Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E quanto sei alto ?
    Kmq le alzate posteriori sono un ottimo esercizio da fare in ss.
    Però a un pl non servono a nulla xd

    Commenta


      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      E quanto sei alto ?
      Kmq le alzate posteriori sono un ottimo esercizio da fare in ss.
      Però a un pl non servono a nulla xd
      sono 173 cm, un hp preciso. le alzate le faccio in superserie infatti. Non so se a un PL servono, ma a me sicuramente si per vari motivi:

      - mi aiutano a combattere un atteggiamento cifotico che mi porto dietro da sempre;
      - mi aiutano a imparare a reclutare muscoli importanti per le trazioni;
      - mi aiutano a sviluppare i delts posteriori che ce li ho così carenti che non riesco a fare squat low bar (e in questo caso forse servirebbero anche a un PL)

      Certo, se sei già grosso puoi farne a meno...

      Commenta


        Io per fortuna ho i trapezi parecchio svillupati senza fare esercizi specifici.
        Ho capito perchè li fai.
        Ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato.

        Commenta


          Gokuuu, la smetti di diffondere questi dogmi de "al PL non serve X"?

          Comunque Pasqui, io ho scritto qualche numero, tu ti sei allenato. Il merito è soprattutto tuo
          E poi, non pensare che 90kg di panca siano inarrivabili. Già chiudi i 5x5 con 50kg col fermo. Datti un po' di tempo e ci arrivi.

          Step by step.
          Il video lo pubblico dopo una meritata doccia.

          Commenta


            Allenamento di ieri:

            Military Press 4x6 @ 32kg
            Stacco da Terra 5x5 @ 85kg
            Panca inclinata con manubri 4x6 @ 16kg
            Rematore bilanciere 45° 4x6 @ 48kg
            Alzate post SS lat 3x12 @ 5kg
            Ho sentito la stanchezza di questo periodo, davvero stressante per me, e il caldo non aiuta certo. Per cui non ho aumentato i carichi sui complementari, già dalla MP avevo visto che l'andazzo non era dei migliori, nell'ultima serie sono comparsi degli sticking point. Stacco alla fine gli 85kg sono saliti, ma ho allungato i recuperi di una 30ina di secondi.

            Nell'inclinata, che la settimana scorsa con 18kg mi sembrava pesantuccia ho scalato di due kg a manubrio, ed è andata. il resto nulla da segnalare. Allenamento diciamo breve, sotto l'ora e mezza, che per me è una sorta di record.

            Alla prox!

            Commenta


              Allenamento di ieri:

              Stacco con fermo 1cm da terra 3x4 @ 72kg
              Panca Piana Mav 5 3x3 @ 35-45kg
              Trazioni prone strette e larghe 4xMax 7-6-5-5
              Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 6-5-5-5-6-5
              Curl alter SS Skullcrusher 3x12 @ 10kg/20kg
              Stacco leggero, recupero 1.30; Panca il solito ramping con +2kg rispetto alla settimana scorsa, Trazioni aggiunta una ripetizione al totale, fra poco faccio un 4x6, direi che dopo un botto ad allenarsi ci sta... Austr PU bene anche queste, la presa supina la patisco un pò. Il resto ok.

              WO tranquillo, non esagerato, il caldo si è fatto sentire qui a Bologna, 38 gradi fuori e circa 30 in casa, con un litro d'acqua bevuto durante il wo e i recuperi passati ad asciugare il sudore (che bella immagine, eh!)

              Intanto il peso è sceso a 72kg (-1kg in una settimana), periodo stressante e caldo non aiutano il mio appetito e questi sono i risultati...

              Ciao

              Commenta


                Ciao Gente, nonostante il buon Claudio questa settimana abbia tentato di uccidermi sotto la ghisa, io resisto e sono ancora qui a postare i miei allenamenti. Andiamo con ordine:

                Martedì:

                Panca Piana 5x5 50kg
                Squat 4x6-6-6-7 50% 45kg
                Trazioni prone strette e larghe 6xMax 6-5-4-4-4-4
                Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 6-5-5-5-5-5
                Hammer Curl 3x12 10kg
                Giovedì

                Military Press 4x6 32kg
                Stacco da Terra 5x5 90kg
                Panca inclinata con manubri 4x6 16kg
                Rematore bilanciere 45° 4x6 50kg
                Alzate post SS lat 3x12 5kg
                Sabato (oggi)

                Stacco con fermo 1cm da terra 4x4 75kg
                Panca Piana Mav 5 3x3 40-48kg
                Trazioni prone strette e larghe 6xMax 7-5-5-4-4-4
                Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 5-5-5-5-6-5
                Curl alter SS Skullcrusher 3x12 10kg/20kg
                Considerazioni Sparse: in questa settimana è aumentata l'intensità su panca e stacco, perchè sto seguendo una classica progressione lineare, ed è pure aumentato il volume sulle trazioni, 12 set invece di 8, praticamente un aumento nominale del 50%, anche se alla fine non è proprio tutta matematica. In più è rientrato lo Squat, al quale dedico un'ode che mi è venuta così, come le rime al commissario Auricchio:

                Ode allo Squat

                Oh Squat, Re degli esercizi
                ricordo quando mi perdevo in vizi
                a birra fresca e un litro di aranciata
                oggi preferisco scendere in accosciata

                Il carico è sceso, molto a dire il vero,
                sennò al ginocchio dovevo accendere un cero
                Ma sei tornato, mi mancavi mamma mia!
                Squatterò mai 100 chili o è solo un'eresia?


                Ma torniamo alle cose serie... Gli allenamenti sono andati bene, rispetto alla settimana scorsa avevo più energie, inizia a farsi sentire il carico elevato in panca (ma me l'aspettavo) e stacco (ecco, qui non me l'aspettavo), segno che il coach ha programmato bene e ha azzeccato l'intensità nelle progressioni. Vediamo dove mi porta la cosa, sperando di non restarci sotto...

                Sulle trazioni il miglioramento c'è di wo in wo, le serie sono aumentate, il lavoro complementare fa complementarmente il suo lavoro, e una cosa mi è piaciuta: anche se sono stanco 4 trazioni pulite le faccio sempre, poi mi fermo, ma le faccio! Certo, potreste dire "si ma 4 trazioni le fa pure mia nonna", e che c'entra? Mia nonna portava ceste in testa pesanti come massi per chilometri interi, i nostri nonni erano fortissimi, so io che so na schiappa!

                Vabbè il resto tutto regolare, dove aumento il peso (rematore) e dove abbasso i recuperi (inclinata) tutto procede come si deve, tranne che per gli addominali, che ormai non li alleno da mesi, non mi ricordo manco in che punto del corpo sono situati...

                Ciao e buona Domenica a tutti!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio

                  Ode allo Squat

                  Oh Squat, Re degli esercizi
                  ricordo quando mi perdevo in vizi
                  a birra fresca e un litro di aranciata
                  oggi preferisco scendere in accosciata

                  Il carico è sceso, molto a dire il vero,
                  sennò al ginocchio dovevo accendere un cero
                  Ma sei tornato, mi mancavi mamma mia!
                  Squatterò mai 100 chili o è solo un'eresia?
                  Questa è da incorniciare ahahahah

                  Comunque anche tu vedo che vai forte amico mio ! Tu e Claudio state facendo un ottimo lavoro complimenti.

                  Io le trazioni per il momento le ho sospese, sto facendo un pò di rematori che in caso di alluvione massiccia possono tornarmi utili
                  Sull'addome viaggiamo invece sulla stessa lunghezza d'onda quindi .....

                  Beer is good."Beer" from the album "We Couldn't Think of a Title"Get this classic Psychostick album.... now available on VINYL!BUY DIRECTLY FROM BAND: http:/...
                  Last edited by Grusalag; 16-07-2017, 01:03:09.
                  IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                  Commenta


                    Di addome avresti un protocollo opzionale scritto sulla destra di ogni scheda da mesi.
                    Ma tu continua ad ignorarlo, tanto diventerà obbligatorio.

                    Comunque bravo, Pasqui

                    Commenta


                      Gru, gran video, ma dove l'hai trovato? Guarda caso non c'è un video che dice 'deadlift is good and stuff'

                      Coach, tra 'avresti' e 'opzionale' ci sono troppi condizionali, io ho bisogno di certezze nella vita...

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Gru, gran video, ma dove l'hai trovato? Guarda caso non c'è un video che dice 'deadlift is good and stuff'

                        Coach, tra 'avresti' e 'opzionale' ci sono troppi condizionali, io ho bisogno di certezze nella vita...

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                        E infatti, stai certo che diventerà obbligatorio

                        Commenta


                          Aggiorno con 2 wo (martedì e ieri)

                          Mar:

                          Panca Piana 5x5 52.5kg
                          Squat 4x7 45kg
                          Trazioni prone strette e larghe 6xMax 8-5-5-4-4-4
                          Australian Pullups prone e supine (tieni ultima rep) 6xMax 6-6-5-5-5-5
                          Hammer Curl 3x12 10kg
                          La panca pare fosse decente, anche se nella prima serie ho grindato la quarta rep, poi mi sono scosso un pò e sono arrivato in fondo. Squat buoni feedback dal ginocchio, si ricominciano a macinare ripetizioni, carico kostante. Trazioni e accessori in lento e costante miglioramento. Dopo 12 serie tra pullups e rematore inverso ho le crisi mistiche, pensate, vedo l'obbiettivo di 10 trazioni pulite sempre più vicino!

                          ieri:

                          Military Press 4x6 34kg
                          Stacco da Terra 5x5 95kg
                          Panca inclinata con manubri 4x6 16kg
                          Rematore bilanciere 45° 4x6 50kg
                          Alzate post SS lat 3x12 5kg
                          sulla MP ho aggiunto un paio di kg, le prime due serie le ho fatte in apnea completa che non so se si fa . Stacco mi è sembrato più leggero il 95kg di ieri rispetto ai 90 della scorsa settimana. Unico problema che nell'ultima serie la presa sinistra mi ha mollato... Il resto nella norma.

                          UP-date: stiamo valutando con Claudio di utilizzare le prossime 4 settimane per provare una monofrequenza, per sperimentare e divertirci, vediamo che succede, intanto i feedback su questo ultimo mese di progressioni lineari è molto positivo. Aspetto l'ultimo allenamento della settimana per fare una sorta di riassunto e tirare le somme di quello che è successo.

                          intanto importanti variazioni di peso: ero 73kg, sono 73kg...

                          e il pezzo di oggi: https://www.youtube.com/watch?v=eUKz2fvb6jY

                          Ciao

                          Commenta


                            Breve aggiornamento, allenamenti sospesi per fitta ai lombari che mi ha preso a legnate sabato mattina dopo una serie di ohp con mia figlia, il tipico "vola vola", che non pensavo dovessi scaldarmi per farlo... Vabbè il mio corpo ha deciso per me, scarico passivo totale, il medico oggi mi ha dato 3gg di malattia e diclofenac per 5gg.

                            Se mi riprendo prima questa settimana inizio la nuova scheda estiva, sennò mi riposo e poi vediamo.

                            Ciao

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Azz Pasqui', mi cadi sul cavalluccio mi cadi e che cavolo!!

                              Ieri ho rischiato io invece ... a mare mentre giocavo a palla per fare il fenomeno con un salvataggio degno di Buffon ai mondiali del 2006 per poco non mi ammazzavo ... cadendo in acqua crampo alla coscia e fitta alla chiappa/femorale destro ... una cosa terribile (però parata da urlo eheheh) ... poi ovviamente mi sono alzato come se nulla fosse ma mi stavano uscendo tipo le lacrime

                              Comunque riposati e rimettiti presto caro mio !
                              Io stancherò da tutto fra 2 settimanucce altre circa quando andrò in ferie (alleluia!) ... mi serve anche a me un po'di riposo.
                              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                              Commenta


                                .
                                Last edited by Grusalag; 24-07-2017, 14:41:55. Motivo: Doppio post (internet di cacca)
                                IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎