Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Non sono mai stato un fenomeno in matematica. Da dove è sbucata quella cosa?
    Io faccio così:
    - Alzo 100kg
    - Tolgo il 10%
    - Calcolo il 75% del massimale riabbassato

    Comunque il risultato è lo stesso, quindi...

    Arrotonda per difetto, però. 44kg.
    Last edited by xEyeless; 29-04-2017, 16:04:38.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      so che ci sono persone che si trovano meglio prima a staccare e poi ad utilizzare il peso del bilanciere per aiutarti ad addurre le scapole
      Io ad esempio non so come possa essere possibile una cosa del genere...cioè col peso del bilanciere che ti schiaccia verso il basso come diavolo fai ad addurre le scapole se effettivamente sono già schiacciate contro la panca ??? Nel farlo non rischi di farti male o che ne so, sbilanciarti, perdere l'equilibrio .....
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Penso sia soggettiva la cosa , anche per me la panca e la mia bestia nera , cmq tra i 3 big secondo me la più tecnica , ci vuole tempo per fare una buona panca
        Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
        la depressione potrebbe essere dovuto al fatto che ti posizioni troppo indietro rispetto al bilanciere,inoltre se metti il bilanciere troppo in alto è normale che per staccarlo devi perdere l'adduzione...Comunque sul fatto dell'adduzione,so che ci sono persone che si trovano meglio prima a staccare e poi ad utilizzare il peso del bilanciere per aiutarti ad addurre le scapole
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Non sono mai stato un fenomeno in matematica. Da dove è sbucata quella cosa?
        Io faccio così:
        - Alzo 100kg
        - Tolgo il 10%
        - Calcolo il 75% del massimale riabbassato

        Comunque il risultato è lo stesso, quindi...

        Arrotonda per difetto, però. 44kg.
        Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
        Io ad esempio non so come possa essere possibile una cosa del genere...cioè col peso del bilanciere che ti schiaccia verso il basso come diavolo fai ad addurre le scapole se effettivamente sono già schiacciate contro la panca ??? Nel farlo non rischi di farti male o che ne so, sbilanciarti, perdere l'equilibrio .....
        Anche secondo me è la più tecnica, cioè per me è la più difficile da imparare, sono daccordo con Salvo. Staccare e poi addurre col peso secondo me lo puoi fare se il peso è leggero, comunque rischi un settaggio "scomodo", io in questo modo non mi sento a mio agio, preferisco riappoggiare e risposizionarmi.

        Effettivamente sono troppo indietro rispetto alla posizione di distensione, dall'appoggio alla posizione di partenza ci passeranno 10-15 cm, quindi o abbasso troppo le spalle oppure mi devo portare un pò più indietro. la prossima volta provo.

        E arrotondo per difetto... (minc**a quanto sei preciso...)

        Comunque oggi workout durisssssssimo, sono stato all'IKEA!

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
          E arrotondo per difetto... (minc**a quanto sei preciso...)

          Comunque oggi workout durisssssssimo, sono stato all'IKEA!
          Lascia fare. Un kg in meno e lo stallo può accompagnare solo

          Per la gitarella all'IKEA, senza invidia proprio...

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
            Io ad esempio non so come possa essere possibile una cosa del genere...cioè col peso del bilanciere che ti schiaccia verso il basso come diavolo fai ad addurre le scapole se effettivamente sono già schiacciate contro la panca ??? Nel farlo non rischi di farti male o che ne so, sbilanciarti, perdere l'equilibrio .....
            Io solitamente parto già con le scapole addotte,però quanto mi tocca usare una panca nella mia palestra che ha gli appoggi del bilanciere troppo alti per me,sono costretto a farlo,però poi riesco a settarmi comunque correttamente senza problemi...Sul fatto che si potrebbe essere instabili,secondo me dipende,cioè se parto con le scapole del tutto protratte effettivamente si,ma se comunque mantengo il petto alto, non butto le spalle troppo in fuori e deprimo le scapole,comunque almeno su di me non mi sento instabile.
            Ma anche io però mi trovo meglio partendo già settato,però alla fine io uso i pesi della chicco quindi non mi cambia molto lol

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
              però alla fine io uso i pesi della chicco quindi non mi cambia molto lol
              Bhe' io uso i pesi della Fisher Price, quindi siamo lì
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #67
                Chicco o non chicco per voi e ' il " vostro " carico allenante quindi rimane sempre pericoloso ....

                Pasquino peggio dell'ikea c'è lo shopping ... a casa mia le donne sono 3 ..
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Chicco o non chicco per voi e ' il " vostro " carico allenante
                  Quoto. Se vi allenate con percentuali altine, settarvi con bilanciere staccato è difficile, vi fa sprecare un mare di energie e a naso mi verrebbe da dire che può pure dare qualche noia a livello di spalle.

                  Sempre meglio fare il setup e poi proseguire con l'unrack.

                  Commenta


                    #69
                    Sicuramente è più pericoloso,ma se c'hai una vecchietta in palestra che ti occupa la panca per fare mezz'ora di addominali,sei costretto lol...Però io in queste circostanze mi faccio sempre aiutare a staccare.
                    Per fortuna non capita spesso.

                    Commenta


                      #70
                      Ma la vecchietta fa gli Abs nella stessa panca dove allenate il petto ?

                      Ma por...home gym tutta la vita
                      sigpic

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Ma la vecchietta fa gli Abs nella stessa panca dove allenate il petto ?

                        Ma por...home gym tutta la vita
                        Quoto, nonostante le difficoltà

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                          Sicuramente è più pericoloso,ma se c'hai una vecchietta in palestra che ti occupa la panca per fare mezz'ora di addominali,sei costretto lol...Però io in queste circostanze mi faccio sempre aiutare a staccare.
                          Per fortuna non capita spesso.
                          Ma nella tua palestra c'è solo una panca? Ci vuole il numerino come al banco salumi

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            a naso mi verrebbe da dire che può pure dare qualche noia a livello di spalle.
                            Proprio per questo motivo uso un carico più "sicuro", anche se non è il massimo, magari faccio una serie in più

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Proprio per questo motivo uso un carico più "sicuro", anche se non è il massimo, magari faccio una serie in più
                              Non è il tuo caso, Pasqui. Spigniiii

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Non è il tuo caso, Pasqui. Spigniiii
                                Ricevuto capo!

                                PS: ti ho mandato una mail

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎