Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Disperazione e sconforto!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Disperazione e sconforto!

    Ciao ragazzi mi scuso anticipatamente per questo sfogo ma sono in un periodo di sconforto totale. Sono settimane che consulto siti, leggo le guide del forum ma non riesco a trovare una soluzione chiara e definitiva, il quadro non mi è chiaro, ed ho paura che questo mi porti a mollare tutto e buttare nel cesso tutti i sacrifici che ho fatto da novembre ad ora. Il fatto è che non riesco a trovare una giusta combinazione tra allenamento/alimentazione/integratori. So che dovrei postare ogni cosa nelle apposite sezioni ma il più delle volte non ricevo risposte soddisfacenti (soprattutto per colpa mia, non avendo capito come funzionano certe cose non riesco a dare le giuste informazioni).
    Faccio anche qui una descrizione della mia situazione da novembre ad oggi cercando di non dilungarmi troppo e sperando di trovare qualche anima pia che riesca a darmi delle linee guida ed una scossa mentale per riprendermi un pò. A maggio compio 38 anni, sono alto 1.85 ed a novembre pesavo 106 kg. Attività fisica zero e mangiavo anche le sedie. Mi sono allenato a casa per 3 mesi, 7 giorni su 7, facendo 50 minuti di tappeto e 3 serie di addominali abbinando questa alimentazione:
    - colazione: 4 fette biscottate integrali con marmellata e caffè con dolcificante
    - pranzo: 80 grammi di riso integrale in bianco con filo d'olio
    - cena: molto pesce azzurro o carne bianca e verdure come contorno o insalata (il tutto senza badare al peso)
    - due spuntini: yogurt bianco o un frutto o 6 mandorle

    La domenica pasto completo libero compreso di pane, vino e dolce.

    Sono arrivato in questo modo a pesare 92 kg a fine gennaio. Da metà febbraio sono iscritto in palestra ed attualmente peso 85 kg. Fisicamente ho la parte superiore del corpo abbastanza grossa, spalle larghe, bicipiti e petto assolutamente predisposti ai pesi. Nella fascia addominale ho quello stato di grasso che mi sta facendo letteralmente impazzire, non vuole saperne di andare via! Le gambe in se non sono male ma se confrontate con la parte superiore sono sottili, stonano ecco. Stesso discorso per i glutei ma lì mi hanno detto che è una questione genetica quindi c'è ben poco da fare. Siccome ho problemi di schiena ho deciso di andare da un personal trainer che mi seguisse ad eseguire, ovviamente dopo visita da un fisioterapista, squat, stacchi e affondi. Ho detto al personal trainer quali sono gli obiettivi che vorrei raggiungere e cioè definire bene la parte superiore, asciugare l'addome ed ingrossare la parte inferiore. Attualmente faccio una scheda che mi ha preparato lui, dopo il calcolo dei massimali (lavorando per la definizione al 65%), ed è così composta:

    ° LUNEDI: petto e bicipiti

    - panca piana 3x12 con 38 kg
    - panca inclinata 3x12 con 26 kg
    - croci panca piana 3x12 con manubri da 14 kg

    - curl con bilanciere curvo 3x12 con 24 kg
    - curl panca inclinata 3x12 con manubri da 9 kg
    - curl martello 3x12 con manubri da 9 kg

    ° MERCOLEDI: dorso, spalle e tricipiti

    - lat machine 3x12 con 50 kg
    - lat inversa 3x12 con 45 kg
    - pulley 3x12 con 45 kg

    - lento avanti 3x12 con manubri da 12 kg
    - alzate laterali 3x12 con manubri da 9 kg
    - alzate frontali 3x12 con manubri da 9 kg

    - corda 3x12 con 15 kg
    - french press 3x12 con manubri da 10 kg
    - push down 3x12 con 20 kg

    ° VENERDI: gambe

    - squat con multipower 3x12 con 50 kg
    - stacchi da terra 3x12 con 35 kg
    - affondi 3x12 con manubri da 16 kg
    - leg extension 3x12 con 45 kg


    Il martedi ed il giovedi faccio cardio col tapis roulant ed è così composto: 1 minuto velocità 8, 1 minuto velocità 12 per un totale di 30 minuti. Poi 120-150 addominali divisi tra crunch su fitball, crunch inversi e addominali completi su panca piana.

    Le gambe le faccio nella palestra del personal trainer mentre gli altri gruppi muscolari li faccio autonomamente nella palestra dove sono iscritto, per questo ha aggiunto il dorso con spalle e tricipiti. Con la parte superiore non ho alcun problema.
    La mia alimentazione è rimasta pressocchè invariata e da un paio di settimane sto assumendo proteine isolate (30 grammi) solo quando faccio gambe quindi il venerdi entro la mezz'ora post WO. Giusto venerdi scorso ho espresso le mie perplessità al personal trainer sul perchè non mi asciugo come vorrei, sul perchè ste gambette non crescono, sul perchè non riesco ancora ad ottenere i risultati sperati nonostante mi faccio un **** così per tutta la settimana. Mi ha detto di avere pazienza, di continuare a lavorare in questo modo e magari di iniziare a prendere aminoacidi (questo è il motivo per cui ho inserito il post in questa sezione) perchè aiutano a preservare la massa magra ma ci sono pareri discordanti anche sull'assunzione di questi ed alla confusione sull'alimentazione ora si è aggiunta anche quella sugli integratori!

    Ragazzi non mi vedete ma vi assicuro che sono in ginocchio implorandovi...datemi una mano a capire cosa non va, illuminatemi la strada...per favore!!!
    Last edited by Stronger79; 23-04-2017, 09:58:18.

    #2
    Credo che tu debba resettare tutto , prendere una pausa mentale e fisica e mettere nero su bianco un programma come si deve di alimentazione, allenamento e integrazione.
    Poichè venivi da una condizione "disastrosa" , calando parecchio le calorie ,è stato facile ( non mentalmente ) perdere tutto quel peso all''inizio . Ora , per una questione di sopravvivenza , vedendo quello che mangi, il tuo organismo si è fatto furbo, abbassando il metabolismo e quindi il consumo calorico, e tu a parità di calorie ingerite rimani stabile come peso.
    Quindi hai bisogno di ingannarlo facendogli credere che la "carestia è finita"...Un buon sistema è giocare sui carboidrati ,ovvero dividere i giorni on da quelli off, dove nei giorni di allenamento consumerai più carboidrati e in quelli off molto pochi . Inoltre tu che sei un ex obeso dovresti eliminare, secondo me, il giorno sgarro totale ma rimanere 7 su 7 al di qua della linea di sgarro...
    La tua alimentazione è troppo povera di proteine, che danno sazietà, preservano la massa muscolare in deficit calorico e aiutano la costruzione della stessa ; a colazione toglierei la marmellata e aggiungerei dello yogurt greco 0%; a pranzo manca una fonte proteica magra .
    Come linea di partenza considera che dovresti consumare 2 gr di proteine per chilo, 0,5/0,7 gr di grassi ed il resto carbo a basso IG .
    L'allenamento non mi piace affatto ; avrei optato per una fullbody da fare 2 volte a settimana e tre volte cardio a digiuno ; gli stacchi a 3 x 12 non si possono vedere e lo squat al multipower non è il massimo ; inoltre è inutile fare 150 rip di addominali . Inutili x te tutte quelle serie x i bicipiti .
    Di al tuo PT che non sono certo gli aminoacidi a farti diventare grosso ....
    Se posti nella sezione allenamento quello che fai e la tua condizione ,troverai ragazzi esperti che possono aiutarti . L'integrazione, a parte un multivitaminico , e delle proteine in polvere ( delle semplici whey se non sei intollerante al lattosio) se non riesci a raggiungere la quota calorica sono tutto quello che al momento necessiti

    Commenta


      #3
      Ciao Enzo, grazie per la risposta. Per due grammi di proteine, 0.5-0.7 di grassi ed il resto carbo intendi il totale delle kcal giornaliere? Per fullbody cosa intendi? Le proteine prendo le Iso Fuji (non so se posso postare anche il marchio). In sezione allenamento ho già postato la mia settimana ed a parte leggere risposte tipo "dovresti cambiare", "così non va bene", "ma cos'è questa roba" non è che mi abbiano detto altro. Tu ed un altro utente (in dieta) siete stati gli unici a darmi delle risposte quantomeno soddisfacenti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Stronger79 Visualizza Messaggio
        Per due grammi di proteine, 0.5-0.7 di grassi ed il resto carbo intendi il totale delle kcal giornaliere? Il totale dei macronutrienti, da far rientrare nelle kcal totali che assumi ogni giorno. Per schiarirti le idee, puoi leggere questa guida. E' tutto spiegato in maniera semplice Per fullbody cosa intendi? Il metodo di allenamento. E' un tipo di multifrequenza che consiste, a grandi linee, nell'allenare tutto il corpo tutte le volte che vai in palestra. Se dai un'occhiata al mio diario (che ho in firma), e leggi gli allenamenti, ti fai un'idea, visto che mi alleno sempre in fullbody. Le proteine prendo le Iso Fuji (non so se posso postare anche il marchio). In sezione allenamento ho già postato la mia settimana Riprova, se ti va, e magari ti do una mano io (ci sono utenti mille volte più competenti, ma in tempo di guerra... ). Se preferisci, puoi anche scrivermi un'email. Vedi tu.
        Risposte in quote.

        Commenta


          #5
          Forse non ti è chiaro che hai aperto in integrazione una discussione che è un miscuglio di cose che dovresti discutere nelle sezioni apposite. In più lamentarsi di non aver ricevuto risposte soddisfacenti, oltre che sgradevole, di sicuro non porterà gli altri ad aiutarti. Se vuoi monitorare la tua situazione e ricevere commenti allora apri un diario
          Ho dato un'occhiata alla discussione in dieta: se posti cose incomplete come quella sopra,la gente ti da le guide da leggere, ti chiede di fare i calcoli e tu dici che non capisci (quando sono alla portata di tutti) cosa ti aspetti?

          Cerchiamo di rispettare il regolamento.
          Questa discussione viene chiusa
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎