Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    A quello che si vede in video suggerisco di aggiungere l'automassaggion con pallina da tennis, la lasci premere col peso corporeo sulle aree dove trovi punti dolenti per decine di secondi
    https://m.youtube.com/watch?v=C9XIp-A_loY
    Grazie Sly, sempre preziosissimo.

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Breve aggiornamento da cellulare, perchè infostrada ha deciso che la fibra ottica è in malattia...
      Questo mese è passato da due influenze e mal di schiena recidivanti. Oggi dal medico ciclo breve di bentelan e muscoril intramuscolo. Se non passa torno per una rx. Poi fisiatra. Mi ha detto "se poi un paziente vuole fare una RM è a carico suo, ma ci vuole comunque la mia impegnativa, comunque costa poco, 150 euro"
      Il commento che non ho fatto sarebbe stato "Mecojoni" o meglio "quanto è bello e utile il SSN al cittadino che necessita di cure, che nel frattempo continua a pagare con le sue tasse"
      Vabbè, passando ad altro, questa settimana si inizia (forse) una nuova programmazione temporanea, senza ex troppo a carico della colonna. Ringrazio il Claudio che ha deciso di continuare a seguirmi anche in geriatria...

      Ciao a tutti

      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Pasqui ti sono vicino. Il SSN e' una criticita' dopo l'altra. Regge...alla meno peggio..ancora..



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Pasqui ti sono vicino. Il SSN e' una criticita' dopo l'altra. Regge...alla meno peggio..ancora..
          Scusa ma sta cosa è legale? Cioè se una persona ha bisogno di un esame se lo deve pagare a discrezione del medico curante? O proprio la RM si paga sempre? Una volta si pagava solo il ticket, mi sa che mi sono perso qualcosa...

          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Trattandosi di esame "avanzato" che non viene richiesto direttamente dal medico se non per impellente necessita', ti tocca pagare.
            I tempi col pubblico potrebbero essere biblici. E i costi comunque non leggeri.

            Last edited by Sly83; 09-10-2017, 15:24:52.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Pasquino lo so bene anche sulla mia pelle ma diciamo che è giusto così, so ke è invalidante il mal di schiena e rottura nn potersi allenare bene a ma considera a ki ne ha bisogno per malattie in cui a rischio è la vita.
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Trattandosi di esame "avanzato" che non viene richiesto direttamente dal medico se non per impellente necessita', ti tocca pagare.
                I tempi col pubblico potrebbero essere biblici. E i costi comunque non leggeri.

                https://www.salutarmente.it/visite-s...lico_il_ticket
                Io sono in fascia 2, dovrei pagare 50 euro, comunque non ci provo certo piacere a fare la trafila di medici ed esami, spero di non farla proprio in realtà, e di risolvere con cortisone e stretching (Ah, mi ha consigliato anche di farmi 40 vasche al giorno dorso e appendermi alla sbarra, giusto per tornare su quella discussione in sezione allenamento [emoji6])

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  In un noto locale bolognese... #namethis exercise #namethisbb

                  Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Aggiornamento rapido: a causa di una serie interminabile di eventi sfortunati (di nuovo mal di schiena + virus gastrointestinale) l'ultime settimane sono passate in malo modo. Daccordo con il coach abbiamo sospeso la programmazione fino a guarigione. Intanto mi sono allenato un paio di volte, se riesco in questo weekend mi alleno di nuovo, con allenamenti medio-leggeri e "pratici", che in comune hanno il (quasi) disimpegno della colonna dai carichi. Contemporaneamente gran stretching ed esercizi dedicati a migliorare la retroversione del bacino nello squat. Ho messo giù una scheda A-B-A, B-A-B che vorrei alternare o ripetere, a seconda del tempo a disposizione per allenare il resto del mondo. Per le gambe si fa quel che si può:

                    A (Scheda a corpo libero, setup veloce, recuperi brevi. Alzate, curl e french fatte con i dischi tenuti in mano)

                    Trazioni prone 5x5+Max
                    Piegamenti inclinati con rialzi 5x12
                    Squat Bulgaro SS Single Leg curl inv 5x12
                    Alzate 90° SS Alzate laterali 3x12
                    Curl alt SS French press 3x12
                    Plank 3x1min

                    B (Scheda con manubri, media intensità, con qualcosina per i lombari senza sovraccarico. Recuperi a sensazione)

                    Step up con manubri 4x8
                    Overhead press seduto manubri 4x8
                    Trazioni supine SS Dips Ladder (1-2-3-4-5-6-Max)
                    Hammer Curl man SS kickback man 4x8
                    Crunch SS Iperestensioni 4x12

                    Che ne pensate? è bilanciata? Più avanti volevo provare a fare una scheda leggermente più dura, per vedere come reagisco:

                    X (Upper su piano orizzontale, carichi al 65-70% su panca. Proverei a fare il globet squat full a basso carico)

                    Panca piana 4x6
                    Rematore inverso 4x8
                    Glute Ham Raise 4x6
                    Globet Squat 4x6
                    Stretching for squat

                    Magari come terzo allenamento settimanale al posto di A o B.

                    Ciao!

                    Commenta


                      il tizio è un pazzo, ma sa quello che dice:


                      Ancora sulla mobilità funzionale allo squat (quando mi fisso, mi fisso...)

                      Commenta


                        Bello il video e lui simpaticissimo e preparato.
                        Nel primo blocco tuttavia considererei la parte dove si siede come una variante di sissy squat, peraltro molto efficace con le dovute modifiche ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Bello il video e lui simpaticissimo e preparato.
                          Nel primo blocco tuttavia considererei la parte dove si siede come una variante di sissy squat, peraltro molto efficace con le dovute modifiche ;-)
                          Pensi che la progressione che propone possa essere utile? In tutto durerebbe 2 mesi passando per tutte le 4 fasi

                          Commenta


                            Qui piu' che di progressione direi che indicava di partire dal livello nel quale ci si trova. Certo che quando questo coincide con il primo, allora si sarebbe una progressione.
                            Io al momento ho accantonato proprio lo squat classico, preferisco le varianti sia in termini di meccaniche mie che di risultati



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Breathe Reprise

                              Questa settimana ho ripreso la programmazione, scheda nuova per un mese, obbiettivi semplici e pragmatici:

                              - 10 trazioni prone fluide e composte
                              - spancare a bw (73-75) in 5x5
                              - riprendere confidenza con la schiena
                              - reintrodurre squat e stacco (da mese poi, non per ora)
                              - rinforzare il core appalla

                              Passando all'allenamento di ieri:

                              Panca piana 1x5 @38kg, 1x5 @44kg, 1x5+ @50kg

                              in pratica, visto che non so contare è stato un 1x6, 1x6, 1x7. il protocollo prevede una intensificazione graduale, per ora si parte leggieri. Devo riprendere confidenza con la panca, l'arco e tutto il resto. Per fortuna aver fatto pushups e dips non mi ha fatto perdere kg al massimale (teorico) che già era basso. Per ora va bene.

                              Trazioni prone 5-4-3-2-1 @bw

                              Anche qui si ricomincia piano, si andrà ad aggiungere strada facendo (le trazioni prone le allenerò 2xWeek). Stavolta è stato una sorta di ladder discendente

                              Affondi bulgari con manubri 3x10 @10+10kg

                              tosti ma gestibili, lavora molto il core, necessaria apnea per non rotolare a terra. Mi viene il dubbio sul centro di massa, se tenere il peso più sul tallone oppure sempre al centro del piede (come ho fatto). Nel primo caso le ginocchia sarebbero meno sollecitate.

                              Leg Curl con manubrio 3x10

                              Qui iniziano i problemi: dopo 10 minuti di tentativi ho lasciato perdere, non riesco a tirare su sto c***o di manubrio coi piedi, sarò impedito...

                              Leg curl unilaterale con elastico 3x20

                              Eseguito da steso con l'elastico attaccato alla sbarra per trazioni, più duro di quanto possa sembrare, la tensione continua si sente per tutto il ROM. l'ultima serie l'ho dovuta dividere in due.

                              Curl alternato SS French press 4x12 @10+10kg / 20kg

                              Nulla da segnalare

                              Oggi vedo di recuperare qualche plank e hyperext che non sono riuscito a fare ieri

                              Alla prox

                              Commenta


                                Eppur si smuove

                                Non mi pare vero di aggiornare il diario per la seconda volta in una settimana!

                                Secondo wo appena concluso. 2 ore scarse tutto incluso e tutti a casa.

                                Military press 4x8 @30kg

                                Mamma mia da quanto non facevo la MP! Non sono più abituato alle 8 rep, fino alla sesta tutto ok, poi le ultime 2 le tiravo un tot, eppure sono sotto il carico solito di un mese fa. Nonostante recuperi sui 2 minuti nell'ultima serie sole 6 rep. Da rivedere...

                                Rematore inverso 35rep @bw

                                Più lo faccio e più mi piace, in queste settimane di pseudo-stop ho continuato ad allenarlo e adesso il setting e l'esecuzione sono migliori. 8 rep vanno tranquille, fra poco ci metto il rialzo. Recupero 1 min

                                Panca inclinata con manubri 4x10 @15+15kg

                                Come per la MP, non la facevo da un tot. Su 10 rep mai eseguita, quindi ho scelto un carico basso ed è andata bene (cioè meglio della MP). Cedimento all'ultima rep dell'ultima serie come da manuale...

                                Split squat con manubri 3x10 @12+12kg

                                potevo rischiare qualcosina in più, esecuzione lenta e core attivo, sennò cado. comunque per farlo bene ci vuole tempo e coordinazione.

                                Spinte gambe con elastici 3x20

                                Eseguiti unilateralmene, elastico attaccato al termo, tosti sulla lunga distanza, prevedo doms ai quadricipiti...

                                Alzate laterali SS Alzate posteriori 4x12 @6+6kg

                                Andate senza troppi patemi. Recupero completo tra le serie


                                PS: spuntino mattutino con Coppiette di Ariccia, Pecorino Sardo e Piadina Romagnola... W l'Italia!

                                PPS: sono iscritto a bw da un anno, grazie al coach conosciuto qui e a tutti gli utenti del forum il mio allenamento e la mia alimentazione sono migliorati, faccio le cose meglio e ho sempre più voglia di imparare. Dopo un anno di allenamento serio ho raggiunto il mio primo risultato: l'hp! Per molti è un punto di partenza, per me è un checkpoint importante, e anche se non sono affatto shredded come un BB o forte come un PL almeno mi sono tolto una soddisfazione!

                                Magari metto foto che non l'ho mai fatto finora

                                Ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎