Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Azz Pasqui', mi cadi sul cavalluccio mi cadi e che cavolo!!

    Ieri ho rischiato io invece ... a mare mentre giocavo a palla per fare il fenomeno con un salvataggio degno di Buffon ai mondiali del 2006 per poco non mi ammazzavo ... cadendo in acqua crampo alla coscia e fitta alla chiappa/femorale destro ... una cosa terribile (però parata da urlo eheheh) ... poi ovviamente mi sono alzato come se nulla fosse ma mi stavano uscendo tipo le lacrime

    Comunque riposati e rimettiti presto caro mio !
    Io stancherò da tutto fra 2 settimanucce altre circa quando andrò in ferie (alleluia!) ... mi serve anche a me un po'di riposo.
    Grazie mille, spesso non faccio stretching dopo gli esercizi e questo è il risultato...
    In questi giorni ne approfitto, prima di diventare un pezzo di legno...
    Anche tu stai attento che Buffon ha vinto la coppa, tu non ci vinci niente. Una volta ho fatto un tiro al volo da freddo, la palla è andata nel 7, io sotto la doccia, e ho pure pagato il campo

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Grazie mille, spesso non faccio stretching dopo gli esercizi e questo è il risultato...
      Più che stretching, credo sia una questione di "abitudine". Per dire, se fai palestra e da un giorno all'altro vai a giocare a tennis, dove ci sono tutti quegli spostamenti improvvisi laterali, può capitare un infortunio

      Commenta


        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Più che stretching, credo sia una questione di "abitudine". Per dire, se fai palestra e da un giorno all'altro vai a giocare a tennis, dove ci sono tutti quegli spostamenti improvvisi laterali, può capitare un infortunio
        Hai ragione, devo abituarmi a carichi alti e alla paternità...
        Secondo te fare stretching a fine wo non cambia nulla?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          Hai ragione, devo abituarmi a carichi alti e alla paternità...
          Secondo te fare stretching a fine wo non cambia nulla?
          Nah... secondo me lo stretching ha senso se devi allungare un muscolo per un motivo ben preciso e ci spendi del tempo tutti i giorni. I classici 5 minuti di stretching a fine workout "tanto per" non mi sono mai piaciuti. Meglio dedicarli, appunto, ad esercizi per lo scarico della colonna o simili.

          Commenta


            Ragazzi, intanto che non mi alleno sto provando a capire l'origine dell'infortunio che ho avuto, ma ovviamente non ci capisco molto. Noto che la schiena, nella zona lombare sinistra mi da dolore non quando fletto il rachide, ma quando lo estendo. Ho trovato un articolo su internet che vi posto http://spine-center.it/mal-di-schiena/ dovrebbe essere la fatidica "sindrome delle faccette"?
            😨

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Articolo interessante... a quanto pare dovrai iniziare a scaldarti prima di metterti le calze al mattino e non potrai più portare quei tacchi alti che tanto ti piacciono

              Sinceramente non so di cosa possa trattarsi... mi sa che Sly is the way

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Articolo interessante... a quanto pare dovrai iniziare a scaldarti prima di metterti le calze al mattino e non potrai più portare quei tacchi alti che tanto ti piacciono

                Sinceramente non so di cosa possa trattarsi... mi sa che Sly is the way
                Ai tacchi non rinuncio sia chiaro! Piuttosto non squatto mai più 😤

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  L'articolo introduce in maniera schematica e didattica le questioni, quindi e' una buona base per iniziare a farsi un'idea generale.
                  Come in tutte le cose poi rapportate al mondo reale ci sono da considerare le complessita' dei quadri soggettivi, quindi ad esempio eventuali irradiazioni causate da sofferenze nervose a seguito di una riduzione degli spazi.
                  Vero che l'estensione accentua i problemi faccettari, ma consideriamo che un disco disidratato/protruso/erniato riduce la distanza tra le vertebre a monte e a valle del disco stesso, le quali vedranno patire i loro rapporti articolari (le faccette soffrono).
                  Soggetti con irradiazione agli arti inferiori mi fanno pensare alla componente infiammatoria della radice del nervo, irradiazioni in area bacino (pube, ileo) mi fanno prevalere l'ipotesi faccettaria pura.
                  Last edited by Sly83; 28-07-2017, 00:16:45.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ciao Pasqui' ... come va? Stai meglio?
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      L'articolo introduce in maniera schematica e didattica le questioni, quindi e' una buona base per iniziare a farsi un'idea generale.
                      Come in tutte le cose poi rapportate al mondo reale ci sono da considerare le complessita' dei quadri soggettivi, quindi ad esempio eventuali irradiazioni causate da sofferenze nervose a seguito di una riduzione degli spazi.
                      Vero che l'estensione accentua i problemi faccettari, ma consideriamo che un disco disidratato/protruso/erniato riduce la distanza tra le vertebre a monte e a valle del disco stesso, le quali vedranno patire i loro rapporti articolari (le faccette soffrono).
                      Soggetti con irradiazione agli arti inferiori mi fanno pensare alla componente infiammatoria della radice del nervo, irradiazioni in area bacino (pube, ileo) mi fanno prevalere l'ipotesi faccettaria pura.
                      ho irradiazione leggera per fortuna alla gamba sinistra, zona glutei/femorali. Sotto farmaci l'irradiazione sparisce ma rimane il dolore ai lombari che si presenta soprattutto quando "tiro su" il bacino dalla parte sinistra (non so come si chiama il movimento) oppure quando faccio il ponte da terra sollevando il bacino. Ci sono dei test da poter fare per identificare quale segmento muscolo-scheletrico è implicato o escludere gli altri?

                      Lo stretching non mi da benefici...

                      Commenta


                        Zona glutei/femorali mi fa pensare tratto lombo-sacrale, l5-s1. Se diminuisce coi farmaci (presumibilmente ad azione miorilassante/antiinfiammatoria), lo spasmo e l'irritazione rispondono bene quindi non e' grave.
                        Una RMN da conferma di un quadro comunque controllabile ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Sto prendendo diclofenac 100 mg al giorno, credo anche io che mi basti riposare, dovrei invece approfondire l'eziologia del disturbo, in modo da evitare che si ripresenti in futuro

                          @Gru grazie carissimo, sto meglio piano piano, sai noi vecchietti abbiamo tempi di recupero più lunghi...

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Mi segno và più meno coetanei e con quasi stessa altezza e peso
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                              Mi segno và più meno coetanei e con quasi stessa altezza e peso
                              Benvenuto, mi fa molto piacere! Intervieni quando vuoi, abbiamo la stessa età ma tu hai il quadruplo dell'esperienza. Posso solo imparare!

                              Ciao

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Log di questa settimana:

                                Stretching, riposo, scarico colonna, massaggio con pallina. Repeat

                                Fine del Log...

                                Non vedo l'ora di riprendere a spostare ghisa

                                Ciao!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎