Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi sui miei progressi e sul somatipo (non so se è la sezione giusta)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi sui miei progressi e sul somatipo (non so se è la sezione giusta)

    Ho 15 anni, sono alto 1.77 e peso 74kg.
    Ho sempre condotto uno stile di vita sedentario mangiando tanto e male.
    Non capisco che tipo di somatipo io abbia perché sebbene io mangi e non ingrassi senza sforzi come un ectomorfo, ho un torace piuttosto ampio e una vita abbastanza stretta, a mo' di triangolo inverso, come i mesomorfi, in più non ho difficoltà ad aumentare velocemente il peso degli esercizi.
    ]

    Ho iniziato ad andare in palestra 2 volte a settimana da dicembre, ma tra feste ed altro non ho mai fatto una presenza assidua, in più mangiavo tanto o a volte andavo e non facevo tutti gli esercizi per mancanza di tempo.
    Facevo tonificazione, ma non la conterei per i motivi sopracitati.
    Al momento faccio (sempre due volte a settimana) forza e perdita peso da 1 mese ed oggi ho iniziato la dieta che posterò nell'apposita sezione.
    Oltre che per il numero di pesi, non ho notato grosse differenze in questi mesi, probabilmente perché mangio troppo.
    La mia scheda è divisa in 2 parti, un giorno svolgo una parte e l'altro giorno svolgo la seconda parte.
    La prima parte è composta da:
    Cyclette 5 minuti
    Addominali al Sit up 25 x 3
    Addominali da steso a 90 gradi 20 ripetizioni + 10 a gambe flette di seguito x 3
    Parallele a gambe tese (che ho capito come fare bene solo ieri) 20 x 3
    E addominali a farfalla (credo si chiamano così, quelli a pancia in giù) 10 x 3
    Shoulder press 12 da 30, 10 da 35, 8 da 40
    Alzate Laterali 12 da 4, 10 da 5, 8 da 6
    Alzate frontali 12 da 5, 10 da 6, 8 da 8
    Spinte ai cavi 12 da 30, 10 da 35, 8 da 40
    Tapis roulant 15 minuti
    Ellittica 5 minuti
    Top 5 minuti
    Secondo giorno:
    5 minuti di Cyclette
    Stessi addominali e parallele della prima parte
    Vertical traction impugnatura interna 12 da 45, 10 da 50, 8 da 55
    Low now 12 da 35, 10 da 40, 8 da 45
    Leg press 12 x 3 da 60
    Leg extension 12 da 15, 10 da 20, 8 da 25
    Pectoral Panatta 12 da 15, 10 da 20, 8 da 25
    Croci 12 da 6, 10 da 8, 8 da 10
    Curl uguale alle croci
    15 minuti tapis roulant
    5 ellittica
    5 top
    E stretching fine allenamento.
    Sapreste dirmi il mio somatipo e se sto procedendo bene con gli allenamenti?

    #2
    Tutto sbagliato

    Scheda fatta male

    Alimentazione sbagliata

    Forza di volontà non esistente

    Se vuoi avere dei risultati (veri) devi cambiare tutto completamente, inizia leggendoti le discussioni in rilievo nella varie sezioni

    Commenta


      #3
      Sei molto giovane e hai tanto da imparare. Inizia facendoti una cultura di base su come programmare un allenamento e come programmare una dieta e poi impegnati davvero, perché quello che stai facendo è completamente sbagliato. Non farti abbattere però da questi discorsi, tutti a quell'età hanno iniziato senza cognizione di causa, ma soltanto con la voglia di fare. Però per avere dei risultati le cose vanno fatte per bene, quindi studia l'argomento e fatti un'idea più precisa di cosa significhi allenarsi in palestra. O altri tipi di allenamento se preferisci, ma comunque sempre pensati a dovere. Poi ci risentiamo e sistemiamo i dettagli.

      Commenta


        #4
        Mi pare di aver detto nel topic che ho iniziato ad allenarmi seriamente da un po'...
        Comunque la scheda me la ha fatta l'allenatore.
        Che mi consigliate a questo punto?
        Ho visto molti miei amici che vanno in quella palestra ed hanno ottimi fisici, quindi mi son fidato

        Commenta


          #5
          Non possiamo aiutarti perché il regolamento vieta di rispondere ad utenti cosí giovani e minorenni
          Puoi comunque leggere le guide e le discussioni in nota ed evidenza
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎