Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta

    Buongiorno e salve a tutti,
    sono un neofita della palestra e del forum, mi sono deciso a iscrivermi per chiedere consiglio a voi che siete sicuramente esperti in materia.
    Da circa 6 mesi ho deciso di fare palestra un po più seriamente, prima facevo dei mini allenamenti giusto per tenermi in forma (circa 15min x 3 gg), cosi ho iniziato ad allenarmi in casa 4 volte a settimana per 30/45 minuti con manubri (inizialmente 5kg fino a 12kg per manubrio). Dopo 4 mesi, vedendo risultati pari quasi allo 0, ho smesso di allenarmi per 45 min (la fatica era tanta e senza risultati mi sono abbattuto) e ho iniziato a non tenere più conto del tempo facendo allenamenti fino a quando mi sentivo (circa 30 min sempre x 4 gg alla settimana). Come potrete vedere sono un classico "secco" ed è dovuto sicuramente dalla scarsa alimentazione, ma nonostante mangi sempre sano mi stupisce come non riesca ad avere degli addominali scolpiti. Qualche anno fa avevo dei bei muscoli visibili (facevo sport aerobico), ora non si vedono quasi per niente nonostante ci siano, come noterete sono un secco con del grasso addominale (vi invio delle immagini).





    A questo punto vorrei stabilirmi 2 obiettivi:
    1) arrivare all'estate con dei bei addominali scolpiti
    2) dopo l'estate fare un po di massa aumentando le kcal

    Vi posto di seguito un po della mia alimentazione e scheda abituale, ci sono ovviamente molti errori come meno di 30 secondi di recupero tra gli esercizi e solo 3 pasti al giorno ma nonostante questo non riesco a capire come mai non tolgo quel grasso addominale fastidiosissimo. Per un periodo ho fatto anche corda (circa 30/45 min x 3 volte a settimana) ma la pancetta è rimasta.

    ALIMENTAZIONE:
    Colazione: faccio sempre una tazza di latte con nesquick e 3 cucchiaini piccoli di muesli con cioccolato fondente
    Pranzo: 2 volte a settimana faccio un insalata con tocchi di parmigiano e pomodori, 2 volte riso con tonno e poi alterno 1 piatto di pasta oppure bresaola e 2 uova. A questo aggiungo sempre la frutta (circa 1 tazza per intenderci).
    Cena: mangio sempre un secondo (di solito pollo, carni varie, pesce o uova) in abbondanza, una bella padellata di verdure in padella (dai 500g ai 1000g) condite con sale e olio (spesso mangio 2 tipi di verdure) + frutta a sazietà (sempre di stagione).
    Non mangio mai schifezze e dolciumi, per questo non mi spiego il grasso addominale

    PALESTRA: (uso 2 manubri da 12kg)
    per tutte e 4 le sessioni di allenamento alterno esercizi per tutte le parti del corpo, non alleno mai un solo muscolo. Ultimamente, leggendo una discussione, ho deciso di allenare meno gli addominali per vedere se diventavano più visibili ma i risultati non si vedono lo stesso.
    Pettorali: croci con manubri (1o2x10), panca piana (3o4x10) e flessioni (1o2x10)
    Braccia: curl con manubri (2o3x10) e curl concentrato (3o4x5)
    Addominali: Plank (4x30secondi) e crunch inverso (2x30) - riesco a farne molti di più ma come dicevo ho diminuito la dose
    Spalle: Military press (2x10) e alzate laterali (2x5)

    Ovviamente alterno anche altri esercizi ma indicativamente sono questi, non voglio diventare enorme ma vorrei avere solo gli addominali scolpiti ed essere un po più muscoloso. Il problema è che conosco il mio fisico, se iniziassi una dieta di massa aumenterei solo il grasso addominale. Non so veramente cosa fare, ho provato ad allenarmi poco e ad allenarmi tanto ma i risultati sono gli stessi.

    Ho 21 anni e peso 67kg, faccio una vita per lo più sedentaria visto che lavoro in ufficio e sono seduto quasi tutto il giorno, Cosa mi consigliate?

    #2
    Per avere gli addominali visibili,l'unico modo è dimagrire,ma solo un pazzo ti consiglierebbe di farlo,quindi io ti consiglio di iniziare un periodo di massa,tranquillo se riesci a creare una buona alimentazione(non quella che fai tu,ma pesando il cibo e contando i macronutrienti e le kcal)metterai più muscolo che grasso(che ora non hai,perché anche se tu lo pensi,non sei assolutamente grasso).
    Quindi secondi me già se iniziassi ad allenarti seriamente e non con dei manubri,infatti io ti consiglierei una palestra e cominciassi ad alimentarti correttamente,noteresti una piccola ricomposizione corporea.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Per avere gli addominali visibili,l'unico modo è dimagrire,ma solo un pazzo ti consiglierebbe di farlo,quindi io ti consiglio di iniziare un periodo di massa,tranquillo se riesci a creare una buona alimentazione(non quella che fai tu,ma pesando il cibo e contando i macronutrienti e le kcal)metterai più muscolo che grasso(che ora non hai,perché anche se tu lo pensi,non sei assolutamente grasso).
      Quindi secondi me già se iniziassi ad allenarti seriamente e non con dei manubri,infatti io ti consiglierei una palestra e cominciassi ad alimentarti correttamente,noteresti una piccola ricomposizione corporea.
      Cosa intendi per buona alimentazione? Dovrei aumentare le quantità o aumentare le proteine? Perchè fondamentalmente io mangio tutto e mangio sano, nonostante questo gli addominali non si vedono...quante dovrei farne?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Secco09 Visualizza Messaggio
        Cosa intendi per buona alimentazione? Dovrei aumentare le quantità o aumentare le proteine? Perchè fondamentalmente io mangio tutto e mangio sano, nonostante questo gli addominali non si vedono...quante dovrei farne?
        Contano le kcal e i macro,puoi mangiare le cose più sane del mondo,ma se superi il tuo fabbisogno energetico ingrasserai lo stesso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Contano le kcal e i macro,puoi mangiare le cose più sane del mondo,ma se superi il tuo fabbisogno energetico ingrasserai lo stesso
          A me sembra di mangiare poco, se faccio una stima approssimativa non credo di superare mai il fabbisogno. Non riesco veramente a capire se il problema è l'alimentazione o l'allenamento. Prima facevo tanti addominali ma i risultati erano identici.

          Commenta


            #6
            Non puoi andare ad occhio conta le kcal...se poi sei stato per tanto tempo a mangiare poco,probabilmente il metabolismo si è "rallentato"...Che poi sei troppo generico,che significa 1 piatto di pasta,devi quantificare
            Comunque fare gli addominali non serve a farli uscire fuori.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              Non puoi andare ad occhio conta le kcal...se poi sei stato per tanto tempo a mangiare poco,probabilmente il metabolismo si è "rallentato"...Che poi sei troppo generico,che significa 1 piatto di pasta,devi quantificare
              Comunque fare gli addominali non serve a farli uscire fuori.
              Un piatto è circa 80/100g. Il problema è che gli addominali ci sono, se io faccio massa poi con la definizione tornerò di nuovo a questo punto perché meno di così non riesco a dimagrire. Non so se devo aumentare carboidrati, proteine o allenamento.
              Probabilmente a livello di alimentazione assumo quanto consumo visto che sono stabile da anni

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎