Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Deficit calorico e alta intensità ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Deficit calorico e alta intensità ???

    Se per un periodo di due settimane per ridurre massa grassa si lavora in una situazione di deficit di 500/700 calorie e abbassando i carboidrati è vero che si rende necessario lavorare ad alta intensità e bassi volumi. Quindi in serie con poche ripetizioni?
    MLNM E CVMT

    #2
    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
    sigpic

    Commenta


      #3
      Articolo illuminante
      Grazie.
      Peccato leggerlo solo ora dopo 6 mesi di forza in cui ho aumentato i carboidrati fino a 400 gr e tenuto le proteine circa su 1,6 gr xkg
      Ora vorrei scendere i carbo a 200-250 e portare le proteince circa a 2 gr x kg grassi a 30 gr.
      Che ne dite?
      E come allenamento mi converrebbe un bel 5x5 sui fondamentali e 8-10-12 sui complementari?
      MLNM E CVMT

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fradiavolo Visualizza Messaggio
        Articolo illuminante
        Grazie.
        Peccato leggerlo solo ora dopo 6 mesi di forza in cui ho aumentato i carboidrati fino a 400 gr e tenuto le proteine circa su 1,6 gr xkg
        Ora vorrei scendere i carbo a 200-250 e portare le proteince circa a 2 gr x kg grassi a 30 gr.
        Che ne dite?
        E come allenamento mi converrebbe un bel 5x5 sui fondamentali e 8-10-12 sui complementari?
        Sei sicuro di aver letto l'articolo? Non pare...cmq lo schema che proponi puo' anche andare, ma devi tenere alta l'intensità di lavoro. Tutti quei carbo in fmax sono una esagerazione e ti era stato già detto...30gr di grassi?! pesi 30kg forse? Ti consiglio di rivedere bene la dieta nella sezione apposita. Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Sei sicuro di aver letto l'articolo? Non pare...cmq lo schema che proponi puo' anche andare, ma devi tenere alta l'intensità di lavoro.
          Di preciso cosa intendi con alta intensità di lavoro?
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Tutti quei carbo in fmax sono una esagerazione e ti era stato già detto...30gr di grassi?
          Non mi sembra mi sia stato detto ma me ne sono accorto da solo visto hce la massa grassa mi è aumentata piu di quanto avevo previsto, nonostante ci sia arrivato gradualmente a quella quantità

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          pesi 30kg forse? Ti consiglio di rivedere bene la dieta nella sezione apposita. Ciao
          Grazie lo farò, detto questo però vorrei capire come impostare il lavoro in palestra visto che come dice anche l'articolo ho intenzione di intraprendere la via della definzione ma veglio mantenere elevato il livello di forza
          Grazie
          MLNM E CVMT

          Commenta


            #6
            nell'articolo e nella discussione che ne nasce è tutto spiegato molto bene: mantenere l'intensità di lavoro alta, ovvero attenzione al carico che deve rimanere alto, inserire tecniche intensive, giocare con i recuperi. Circa l'alimentazione troppo calorica/troppi carbo...te lo avevo detto proprio io, e non solo, nemmeno un mese fa.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              nell'articolo e nella discussione che ne nasce è tutto spiegato molto bene: mantenere l'intensità di lavoro alta, ovvero attenzione al carico che deve rimanere alto, inserire tecniche intensive, giocare con i recuperi. .
              Il fatto è che io avevo letto solo l'articolo e le prime 2 pagine della discussione che però non portano valore aggiunto.
              Sto leggendo adesso l'intera discussione e devo dire che quel 3d è qualcosa di fantastico.
              Grazie per la dritta, magari dopo se ho ancora qualche dubbio approfitto ancora di voi
              Grazie ancora
              MLNM E CVMT

              Commenta


                #8
                ciao, magari abbozza qualcosa qui e vediamo come, cosa e se migliorare, salvo72 e altri bravi utenti ti daranno una mano...io purtroppo...sono un po' fuori dai giochi bodywebberiani, ho qualche serio problema di salute, che pero' mi fa, stranamente, allenare Questo per dire che intervengo poco, ma leggo parecchio, non voglio snobbare chi apre 3d e fa domande, sia chiaro

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ho capito tutto e l'ho trovato profondamente interessante....
                  Fino a qua http://www.bodyweb.com/threads/17073...=1#post3914084
                  In pratica siamo passati da una situazione iniziale dove è stato indicato che fondamentale era l'allenamento della forza con almeno un esercizio ad alta intensità, peso elevato e poche ripetizioni a questa situazione dove si divide il periodo di definizione in 3 mesocicli e al 3° mesociclo le ripetizioni per l'esercizi base passerebbero da 6 a 12...
                  E la forza????
                  Diavolo mi so perso
                  MLNM E CVMT

                  Commenta


                    #10
                    Up
                    MLNM E CVMT

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎