Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Mirta Visualizza Messaggio
    Quindi le calorie giornaliere che dovrei assumere dovrebbero essere 2226? Aumentando progressivamente i carbo, tu dici. In realtà mi era stata consigliato di farlo e per un mese ho aumentato di 10g pasta o riso a pranzo e mangiavo 50g di pane sempre la sera, però...iniziavo a vedermi gonfia e mi sentivo a disagio, quindi sono tornata al regime solito. Ho anche il problema di essere in amenorrea costante, quindi già trattengo più acqua del normale, con l'aumento dei carbo nella dieta, questa cosa aumenta.
    Con soli 10 g di pasta in più?

    Commenta


      #17
      Ciao Mirta,
      benvenuta su BW e complimenti per il risultato acquisito.
      Fai bene a non voler dimagrire più, rischieresti di svuotarti e vederti ancora più "flaccida".
      La dieta non è strutturata male, anche i macro sono a posto come grammature; l'importante è che tu non soffra la fame e che vari spesso (o in base alle voglie) gli alimenti durante la settimana. Il pasto libero ci sta, quindi ok. Una domanda, sei intollerante al lattosio? Hai fatto il breath test per accertarlo?

      Pare strano anche a me che coin poche kcal da carboidrati in più tu ti vedessi già gonfia, spesso la paura del carboidrato influenza moltissimo come ci sentiamo e come ci vediamo. Ad ogni modo, il tuo TDEE effettivo è la quantità di kcal che ti consentono di mantenere il peso. Se a oggi tu mantieni il peso con 1850kcal, allora oggi QUELLO è il tuo TDEE, con l'allenamento che svolgi e il tuo stile di vita. Lascia perdere le formule, il TDEE reale si vede sul campo e una persona come te che ha un'alimentazione controllata può facilmente avere la prova empirica. Se invece stai perdendo peso con l'attuale alimentazione, significa che sei sotto al TDEE.

      Io fossi in te agirei sull'allenamento (da postare in Sezione), perché puoi considerarti neofita con i pesi e puoi ottenere buoni risultati anche in normocalorica, e poi magari in un secondo momento sul timing. Per ora, però, fossi in te curerei di più i pasti intorno all'allenamento, spostando la maggior parte dei carboidrati lì (in parte prima, di più dopo), così da "indirizzarne" meglio l'uso e insegnare anche al tuo corpo a usarli. Così nutrirai il tuo corpo quando ne ha più bisogno e riuscirai ad aumentare le kcal senza sentirti gonfia.
      Il tutto, ovviamente, imho.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #18
        Dunque, sì. Solo aumentando di poco i carboidrati io sentivo una differenza che non mi piaceva. Sono tornata da febbraio al regime solito. Il mio peso varia dai 61 ai 62 kg da allora.
        Ho appena rivisto i controlli impedenziometrici che ho fatto dalla nutrizionista da luglio a gennaio. Ho sempre una forte ritenzione idrica e ho notato delle variazioni nella massa magra che prima è diminuita, poi aumentata un po', ma ad essere aumentata non è la massa muscolare. Vi posto i dati dell'ultimo controllo (fine gennaio), giusto per farvi capire meglio che corpo sta seguendo il regime alimentare di cui ho parlato:



        Poi magari posto anche il mio allenamento.
        Intanto grazie a tutti per i complimenti e per avermi risposto. Voglio cercare di fare meglio possibile e stare bene nei limiti di una persona comune.
        Mi vergogno quasi ad aver postato i dati della mia composizione corporea, è un po' come dire "ehi, guarda qui quanto grasso e flaccidume che ho!" però siate clementi ^ ^''.
        Sulla base di alimentazione e bia, cosa si può dedurre? (Pensavo di scegliere tra Lourdes e la palestra. Fino ad ora ho scelto la palestra )
        Last edited by Mirta; 20-04-2017, 15:48:07.

        Commenta


          #19
          Dareste un'occhiata?

          Commenta


            #20
            up! dai non mi abbandonate

            Commenta


              #21
              Up

              Commenta


                #22
                Qualcuno sarebbe così gentile da rispondere?

                Commenta


                  #23
                  Ma quindi hai circa 9 kg di massa grassa?

                  Commenta


                    #24
                    La bia così dice ^^ (diceva, a gennaio). Perché? È strano?

                    Commenta


                      #25
                      Beh 9 kg di grasso su una donna di 61 kg,sarebbe circa 15% di massa grassa(se ho fatto bene i conti)...che per una donna è bassa.

                      Commenta


                        #26
                        Il peso varia tra i 61/62 ma non credo sia rilevante. E...non so. Io comunque da quando sono seguita dalla nutrizionista mangio bene, non salto nulla. Ma non è meglio avere una percentuale bassa di grasso? Credi sia così bassa da essere pericolosa?
                        Il mese prossimo ho il nuovo controllo e vedrò cos'è cambiato.

                        Commenta


                          #27
                          Si che è meglio avere una % di massa grassa bassa,ma a te già lo è,sinceramente considerando anche il tuo peso non scenderei di più di cosi.
                          Inoltre so che donne con % di grasso molto basse hanno anche problemi con il ciclo,infatti molte donne che gareggiano e quindi hanno % molto basse diventano amenorroiche

                          Commenta


                            #28
                            Io sono in amenorrea già da tre anni, cioè da mooolto prima che iniziassi a fare seriamente allenamento* e alimentazione**. Questo a causa di una serie di motivi: amenorrea post pillola, endometriosi, ex disturbi alimentari, fattori di stress.
                            Decisi di andare dalla nutrizionista proprio per aggiustare il mio regime alimentare, per riprendere a mangiare tutto in maniera salutare e sperando desse un boost anche al ciclo, ma non s'è smosso nulla. (Sono seguita da una ginecologa per questo fatto, non sto trascurando)
                            L'obiettivo non è mai stato quello di farmi perdere massa grassa o di farmi dimagrire, ma solo di darmi un'educazione alimentare, coadiuvata dall'allenamento. Mi impegno in palestra, per cercare di "intostarmi", diciamo .
                            Mi sparo un paio di sacher a settimana, che dici??


                            *ho iniziato ad allenarmi facendo pesi da settembre 2016
                            **ho iniziato ad andare dalla nutrizionista a luglio 2016

                            Commenta


                              #29
                              Un paio di sacher al GIORNO come minimo,che ci fai con due solo in una settimana ? lol
                              Comunque per quanto i riguarda quei 10 g di pasta in più che ti gonfiavano ne hai parlato con il nutrizionista ?
                              Se vuoi farti dare un'occhiata anche all'allenamento postalo nella sezione adatta.

                              Commenta


                                #30
                                (Magaaaari un paio di sacher al giorno!!! *__* La felicità di una golosa ;D )

                                Eh sì che ne ho parlato con la nutrizionista. Mi ha detto che è molto psicologico, non riuscirei cioè a sopportare che la mia corporatura andasse oltre un tot, ormai. In palestra mi consigliano di superare questa cosa poiché incrementando l'alimentazione aumenterebbe anche la massa magra. Con l'aumento della massa magra, però, aumenta anche un po' l'acqua e la massa grassa...e io davvero non riesco a stare bene vedendomi più "grossa" di come sono adesso.
                                Punto per questo a tonificare, ad aggiustare il più possibile ciò che sono adesso.

                                Tu dici che dovrei mangiare di più, insomma, magari aumentando i carbo. Right?
                                Non credo di essere ancora pronta a farlo ma almeno è un'opinione che concorda con chi mi segue. Lo terrò in considerazione.

                                Ora posto anche l'allenamento ^^

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎