Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Ti capisco , un Po ' di tempo fa ero preso come te adesso, oltre a provare la fame li ho allenati alla nausea ....


    Una cattiva alimentazione di sicuro ha un impatto negativo sul fisico , per il metabolismo non saprei dirti se possa essere stata la causa
    Avrei dovuto effettuare prima una lenta reverse diet per attivare il metabolismo... invece sono partito direttamente con le calorie basse... anche prima di iniziare la dieta stavo basso con le calorie, ma erano tutti grassi saturi, zuccheri e carboidrati... avrei dovuto portarle prima, settimana per settimana, almeno a 2.500 2.700, principalmente con i carbo... e poi da li piano piano iniziare a scendere con le kcal. Vabbe... alla fine è solo sbagliando e testando su se stessi che si fa esperienza. Adesso lo so...
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #47
      Beh io sono 183cm x 80 kg e mantengo a 2000 circa..

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
        Beh io sono 183cm x 80 kg e mantengo a 2000 circa..
        Già... cmq dipende dal metabolismo. Mio padre quando vinse il regionale stette da gennaio fino ad aprile sulle 3000kcal. Fine aprile 2500... e maggio 2000... il 14 maggio arrivo' in gara squartato.... con 2 giorni di ricarica da 5000kcal l'11 e il 12. In pratica prima della ricarica stava con le stesse calorie che sto io adesso. Solo che all epoca le alimentazioni erano molto generiche... si faceva così: 600g di carne o tonno, 250g di pasta riso o legumi, 450g di pane, 30g di olio, e 4 litri d'acqua. In ricarica... 1kg e mezzo di riso, 400g di acqua distillata. Stop.
        Ingerivi questi quantitativi durante la giornata e via. Altro che yogurt magri e tutte le altre cavolate di oggi. I concetti base dei vecchi bodybuilder che hanno dato sempre ottimi risultati. Alla fine i principi sono rimasti gli stessi. Soltanto che oggi noi siamo piu sofisticati e usiamo bresaola e fesa di tacchino... loro molto più spartani... preparavano la carne a colazione e se la mettevano in mezzo al pane a mo di affettato... oppure pane col tonno...
        Last edited by Chinup; 07-05-2017, 03:10:16.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #49
          Domanda. Per l'aumento e la diminuzione graduale delle kcal giornaliere bisogna aumentare di giorno in giorno (esempio: lunedì 2000kcal, martedì 2025 kcal, mercoledì 2050kcal) oppure è possibile anche settimana per settimana (esempio: lunedì della prima settimana 2000kcal, lunedì della seconda settimana 2250kcal, lunedì della terza settimana 2500kcal)...? Stessa domanda per il discorso inverso per quanto riguarda la diminuzione.
          Spero che qualcuno mi risponde stavolta. Grazie.
          Personal Trainer
          e-mail: chinup485@gmail.com

          "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


          Commenta


            #50
            Up
            Domanda. Per l'aumento e la diminuzione graduale delle kcal giornaliere bisogna aumentare di giorno in giorno (esempio: lunedì 2000kcal, martedì 2025 kcal, mercoledì 2050kcal) oppure è possibile anche settimana per settimana (esempio: lunedì della prima settimana 2000kcal, lunedì della seconda settimana 2250kcal, lunedì della terza settimana 2500kcal)...? Stessa domanda per il discorso inverso per quanto riguarda la diminuzione.
            Spero che qualcuno mi risponde stavolta. Grazie.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #51
              Ricomposizione corporea procede a gonfie vele.
              Comparazione misure:

              7 aprile 2017
              peso 84.3kg
              circonferenza vita 90cm
              fianchi 98cm


              6 maggio 2017
              peso 83kg
              circonferenza vita 88/89cm
              circonferenza fianchi 90/91cm
              bicipite destro 38cm

              23 maggio 2017
              peso 82.5kg
              circonferenza vita 85/86cm
              circonferenza fianchi 89/90cm
              bicipite destro 39cm
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎