Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiutatemi vi prego!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiutatemi vi prego!!!

    Buongiorno a tutti,spero che leggiate tutto il messaggio perchè sono davvero disperato e non so in che direzione remare.
    Ho 17 anni,sono alto 177 cm e peso 75 kg. Il mio metabolismo basale è di 1800 kcal,sono sedentario per cui il mio fabbisogno calorico giornaliero si aggira sulle 2100-2200 kcal. Ho una percentuale di massa grassa del 18% pur avendo i polsi di 15 cm...avete capito,sono "secco con la pancia" o "skinny fat" o come volete chiamarlo. Mi hanno detto che la mia pancia è insulino resistenza e che dovrei risolvere con acido alfa lipoico e cromo picolinato ma non so minimamente come integrarli e se farlo. Il mio istruttore mi ha dato un alimentazione per la massa che vi scriverò qua sotto dicendomi di non fare per niente cardio. Mi alleno da 9 mesi circa 3,4 volte a settimana (a volte divido le gambe) e da un pò di tempo ho perso forza e motivazione. Non riesco più ad aumentare i carichi,sto crescendo sì ma mi sto sporcando pur mangiando pulito e stando nel range calorico. Questa è la mia alimentazione tipo:
    COLAZIONE
    250ml di albume + 100gr di avena
    SPUNTINO
    100gr di tacchino + 5 gallette
    PRANZO
    100gr di riso + 150 gr di petto di pollo + 1 cucchiaio d'olio e insalata
    SPUNTINO 2/(POST-WO)
    banana e bcaa
    CENA
    200gr di carne o pesce + greens (verdura a foglia verde) + 5 gallette e 1 cucchiaio d'olio
    Il mio obbiettivo è innanzitutto togliere la pancia e poi in modo consono alla mia età costruire una buona base muscolare atletica e prestante anche per altre attività,ma adesso che si avvicina l'estate vorrei essere un po più presentabile al mare. Sbaglio a fare questo ragionamento?Dovrei fare prima massa tenendomi la pancia ingurdabile per altri due anni(come mi ha detto il mio istruttore)e poi asciugarmi? E l'attività aerobica?se devo farla:quanta per non catabolizzare e quante volte?dovrei eliminare i carbo la sera?quale sarebbe il post-wo migliore per non rendere inutili i miei allenamenti che ultimamente mi sembrano tali?SPERO CHE QUALCUNO MI SALVI E MI AIUTI A REALIZZARE IL MIO SOGNO.


    #2
    Come fai a sapere se hai un 18% di massa grassa ? te l'hai misurata qualcuno o lo hai calcolato tramite qualche app ? Se posti una foto è meglio
    Comunque se vuoi togliere la pancia devi dimagrire e di conseguenza non puoi mettere massa,sei hp-2 quindi non so quanto sia giusto dimagrire,ripeto che una foto sarebbe meglio.
    Per quanto riguarda l'alimentazione ci servono i dati,kcal e macro,inoltre se sei in ipo è ovvio che non aumenti i carichi.
    Ah il miglior post workout è il workout stesso,cioè non saranno i post wo che decreteranno se il tuo allenamento avrà successo oppure no,ma è come ti alleni.

    Commenta


      #3
      Sarebbe il caso di usare toni meno tragici

      Banana e bcaa é il post wo dei campioni
      Io vedo solo 2 cucchiai di olio in tutta la giornata
      L'istruttore é un PT che paghi? E' autorizzato a dare diete?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        no l'istruttore non è un PT e non è autorizzato a fare diete,non mi ha dato proprio una dieta giorno per giorno ma un modello standard con i quantitativi.

        Commenta


          #5
          Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per la risposta,allora i macro sono:270 gr di carbo,140 gr di proteine e 40 di grassi più o meno,il problema è che ho provato a fare ipercalorica ma il risultato è stato che mi sono sporcato rovinosamente.

          Commenta


            #6
            ah dimenticavo,la massa grassa l'ho calcolata su un sito abbastanza serio dopo aver preso le misurazioni richieste(vita,fianchi e quant'altro)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chrishems Visualizza Messaggio
              ah dimenticavo,la massa grassa l'ho calcolata su un sito abbastanza serio dopo aver preso le misurazioni richieste(vita,fianchi e quant'altro)
              Non sono attendibili le misurazioni con macchinari specifici, figurati un dato ricavato da un sito
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Ma se hai un bmr di 1800 kcal,come fai ad avere un tdee di solo 2200 kcal se ti alleni 4 volte a settimana ?

                Commenta


                  #9
                  beh in effetti hai ragione,per quanto riguarda il fabbisogno penso che 2200 è nei giorni in cui non mi alleno anche perchè sto sempre a casa,mentre quando mi alleno è sicuramente di più,il problema è che mi è sempre sembrato assurdo credere di avere un fabbisogno di 2500 kcal o più (per fare un esempio) nei giorni allenanti quando anche mangiando 1800 kcal pulite mi si gonfia la pancia appena tocco carboidrati. Non so cosa pensare. Ditemi se è un ragionamento sbagliato. Se sapessi da che parte andare lo farei,sono pronto a tutto ma finora non ho avuto risultati soddisfacenti pur avendo provato di tutto. Ho provato a mangiare pochissimi carbo e non mi reggevo in piedi e appena ho mangiato di nuovo carbo si è gonfiata di nuovo la pancia, mangio come dice il mio istruttore e i carichi comunque non aumentano,inoltre sono sempre stanco in palestra,ho tenuto un regime ipercalorico come già accennato e mi sono sporcato troppo per poter continuare in quel modo... ditemi voi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chrishems Visualizza Messaggio
                    no l'istruttore non è un PT e non è autorizzato a fare diete,non mi ha dato proprio una dieta giorno per giorno ma un modello standard con i quantitativi.
                    Allora per quale motivo seguire le indicazioni di una persona non qualificata?
                    Se la tua attuale situazione ti crea tutto questo disagio rivolgiti ad un nutrizionista in gamba.
                    Oltre a questo sarebbe utile vedere una foto e doresti controllare il tuo allenamento nella sezione apposita
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎