Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    E forse anche l'80 di squat...
    Ci tocca farli diventare reali
    Ma come li hai stimati 'sti massimali, sul 3x20?

    Commenta


      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      "e poi ricominci se è il caso" ahahah
      Grazie per l'idea, salvo!



      No, no, non mi fido... si mette tutti RPE 2
      Scherzo, scherzo



      Effettivamente mentre lo scrivevo veniva voglia di provarlo anche a me perché sembrava divertente!
      Sinceramente, proverei proprio tutto il programma che ti ho scritto... magari tagliando qualcosina
      La proposta di Salvo di allungare i recuperi potrebbe essere buona, si potrebbe fare però tipo sfida: prima serie 1-2-3-2-1 con 20'' di rec, seconda con 15'', la terza con 10''. Che ne dici?

      Comunque pensavo a RPE-2 io...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        La proposta di Salvo di allungare i recuperi potrebbe essere buona, si potrebbe fare però tipo sfida: prima serie 1-2-3-2-1 con 20'' di rec, seconda con 15'', la terza con 10''. Che ne dici?

        Comunque pensavo a RPE-2 io...
        Certamente, si potrebbe fare. Anche se personalmente preferirei giocare direttamente col recupero a fine serie e lasciare quello interno invariato (SE prendiamo come unica alternativa di variazione la gestione dei recuperi)... non mi piace molto prendere tutto quel tempo tra una rep e l'altra, soprattutto quando si lavora con un range di ripetizioni così basso.

        Commenta


          Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Ci tocca farli diventare reali
          Ma come li hai stimati 'sti massimali, sul 3x20?
          E che ne so Claudio, mi metto sulla panca/pedana/rack, inizio a fare una serie ne faccio 6, se mi sento di farne altre 3 allora per me quel peso va bene per 9 ripetizioni. A quel punto metti i dati nei vari calcolatori online e quello che esce è il numero che ti ho dato. La precisione prima di tutto...

          Se vuoi, una volta migliorata la tecnica, possiamo fare un test, magari su un carico "sicuro" per testarlo indirettamente (senza fare singole) e vediamo cosa esce fuori.

          Commenta


            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Certamente, si potrebbe fare. Anche se personalmente preferirei giocare direttamente col recupero a fine serie e lasciare quello interno invariato (SE prendiamo come unica alternativa di variazione la gestione dei recuperi)... non mi piace molto prendere tutto quel tempo tra una rep e l'altra, soprattutto quando si lavora con un range di ripetizioni così basso.
            Si, infatti il bello di questo metodo è l'alta densità: in pochi minuti fai 27 ripetizioni, prima con il ladder ci mettevo molto di più. Mi piace!

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              E che ne so Claudio, mi metto sulla panca/pedana/rack, inizio a fare una serie ne faccio 6, se mi sento di farne altre 3 allora per me quel peso va bene per 9 ripetizioni. A quel punto metti i dati nei vari calcolatori online e quello che esce è il numero che ti ho dato. La precisione prima di tutto...

              Se vuoi, una volta migliorata la tecnica, possiamo fare un test, magari su un carico "sicuro" per testarlo indirettamente (senza fare singole) e vediamo cosa esce fuori.
              Ma non era la salute?

              Comunque non c'è bisogno di fare un test al momento. Semplicemente, proseguiamo con i carichi che abbiamo e vediamo come li gestisci, aggiustando il tiro man mano

              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Si, infatti il bello di questo metodo è l'alta densità: in pochi minuti fai 27 ripetizioni, prima con il ladder ci mettevo molto di più. Mi piace!
              Tu aspetta che intensifichiamo, poi mi diverto io

              Commenta


                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Tu aspetta che intensifichiamo, poi mi diverto io
                Vedi tu in che mani sto...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Vedi tu in che mani sto...
                  Ogni volta che entri in palestra non sai se esci...

                  Commenta


                    Tanto pasquino che claudio è una persona estramente sadica
                    Io ti ho avvisato

                    Commenta


                      Kmq diario interessante , ogni tanto passerò a dare un occhiata

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Tanto pasquino che claudio è una persona estramente sadica
                        Io ti ho avvisato
                        Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
                        Kmq diario interessante , ogni tanto passerò a dare un occhiata
                        Ciao Goku, benvenuto! Passa e scrivi quando vuoi, quanto vuoi, come vuoi.

                        Grazie per l'avvertimento, se sopravvivo al suo programma accendo un cero a Sant'Arnoldo da Thal

                        Commenta


                          Già che ci sono vi chiedo consiglio su alcuni dubbi che ho:

                          1) proteine: ho preso le whey isolate della Myp, gusto neutro, il problema è che non si sciolgono bene in acqua, per cui mi ritrovo a masticare grumi semiliquidi che è un vero piacere... Sapete consigliarmi un'altra marca che non ha di questi "problemi"? anche non isolate va bene.

                          2) Riscaldamento: lo faccio partendo da alcuni esercizi di stretching dinamico (5-10 min) poi corsa varia sul posto (5 min) 15 Burpees + Serie di avvicinamento (5 min). Come vi pare?

                          3) qualcuno ha un bilanciere usato da 25mm da dare via?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Già che ci sono vi chiedo consiglio su alcuni dubbi che ho:

                            1) proteine: ho preso le whey isolate della Myp, gusto neutro, il problema è che non si sciolgono bene in acqua, per cui mi ritrovo a masticare grumi semiliquidi che è un vero piacere... Sapete consigliarmi un'altra marca che non ha di questi "problemi"? anche non isolate va bene.

                            2) Riscaldamento: lo faccio partendo da alcuni esercizi di stretching dinamico (5-10 min) poi corsa varia sul posto (5 min) 15 Burpees + Serie di avvicinamento (5 min). Come vi pare?

                            3) qualcuno ha un bilanciere usato da 25mm da dare via?
                            1) Te l'ho consigliata in un vocale qualche giorno fa la marca! E' pure su Muscle Nutrition!

                            2) Il riscaldamento mi pare un po' così e così... hai provato quello che ti avevo consigliato io? (movimenti a bilanciere scarico, stretching dinamico rapido, circonduzioni e serie di avvicinamento)

                            3) Io ne ho uno piegato Comunque davvero, Pasqui, quelli da 220cm li trovi a 30€ (https://www.lacertosus.com/en/standa...=1494419789376).

                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Ciao Goku, benvenuto! Passa e scrivi quando vuoi, quanto vuoi, come vuoi.
                            Non ti conviene incoraggiarlo...
                            Last edited by xEyeless; 10-05-2017, 15:38:21.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Già che ci sono vi chiedo consiglio su alcuni dubbi che ho:

                              1) proteine: ho preso le whey isolate della Myp, gusto neutro, il problema è che non si sciolgono bene in acqua, per cui mi ritrovo a masticare grumi semiliquidi che è un vero piacere... Sapete consigliarmi un'altra marca che non ha di questi "problemi"? anche non isolate va bene. Io le ho,di grumi non me ne capitano tanti,al massimo capita che ne rimane qualcuno attaccato sul coso apposta degli shaker per i grumi(non mi ricordo il nome).Comunque quello che faccio io è metterci la giusta quantità di acqua(non mi piace troppo acquoso,lo preferisco più denso)shakerare come un dannato,poi metterlo a testa in giù(anche se in questo caso parliamo di uno shaker,non di una persona lol),sbattere il palmo della mano sul fondo e shakerare.Sinceramente non so manco io perchè faccio questo ultimo passaggio,mi viene tipo naturale,forse dovuto all'eccessivo uso di MDMA(lol) comunque pare funzionare.

                              2) Riscaldamento: lo faccio partendo da alcuni esercizi di stretching dinamico (5-10 min) poi corsa varia sul posto (5 min) 15 Burpees + Serie di avvicinamento (5 min). Come vi pare?
                              Se proprio vuoi fare un po' di cardio per aumentare la temperatura del corpo 2 minuti blandi sulla cyclette bastano e avanzano pure,se poi non li fai meglio ancora lol.
                              3) qualcuno ha un bilanciere usato da 25mm da dare via?
                              .

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                1) Te l'ho consigliata in un vocale qualche giorno fa la marca! E' pure su Muscle Nutrition!

                                2) Il riscaldamento mi pare un po' così e così... hai provato quello che ti avevo consigliato io? (movimenti a bilanciere scarico, stretching dinamico rapido, circonduzioni e serie di avvicinamento)

                                3) Io ne ho uno piegato Comunque davvero, Pasqui, quelli da 220cm li trovi a 30€ (https://www.lacertosus.com/en/standa...=1494419789376).



                                Non ti conviene incoraggiarlo...
                                1) si sciolgono bene, vero? nel vocale non ne parlavamo
                                2) quello che dici tu sostituirebbe tutto il riscaldamento o solo la prima parte? io devo scaldare molto bene i lombari per riattivarli dopo una giornata seduto
                                3) grazie per il link boss!

                                Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                                .
                                Ecco, magari usare lo shaker invece della borraccia potrebbe essere un'idea . Con soli due minuti di cardio non mi scaldo mica eh! Ricordati che sono un vecchietto!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎