali.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Donna: sala pesi e arti marziali.

    Buonasera, sono nuova del forum.
    Mi servirebbe un consiglio il prima possibile.

    Sono una ragazza di 22 anni, peso 59,5 Kg, alta 1,63. Ho una massa grassa del 22% e tutto il resto massa muscolare (44 kg) e liquidi. Tendo a sviluppare molta massa muscolare e quindi perdere massa grassa ma rimanere comunque più che costante nel peso essendo già abbastanza asciutta. Pratico kick boxing tre volte a settimana per due ore circa. Sono un'atleta agonista da due anni e mezzo. Faccio sala pesi tre volte a settimana. In sala pesi eseguo solo circuiti (appunto perchè devo allenare velocità ed esplosività per kick boxing). In palestra alleno quindi sempre tutti i gruppi muscolari, con 15-20 ripetizioni e pesi non troppo elevati.

    Vengo seguita da una nutrizionista. Quindi anche per quanto riguarda il mangiare sono molto equilibrata.

    Vorrei scendere di peso, asciugarmi completamente e raggiungere una massa grassa del 18-19%. Solamente che dall'ultima visita con la nutrizionista abbiamo notato che ho perso circa 4,5 Kg di massa grassa ma ne ho messo 2,5 Kg di muscolo. Questo non va bene per il fatto che faccio la categoria di peso (per gli incontri) dei 55-60 per cui sarebbe l'ideale scendere e mantenere un peso intorno ai 56 Kg (in modo tale che prima delle gare possa fare il carico di carboidrati e non risultare sopra la mattina del peso pre incontro).

    Per cui chiedo un consiglio per quanto riguarda la sala pesi. Non vorrei lasciarla, mi aiuta a mantenermi soda, ma allo stesso tempo non voglio aumentare di peso, voglio asciugarmi e risultare soda.

    La nutrizionista mi ha consigliato di fare solo cardio in palestra. Io la vedo una cosa sbagliata mollare completamente i pesi. Secondo voi cosa dovrei fare?
    Consigliiii!!! Grazie
    Last edited by cadacada; 24-04-2017, 18:50:49.

    #2
    allenamento funzionale, forza e potenza specifici.
    puoi lavorare con i circuiti alternati anche con cicli di lavoro a stazioni singole.
    il punto fondamentale per te è la potenza.
    La potenza la puoi sviluppare con carichi e a corpo libero.
    Nella stesura dei circuiti utilizzi queste due opzioni, le serie dovranno essere particolarmente impegnative, ma con tempi di recupero adattati al periodo in cui ti trovi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎