Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Australian etc. questo esercizio è stato inserito in programmazione per dare una mossa alle trazioni, fatto 6xmax, alternando le prese. Non tocco col petto il bilanciere, forse sbaglio qualcosa, aspettiamo il verdetto di Claudio.
    Inoltre, come ha spiegato Sly poco fa sul suo diario:

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Allenare il controllo degli adduttori di scapola risulta quindi importante sia in chiave sviluppo pettorale sia in chiave prevenzione infortuni.
    Una strategia di intervento a mio avviso valida consiste nell'esercitarsi a tenere chiuse le scapole e a farlo lavorando tanto sul "picco" della contrazione isometrica tanto sulla tenuta della stessa nel tempo.
    Mille modi per farlo, uno ottimo e' eseguire una ripetizione con un qualsiasi esercizio che enfatizzi i fasci medi del trapezio e tenere la contrazione (rematore a presa larga, rowing machine...quello che volete).
    Tanto piu' si allena quella zona a TENERE, tanto migliore sara' il transfert nei movimenti di spinta.
    Anche per questo li ho inseriti, tra l'altro proprio con la contrazione isometrica in chiusura alla fine di ogni serie (non è stata un'idea mia, però... l'ho "arubbbata" )

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    E' un esercizio eccezionale il rematore inverso, eccezionale
    Vero. E pensare che prima di fare PL li ho inquadrati sempre come "l'esercizio che fanno i vecchi"

    Pasqui, per l'esecuzione guardo i video domani e ti sparo il solito vocale.
    Last edited by xEyeless; 22-06-2017, 22:19:21.

    Commenta


      Vi potete proprio sbizzarrire nella programmazione, e' un migliorare continuo. Bravissimi tutti e due



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Vi potete proprio sbizzarrire nella programmazione, e' un migliorare continuo. Bravissimi tutti e due
        Grazie Sly, mi fa molto piacere, considerando che è da pochino che programmo

        Comunque sì, Pasquino sta migliorando e sfrutto questa cosa proprio per provare roba che non ho mai fatto prima, tipo quello che sta facendo ora: rematore inverso per aiutare trazioni e adduzione scapolare, progressione lineare sui fondamentali e mav per fare volume. Secondo me lo ammazzo

        Commenta


          Ci si fa un bagaglio enorme. Non e' mai troppo...presto :-D



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Ci si fa un bagaglio enorme. Non e' mai troppo...presto :-D
            E' vero, è vero. Da quando ho iniziato a seguire persone e a farmi seguire, ogni giorno imparo qualcosa e soprattutto ne rivaluto molte altre che già conoscevo (vedi rematore inverso).
            Spero di poter continuare in questa direzione

            Commenta


              Ci si fa anche un c**o enorme

              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Grazie Sly per l'incoraggiamento, ci proviamo a fare sempre meglio

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  ritornando in tema presa stacco, mi pare che era su un video di alan thrall che diceva che aveva avuto problemi di "postura" alla spalla a furia di farli sempre con la stessa mano (la mattina sono dislessico )

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DarkSideGT Visualizza Messaggio
                    ritornando in tema presa stacco, mi pare che era su un video di alan thrall che diceva che aveva avuto problemi di "postura" alla spalla a furia di farli sempre con la stessa mano (la mattina sono dislessico )
                    Io di Alan ricordo solo che disse: "Quando mi allenavo avevo i trapezi asimmetrici, ma col tempo la cosa si è sistemata da sola".
                    Tra l'altro, da quando si allena col nuovo coach ha rivisto molte delle sue posizioni fondamentalmente tutte derivate da un unico libro (cosa che comunque non mi piace molto, perché mi pare sia diventato un po' troppo "rigido"), e infatti sta anche staccando con la mista, lasciando un po' da parte il suo solito hook.

                    Poi, va be', su quella tesi si sostiene che più ci si allontana dalle mani, più il corpo tende a rendere tutto simmetrico, quindi dubito che per una presa mista vai in giro come Quasimodo, soprattutto se la schiena la usi anche in altri momenti dell'allenamento e non solo per grattarti il c**o
                    Last edited by xEyeless; 23-06-2017, 10:21:07.

                    Commenta


                      Comunque ho sbagliato esercizio, sti stacchi me li confondo

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        wo oggi:

                        Stacco Gambe Tese 5x5 @ 81kg
                        Panca Piana Mav 5 3x3 @ 33-43kg
                        Trazioni prone strette e larghe 4xMax
                        Australian Pullups prone e supine 4xMax
                        Curl alter SS Skullcrusher 3x12 @ 20kg
                        è andata che finalmente ho fatto un wo come si deve, almeno a sensazione è stato così. Stacco GT buono, liscio, il fatto che ho le braccia lunghe aiuta. Panca il protocollo MAV vuoldire iniziare con 5 rep a 33kg, poi alzare di 2kg e proseguire le serie fino a che non si trova uno sticking point. Quindi ripetizioni fluide, poco recupero, molta esecuzione. Ho fatto 6 serie fino a 43kg, poi 3x3 con quel peso.

                        Trazioni sono andate così: 6-5-4-5, le Australian dopo sono da suicidio, e infatti sono morto ma è venuto fuori un 4x5, tenendo il più possibile l'ultima rep di ogni serie. Meglio dell'altra volta a livello di esecuzione. il resto nulla da segnalare.

                        Qui Bologna, temperatura percepita 43°

                        Alla prossima, se non mi sciolgo

                        Commenta


                          Però te la sei cercata... se non invertivi l'altro giorno, lo stacco GT te lo risparmiavi

                          Bravo Pasqui, sono curioso di vedere i video e di sapere come ti sei trovato col MAV.

                          Commenta


                            Pasquino fai la cavia ahahah!
                            Comunque a parte gli scherzi, è bello sperimentare su se stessi e sugli altri! Bravi
                            My Diary http://www.bodyweb.com/threads/45347...ever-Back-Down!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da napiz01 Visualizza Messaggio
                              Pasquino fai la cavia ahahah!
                              Comunque a parte gli scherzi, è bello sperimentare su se stessi e sugli altri! Bravi
                              Poi a me piace variare spesso la routine d'allenamento, a parte alcuni esercizi che mi piacciono e farei sempre (tipo le trazioni).

                              intanto wo di oggi:

                              Panca Piana 5x5 @ 45kg
                              Trazioni prone strette e larghe 4xMax 7-5-4-4
                              Australian Pullups prone e supine 6xMax 5-5-5-5-5-4
                              Good Morning 3x8 @ 40kg
                              Hammer Curl 3x12 @ 10kg
                              Nella panca ho sperimentato un pò, stavolta sui recuperi, sempre sotto il minuto e mezzo, per rendere il carico più allenante. Ci sono riuscito fin troppo bene, all'ultima serie ho fatto una rep così sbilenca che quasi ci restavo sotto. dal prossimo 5x5 torniamo a 2 minuti di rec.

                              Trazioni e rematore inverso sono sempre un'accoppiata mortale, ma gli effetti iniziano a vedersi sulla fluidità d'esecuzione delle trazioni e sulla sensazione di forza percepita. Insomma, meglio delle ultime volte.

                              Good morning ho provato high bar e low bar, meglio quest'ultimo, potevo tenere un carico maggiore. Per la cronaca lo eseguo come complementare dello squat, quindi non con le ginocchia bloccate ma come in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=aRUxlZO146s

                              Prima dell'hammer curl ho provato il curl con bilanciere, per testare il polso, ormai va molto meglio, quindi alla fine ho fatto quello con 20 kg. Nessuna tensione percepita

                              Domani mi sa che mi alleno di nuovo, vediamo se ce la fo. Intanto vi lascio due chicche dalla colonna sonora del mio allenamento odierno:

                              Dolly Parton "Jolene":
                              She was, is and will be the number one Country Music Singer!


                              Wayne Cochran "last kiss":
                              Wayne Cochran - Last Kiss (1962). Versión original interpretada por su compositor Wayne Cochran y que en 1964 fuera grabada por J. Frank Wilson & The Cavalie...

                              Commenta


                                wo di oggi:

                                Military Press 4x6 @ 32kg
                                Stacco da Terra 5x5 @ 80kg
                                Panca inclinata con manubri 4x6 @ 18kg
                                Rematore bilanciere 45° 4x6 @ 48kg
                                Alzate post SS lat 3x12 @ 5kg
                                allenamento veloce, forse il più veloce di sempre. sono contento perchè è andato bene, tutto come da programma, stacchi facili, meglio del solito. inclinata pesantuccia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎