Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ora ti invio un vocale così facciamo prima

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Ora ti invio un vocale così facciamo prima
      Grazie, ho ascoltato e recepito. ti ho risposto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Già che ci sono vi chiedo consiglio su alcuni dubbi che ho:

        1) proteine: ho preso le whey isolate della Myp, gusto neutro, il problema è che non si sciolgono bene in acqua, per cui mi ritrovo a masticare grumi semiliquidi che è un vero piacere... Sapete consigliarmi un'altra marca che non ha di questi "problemi"? anche non isolate va bene.

        2) Riscaldamento: lo faccio partendo da alcuni esercizi di stretching dinamico (5-10 min) poi corsa varia sul posto (5 min) 15 Burpees + Serie di avvicinamento (5 min). Come vi pare?

        3) qualcuno ha un bilanciere usato da 25mm da dare via?
        Ciao Pasquì !
        Cerco di dire la mia anche sperando di darti qualche buon consiglio.

        1) Come pro utilizzo le Whey+ della 4+ . Marca italiana e presente sullo store di MN. Io uso il gusto MOUSSE AL CIOCCOLATO dato che le prendo la mattina a colazione e mi piace il sapore cioccolatoso infatti sanno proprio di Nesquick. Si sciolgono benissimo, mai grumi, mai schiuma, niente di niente. Anche se non hai lo shaker si sciolgono alla perfezione, infatti le porto anche al lavoro e le metto nella bottiglietta di plastica e neanche in quel caso lasciano grumi. Costo nella media, qualità TOP per me. Buone sia in acqua che con latte.
        Provato anche il gusto NUTCHOC , sa di nocciola, molto buono ma preferisco il primo al quale ormai mi sono affezionato. Alla fine ho provato solo queste quindi non saprei consigliarti altro sinceramente ma mi sono trovato talmente bene che difficilmente cambierò.

        2) Anche io faccio stretching dinamico di tutto il corpo. Ho cercato su Youtube una roba del tipo "Full Body Quick Dynamic Stretching Pre Workout" e mi son saltati fuori un sacco di video. Ne ho preso uno a caso ovviamente ahahahah ---> https://www.youtube.com/watch?v=uW3-Ue07H0M
        Poi ci metto delle circonduzioni delle braccia con bastone (e senza) perchè di spalle sono molto delicato io quindi le devo scaldare per bene e infine se alleno la parte sopra del corpo ci metto dei piegamenti sulle braccia, stretching di tricipiti, cose semplici insomma, mentre se alleno le gambe stretching di quadricipiti, polpacci, femorali ecc ecc ... tipo mi metto accovacciato come se stessi facendo squat e poi con i gomiti spingo verso l'esterno sulla parte interna delle ginocchia e faccio forza. Non so se mi sono spiegato.
        E per finire un pò di stretching al collo con circonduzioni semplici. Non sarà il massimo ma è veloce ed efficace. Poi quando inizierò a fare sul serio si vedrà

        3) A 30€ te lo porti a casa nuovo. Ti è già stato dato il link mi pare. Al Decathlon costa uguale.
        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

        Commenta


          Nelle proteine e ' importante guardare anche la percentuale ,
          Le mie ad esempio gusto cioccolato sono al 93%
          sigpic

          Commenta


            Grazie ragazzi per i consigli. Oggi provo un riscaldamento che mi ha consigliato il coach, propedeutico al programma che stiamo facendo adesso, quindi meglio di così!
            Per le proteine adesso vedo come regolarmi, appena finisco quelle che ho adesso faccio search a manetta per trovare qualcosa di decente.

            Ciao

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Oggi provo un riscaldamento che mi ha consigliato il coach, propedeutico al programma che stiamo facendo adesso
              Ebbè, ora son curioso ! Sputa il rospo !
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                Salve gente, posto il workout di ieri:

                Trazioni Presa prona Giro (1-2-3-2-1) x3
                Panca inclinata manubri 4x6 @RPE7 18kg
                Military press 5x5 @RPE7 30kg
                Stacco rumeno 4x8 @RPE6 48kg
                Alzate post SS lat 3x10 @RPE8 6kg

                Come workout più breve del precedente, nonostante i filmini che manco a bollywood. 1.30 + riscaldamento made in Ciampino, che per il piacere di GRU è questo qui: per prima cosa a bilanciere scarico faccio i movimenti di alcuni esercizi, 15 ripetizioni veloci, poi good morning (leggeri) o superman a terra per i lombari, poi circonduzioni di tutte le articolazioni, poi serie di avvicinamento. Io ci ho messo anche dello stretching dinamico prima delle circonduzioni perchè ancora non mi sentivo caldo abbastanza. Durato 15 minuti circa senza serie di avvicinamento.

                Passando al workout vero e proprio, Le trazioni sono andate bene, nel senso che le ho chiuse tutte in fretta senza cedere, mi sono filmato e ondeggio un pò, dovrò lavorare sulla compattezza e la stabilità del core;

                La panca inclinata ok, ho beccato il peso per fare un RPE7 al secondo colpo, purtroppo però maneggiando un manubrio mi si è girato il polso sinistro, e oggi ho dolori + pomata + scotch. Si può essere più cretini?

                Military fatta quindi col polso mezzo dolorante, ma chiusa tentando di correggere l'esecuzione come suggerito da Claudio. Lo stacco rumeno è stato strano, l'ultima serie è stata la migliore, mi sarei aspettato di sentire la fatica, invece no. Chissà perchè... Alzate varie fatte in JS con 10 secondi tra il primo e il secondo esercizio.

                See You

                Commenta


                  A quanto pare la mia maledizione si sta palesando.

                  In giornata vediamo questa cosa del polso.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    A quanto pare la mia maledizione si sta palesando.

                    In giornata vediamo questa cosa del polso.
                    E pensare che ero stato avvisato... No dai, è una cosa spero lieve, mi poteva andare peggio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                      E pensare che ero stato avvisato... No dai, è una cosa spero lieve, mi poteva andare peggio
                      Più che altro mi interessa capire come è successo e se è come penso, spiegarti come evitare che accada di nuovo

                      Quando finisco di allenarmi ascolto il feedback.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Più che altro mi interessa capire come è successo e se è come penso, spiegarti come evitare che accada di nuovo

                        Quando finisco di allenarmi ascolto il feedback.
                        Vai tranquillo, nell'audio c'è tutto

                        Ciao

                        Commenta


                          Oggi Workout mattutino, quando fai tutto con calma e con la luce tutto è più meglio... Ma prima un breve aneddoto: mio zio mi raccontava che alle elementari aveva un maestro di musica vecchio e reumatico, e che credeva nell'efficacia delle punizioni corporali, ma si scassava di alzarsi e andare al banco a bacchettare l'allievo molesto (mio zio, appunto). Aveva perciò perfezionato un metodo semplice e geniale: una bacchetta lunga 3 metri che andava dalla cattedra all'ultimo banco, con la quale riusciva a bacchettare a distanza anche il più casinaro degli scolari. Ecco, l'eperienza di coaching online con Claudio somiglia a questa cosa, una bacchetta lunga da Ciampino a Bologna, pronta a bacchettarmi perchè faccio sempre dei casini...

                          Ma torniamo a noi

                          Stacco 4x4 @80kg
                          Panca piana 4x4 @50kg
                          Rematore 90° 4x8 @44kg
                          Croci piana 3x10 @10+10kg
                          Curl bil SS French press 3x10 @20kg

                          Approccio cauto per il fastidio al polso, quindi riscaldamento come la volta scorsa più attenzione alle circonduzioni di polso e braccia in generale. Da caldo il fastidio diminuisce molto, tant'è che ho avuto problemi solo nel curl, il resto tutto liscio.

                          Stacco: buono, anche qui la sensazione è che con il proseguire delle serie il peso fosse sempre più gestibile. Se continua così su tutti i big farò sedute da un solo ex in 20x4.
                          Panca: in attesa del bilanciere ho seguito il consiglio del coach per allargare la presa, con morsetti da falegname e indice sugli 81. Sensazioni migliori, carico più gestibile, ma tosto uguale.
                          Rematore: faccio fatica ancora a beccare gli RPE, qui avevo un RPE7 ma mi sa che ho fatto un RPE8. Vabbè, poco male, stavolta l'ho chiuso senza cheating

                          Niente da dire sugli altri ex. Complessivamente buon workout, allietato da buona musica indie italiana (Brunori, Appino, Lo Stato Sociale).

                          Ora mangio che non ho pranzato e poi vado a giocare a ping pong (con il polso buono)

                          Ciao

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Oggi Workout mattutino, quando fai tutto con calma e con la luce tutto è più meglio... Ma prima un breve aneddoto: mio zio mi raccontava che alle elementari aveva un maestro di musica vecchio e reumatico, e che credeva nell'efficacia delle punizioni corporali, ma si scassava di alzarsi e andare al banco a bacchettare l'allievo molesto (mio zio, appunto). Aveva perciò perfezionato un metodo semplice e geniale: una bacchetta lunga 3 metri che andava dalla cattedra all'ultimo banco, con la quale riusciva a bacchettare a distanza anche il più casinaro degli scolari. Ecco, l'eperienza di coaching online con Claudio somiglia a questa cosa, una bacchetta lunga da Ciampino a Bologna, pronta a bacchettarmi perchè faccio sempre dei casini...

                            Ma torniamo a noi

                            Stacco 4x4 @80kg
                            Panca piana 4x4 @50kg
                            Rematore 90° 4x8 @44kg
                            Croci piana 3x10 @10+10kg
                            Curl bil SS French press 3x10 @20kg

                            Approccio cauto per il fastidio al polso, quindi riscaldamento come la volta scorsa più attenzione alle circonduzioni di polso e braccia in generale. Da caldo il fastidio diminuisce molto, tant'è che ho avuto problemi solo nel curl, il resto tutto liscio.

                            Stacco: buono, anche qui la sensazione è che con il proseguire delle serie il peso fosse sempre più gestibile. Se continua così su tutti i big farò sedute da un solo ex in 20x4.
                            Panca: in attesa del bilanciere ho seguito il consiglio del coach per allargare la presa, con morsetti da falegname e indice sugli 81. Sensazioni migliori, carico più gestibile, ma tosto uguale.
                            Rematore: faccio fatica ancora a beccare gli RPE, qui avevo un RPE7 ma mi sa che ho fatto un RPE8. Vabbè, poco male, stavolta l'ho chiuso senza cheating

                            Niente da dire sugli altri ex. Complessivamente buon workout, allietato da buona musica indie italiana (Brunori, Appino, Lo Stato Sociale).

                            Ora mangio che non ho pranzato e poi vado a giocare a ping pong (con il polso buono)

                            Ciao

                            Ma dai, non sono così bacchettone... forse...

                            Comunque per il rematore (e anche gli altri esercizi), se sfori con l'RPE non cambia molto. L'importante è riuscire a chiudere le serie con un'esecuzione buona e aggiungere qualche kg di tanto in tanto
                            Spero tu abbia fatto i video, altrimenti le bacchettate arrivano pure a Tokyo.

                            Ora vedi di non infortunarti giocando a ping pong, che la maledizione è sempre in agguato

                            Commenta


                              'mazza, ora mi tocco

                              Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Allenamento di ieri:

                                Stacco da terra 4x4 @80kg
                                Panca Piana 4x4 @42kg
                                Trazioni presa supina Giro (1-2-3-2-1) x3
                                Rematore con manubrio 3x10 @20kg
                                Hammer curl 3x12 @8kg

                                Allenamento andato liscio, più leggero rispetto al corrispettivo della scorsa settimana. Stacco a 80kg, allenante, una serie in più se ci stava sarebbe stata un pò sporca, per cui ho evitato e mi sono attenuto al programma. Per la panca invece ho fatto un 5x4, il carico mi sembrava leggero, tant'è che ho pure ridotto i recuperi al di sotto dei 2 minuti. Va detto che ci ho messo come al solito un tot a settarmi, ho provato una presa diversa (mezza carpea) che mi ha costretto a rivedere in corsa il setup, a partire dall'unrack, con conseguenti imprecazioni. Vabbè, si impara pian piano. Sto weekend vado finalmente a comprare il bilanciere lungo, così almeno un problema lo risolviamo.

                                Le trazioni sono andate bene, ho provato a tenere il petto "aperto" sempre, anche se la presa supina, che alla mia barra è un pò stretta, non aiuta. Rematore manubrio: ho alzato il carico di 2 kg, e ho tirato su sempre di violenza, ma perchè nel frattempo ho avuto da ridire con il tipo del piano di sopra che alle 9.15 di sera ha iniziato bellamente a trapanare, mentre mia figlia dormiva . Non ci ho visto più, sono corso sopra così com'ero (scalzo, sudato e incazzato) al piano di sopra e... diciamo che sono ancora una persona civile... comunque ha smesso, poi tornato giù avevo una carica addosso che il manubrio mi sembrava leggerissimo! Chissà quali sostanze si producono nel cervello che in un attimo ti cambiano così tanto le sensazioni. Infine Hammer Curl stesso peso della scorsa settimana, anche perchè il polso non è ancora del tutto recuperato.

                                Al prossimo update

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎