Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Colazione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Colazione!

    Buonasera a tutti, mi sono unito da poco al forum, ma ho sempre seguito "da fuori"!
    Come consigliato da un altro utente del forum apro nella sezione apposita! (Stamattina ho aperto una discussione nella sezione sbagliata).

    Sono entrato nel mondo della palestra da poco, circa 2-3mesetti. Peso 54kg BF 11%, sono alto 1.65, e faccio veramente fatica a mettere su peso!
    L'unica intolleranza che ho è che sono allergico alle noci (scoperto ieri!), e stamattina ho avuto un altro strano episodio, che spiegherò più avanti.

    Nei giorni in cui mi alleno mangio circa 2600-2800kcal, mentre quando sono fermo 2300-2400kcal. L'unico pasto "sgarro" che mi permetto è il sabato, la pizza.

    Giorno ON:

    Colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato di vacca. 115kcal
    80g di biscotti secchi integrali. 400kcal
    20g di mandorle. 120kcal

    Spuntino Mattina:
    60g di Pane. 170kcal
    30g di prosciutto cotto. 65kcal
    150 di mele. 80kcal

    Pranzo:
    120g di pasta (semola). 425kcal
    130g di petto di pollo. 130kcal
    100g di carote. 50kcal
    4 cucchiaini olio EVO. 180kcal

    Spuntino Sera 1h/1h30m prima di andare in palestra:
    60g di Pane. 170kcal
    30g di prosciutto cotto. 65kcal
    100g banana. 90kcal
    10g mandorle. 60kcal

    Cena:
    80g pasta. 280kcal
    200g merluzzo. 135kcal
    100g carote. 50kcal
    4 cucchiaini olio EVO. 180kcal

    A giorni mi capita di non riuscire a mangiare tutto, per quello in alto ho scritto 2600-2800kcal.

    Giorno OFF:

    Colazione:
    250ml di latte parzialmente scremato di vacca. 115kcal
    70g di biscotti secchi integrali. 330kcal
    100g banana. 90kcal

    Spuntino Mattina:
    60g di Pane. 170kcal
    30g di prosciutto cotto. 65kcal
    150 di mele. 80kcal

    Pranzo:
    90g di pasta (semola). 320kcal
    130g di petto di pollo. 130kcal
    100g di carote. 50kcal
    3 cucchiaini olio EVO. 135kcal

    Spuntino Sera:
    60g di Pane. 170kcal
    30g di prosciutto cotto. 65kcal
    100g banana. 90kcal
    10g mandorle. 60kcal

    Cena:
    70g pasta. 250kcal
    200g merluzzo. 135kcal
    100g carote. 50kcal
    3 cucchiaini olio EVO. 135kcal

    Pochi giorni fa ho deciso di integrare di mattina proteine il polvere (solo 30g di mattina!), essendoci solo gli 8g del latte, in modo da ottenere in tutto circa 100g di proteine giornaliere circa (escludendo quelle vegetali).
    Il problema si è mostrato proprio oggi, quando ho ingerito il latte + 30g di whey! Non sono riuscito più a mandare giù altro a colazione, e mi è insorta una sensazione di nausea a livelli assurdi, ci mancava poco che vomitassi, insomma non mi sentivo bene. Ora il mio dubbio è se sono io il problema (forse il mio fisico rifiuta qualche sostanza all'interno delle whey?) oppure è la colazione troppo pesante.. mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio!
    Last edited by Worth; 20-04-2017, 21:52:53.

    #2
    Francamente la colazione con l'aggiunta delle proteine non è pesate (vedessi cosa mangio io XD). Possono essere due le cose: o le whey che hai preso sono di qualità infima, oppure questa mattina eri proprio indisposto e avresti vomitato anche senza le whey.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      Francamente la colazione con l'aggiunta delle proteine non è pesate (vedessi cosa mangio io XD). Possono essere due le cose: o le whey che hai preso sono di qualità infima, oppure questa mattina eri proprio indisposto e avresti vomitato anche senza le whey.
      Mhhh.. Le Whey sono della 4+, non so veramente cosa dire, sarò io mingherlino che non riesco a mangiare! Ascolta e se invece le integrassi in un altro pasto?

      Comunque non ho vomitato, però c'ero vicino ahah

      Ti metto gli orari dei miei pasti per farti capire meglio quale possa essere un' alternativa migliore:

      Colazione 8.00
      Spuntino 11.00
      Pranzo 14.00
      Spuntino 17.00
      Palestra 18.30/19.00, e torno quasi sempre alle 20.30 a casa.
      Cena 21/22.00
      Last edited by Worth; 20-04-2017, 23:26:00.

      Commenta


        #4
        I 3 (carbo,pro e grassi) macro sarebbe meglio equilibrarli in tutti i pasti..
        Le proteine in polvere non sono indispensabili, servono se non si riesce ad arrivare alla quota proteica giornaliera o per una sostituzione di un alimento proteico.
        Comunque le potresti integrare post wo o in uno dei due spuntini con acqua.
        PS: le calorie e la suddivisione dei macro sono a caso oppure le hai calcolate in base al tuo tdee?
        My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

        Commenta


          #5
          Ciao Napiz, i macro non sono a caso, sono riuscito a strutturarla grazie all'aiuto di un amico!

          Sono circa:

          Giorni on:

          Pro 110
          Carbo 360
          Grassi 80

          Giorni OFF:

          Pro 110
          Carbo 330
          Grassi 65

          L'unica cosa è che recentemente, leggendo un articolo ho scoperto che le proteine vegetali (incluse in quei 110g) hanno meno aminoacidi rispetto alle animali, quindi sarebbe meglio conteggiare 2g per KG di proteine animali, così ho letto

          Commenta


            #6
            il tuo TDEE sarebbe?..
            Last edited by napiz01; 21-04-2017, 00:45:23.
            My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
              2166kcal
              Last edited by Worth; 21-04-2017, 01:00:25.

              Commenta


                #8
                Okay, io comunque abbasserei i grassi nei giorni ON e li alzerei negli OFF.

                Io farei così, poi non so, aspetta qualche altro parere..

                On: Pro 110/120gr (2-2.2) - Grassi 65gr (1.2) - Carboidrati 440gr ---> 2800kcal/die
                Off: Pro invariate - Grassi 85gr - Carboidrati 300gr ---> 2400kcal/die
                My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                  Okay, io comunque abbasserei i grassi nei giorni ON e li alzerei negli OFF.

                  Io farei così, poi non so, aspetta qualche altro parere..

                  On: Pro 110/120gr (2-2.2) - Grassi 65gr (1.2) - Carboidrati 440gr ---> 2800kcal/die
                  Off: Pro invariate - Grassi 85gr - Carboidrati 300gr ---> 2400kcal/die
                  Quindi nei giorni ON riduco la frutta secca? che ha molti grassi?

                  Per 110/120 di pro intendi solo di origine animale, quindi carne-pesce-uova-latticini?

                  Commenta


                    #10
                    Sinceramente io le proteine le calcolo tutte insieme, quelle contenute, per esempio, nel riso oppure nei legumi o in qualunque altro alimento..
                    My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                      Sinceramente io le proteine le calcolo tutte insieme, quelle contenute, per esempio, nel riso oppure nei legumi o in qualunque altro alimento..
                      Ok, grazie mille per i tuoi consigli

                      Commenta


                        #12
                        Di niente ^^
                        Anche perchè su 110/120 gr di proteine che assumi, quelle vegetali sono pochissime a confronto di quelle animali
                        Ah, comunque leverei i biscotti dalla colazione
                        Last edited by napiz01; 21-04-2017, 01:41:25.
                        My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                          Di niente ^^
                          Anche perchè su 110/120 gr di proteine che assumi, quelle vegetali sono pochissime a confronto di quelle animali
                          Ah, comunque leverei i biscotti dalla colazione
                          Con cosa li sostituisco? Ho provato fiocchi d'avena ma non riesco proprio a mangiarli

                          Commenta


                            #14
                            Fette biscottate integrali, cereali vario tipo (con pochi zuccheri), pane di segale, marmellata 100%,Wasa integrali...
                            Io per esempio mangio i corn flakes (su 100gr, 80gr di carbo di cui 6 zuccheri)
                            My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                              Fette biscottate integrali, cereali vario tipo (con pochi zuccheri), pane di segale, marmellata 100%,Wasa integrali...
                              Io per esempio mangio i corn flakes (su 100gr, 80gr di carbo di cui 6 zuccheri)
                              fette biscottate integrali potrei mangiarle senza problemi, cosa intendi con marmellata 100%?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎