Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Le grammature che ho scritto sopra sono per in Pancake,
    Io uso le mandorle tritate sopra la marmellata come fonte di Fat, tu puoi usare il tuorlo ....

    Ma ripeto che puoi farla come vuoi ,dipende come dividi i Macros della tua dieta, a volte la mangio a pranzo,

    120 farina
    250 albume
    2 uova
    Verdure grigliate sopra a mo di pizza
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Le grammature che ho scritto sopra sono per in Pancake,
      Io uso le mandorle tritate sopra la marmellata come fonte di Fat, tu puoi usare il tuorlo ....

      Ma ripeto che puoi farla come vuoi ,dipende come dividi i Macros della tua dieta, a volte la mangio a pranzo,

      120 farina
      250 albume
      2 uova
      Verdure grigliate sopra a mo di pizza
      Ok, a posto. Sto weekend Masterchef a casa mia!

      Commenta


        #48
        Giusto per fare qualcosa, oggi wo alla ca**um solo per l'upper body e per riattivarmi fisicamente e mentalmente. Ho usato i carichi con i quali iniziare la scheda discussa con Claudio, in soldoni qualche kg in meno rispetto al solito:

        Panca piana 5x5 @45
        Rematore 90° 4x8 @45
        Military press 4x6 @30
        Trazioni 25 rep bw
        abs

        Poco meno di 1.30h in totale, i recuperi un pò a sensazione, intorno ai 2 minuti. Devo fare qualcosa per la panca, mi sono sentito poco sicuro, non so perché. Rematore e Military ok, Trazioni prone per fare 25 rep ci ho messo sette faticose serie: 6 4 4 4 2 2 3.

        In complesso buono dai, non riuscivo proprio a stare fermo. Per tutta la durata del wo però ho pensato al ruolo del SNC negli allenamenti con pesi, e mi sono accorto di non saperne una cippa. Qualcuno mi può consigliare qualche lettura?

        Commenta


          #49
          Che intendi per poco sicuro ?

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
            Che intendi per poco sicuro ?
            Purtroppo non ho una panca con supporti, utilizzo il mezzo rack per appoggiare il bilanciere. Quando lo stacco però per via della posizione rischio di perdere il setup.
            Non so spiegarmi meglio forse è solo una cosa mentale, dovrei filmarmi...

            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #51
              In quel tipo di allenamento lavori a buffer , quindi qual'e il problema ?
              Può essere la panca a fatte perdere l'assetto?
              sigpic

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Purtroppo non ho una panca con supporti, utilizzo il mezzo rack per appoggiare il bilanciere. Quando lo stacco però per via della posizione rischio di perdere il setup.
                Non so spiegarmi meglio forse è solo una cosa mentale, dovrei filmarmi...

                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                Dimmi se ho capito cosa intendi,tu prima di staccare il bilanciere ti setti già adducendo le scapole,però poi quando vai a staccare le perdi,giusto ?

                Commenta


                  #53
                  Filma ogni serie e riguardati, dal setup al re-rack. E' la miglior cosa.
                  Comunque, ricorda che il 75% di panca è calcolato sul massimale teorico riabbassato, non sul 100%!

                  Commenta


                    #54
                    L'unica cosa da fare Pasquì, come è già stato suggerito, è quella di filmarti e di vedere dove è che sbagli cercando poi la volta dopo di non ripetere l'errore.
                    Io ci sto mettendo non poco per imparare bene tutti i fondamentali e per fortuna ci pensa fede a darmi consigli utilissimi...sembra facile, che ce vò nella panca ad addurre le scapole e salire e scendere col bilanciere, ma tra il dire e il fare ...
                    Io purtroppo son partito da zero, ma in questo mese CREDO di aver fatto buoni passi avanti ... purtroppo laddove sembravo avere più certezze, ovvero sulla panca e sugli stacchi che eseguivo già nella vecchia palestra, invece ho le maggiori "lacune" che mi porto dietro diciamo da quando mi allenavo male.
                    Negli squat invece son partito proprio dal nulla cosmico ed è lì che noto i maggiori miglioramenti perchè appunto non li avevo mai eseguiti
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      In quel tipo di allenamento lavori a buffer , quindi qual'e il problema ?
                      Può essere la panca a fatte perdere l'assetto?
                      E meno male che lavoro a buffer, altrimenti era ancora più tosta.
                      Un po' è la panca, un po' l'inesperienza a farmi sentire poco sicuro.
                      La panca è sempre stata la mia alzata debole

                      Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        E meno male che lavoro a buffer, altrimenti era ancora più tosta.
                        Un po' è la panca, un po' l'inesperienza a farmi sentire poco sicuro.
                        La panca è sempre stata la mia alzata debole

                        Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                        Penso sia soggettiva la cosa , anche per me la panca e la mia bestia nera , cmq tra i 3 big secondo me la più tecnica , ci vuole tempo per fare una buona panca
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                          Dimmi se ho capito cosa intendi,tu prima di staccare il bilanciere ti setti già adducendo le scapole,però poi quando vai a staccare le perdi,giusto ?
                          Si, ma più che l'adduzione perdo la depressione, perché prima mi setto poi per staccare il bilanciere porto le braccia indietro e alzo le spalle, quindi quando porto il bilanciere nella posizione iniziale mi devo un minimo riaggiustare. In quest'attimo perdo compattezza e mi sento meno sicuro.
                          Poi le serie le chiudo comunque, ma mi chiedo con carichi maggiori come riuscirò a gestire la cosa

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                            Filma ogni serie e riguardati, dal setup al re-rack. E' la miglior cosa.
                            Comunque, ricorda che il 75% di panca è calcolato sul massimale teorico riabbassato, non sul 100%!
                            La prossima volta mi filmo, comunque il carico l'ho calcolato così su max 66: (66*0.9)*0.75=45 (arrotondato). Ho fatto lo stesso per tutte le altre alzate

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                              L'unica cosa da fare Pasquì, come è già stato suggerito, è quella di filmarti e di vedere dove è che sbagli cercando poi la volta dopo di non ripetere l'errore.
                              Io ci sto mettendo non poco per imparare bene tutti i fondamentali e per fortuna ci pensa fede a darmi consigli utilissimi...sembra facile, che ce vò nella panca ad addurre le scapole e salire e scendere col bilanciere, ma tra il dire e il fare ...
                              Io purtroppo son partito da zero, ma in questo mese CREDO di aver fatto buoni passi avanti ... purtroppo laddove sembravo avere più certezze, ovvero sulla panca e sugli stacchi che eseguivo già nella vecchia palestra, invece ho le maggiori "lacune" che mi porto dietro diciamo da quando mi allenavo male.
                              Negli squat invece son partito proprio dal nulla cosmico ed è lì che noto i maggiori miglioramenti perchè appunto non li avevo mai eseguiti
                              Hai ragione Gru, interiorizzare la tecnica non è immediato, ci vuole del tempo. Anche per questo chiedevo info sul Snc, credo che sia il motore primario dell'apprendimento, e che in questa fase vada gestito al meglio

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                Si, ma più che l'adduzione perdo la depressione, perché prima mi setto poi per staccare il bilanciere porto le braccia indietro e alzo le spalle, quindi quando porto il bilanciere nella posizione iniziale mi devo un minimo riaggiustare. In quest'attimo perdo compattezza e mi sento meno sicuro.
                                Poi le serie le chiudo comunque, ma mi chiedo con carichi maggiori come riuscirò a gestire la cosa

                                Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                                la depressione potrebbe essere dovuto al fatto che ti posizioni troppo indietro rispetto al bilanciere,inoltre se metti il bilanciere troppo in alto è normale che per staccarlo devi perdere l'adduzione...Comunque sul fatto dell'adduzione,so che ci sono persone che si trovano meglio prima a staccare e poi ad utilizzare il peso del bilanciere per aiutarti ad addurre le scapole

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎