Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere alimentazione

    Ciao a tutti! Sono Mirta, ho 26 anni e da poco (davvero poco poco) ho iniziato a fare un po' attenzione al mio fisico seguendo un piano alimentare e andando in palestra. La storia è lunghetta ma cerco di dire almeno le cose essenziali.
    Sono sempre stata in sovrappeso e tra i 20/21 anni sono arrivata a pesare 100kg x 1.70m. Ok. Ho una presa di coscienza e perdo peso col fai da te (togli qua, niente pasta, poi sì, poi digiuni...). Nel giro di due anni perdo 30 kg ma resto flaccida flaccida, non praticando attività fisica e mangiando sempre a casaccio. Questo fino al 2015, dove arrivo a pesare un 65kg.
    A luglio scorso mi scoccio, dopo malori vari e un anno in palestra che non mi è servito a granché, e decido di cambiare palestra e andare da una nutrizionista. A luglio inizio il nuovo piano alimentare e a settembre inizio ad andare in palestra.
    Faccio pesi, mi alleno tre volte a settimana e devo dire che i miglioramenti su di me li vedo, anche se sono solo 6 mesi che pratico. (Non so quanto sia essenziale descrivervi il mio allenamento, comunque è un allenamento per creare un po' di muscolo e definirmi un pochettino. Uso termini generici e impropri, lo so ^ ^'' , ma chiedete voi più nello specifico, se serve)
    Ora, dopo tutto questo ambaradan di prologo, vi posterei il mio piano alimentare e vorrei sapere se per voi è bilanciato, considerando che è indicato per una persona non agonista e che punta a mangiare bene e allenarsi bene per stare bene.

    COLAZIONE:
    250ml di latte di soia
    50g di pane tostato
    1 cucchiaino di marmellata senza zuccheri aggiunti
    4/5 arachidi quando ne ho voglia

    SPUNTINO:
    yogurt senza lattosio + 5 mandorle
    oppure
    200g di frutta

    PRANZO:
    70/80g di pasta o riso
    150g di petto di pollo/pesce
    oppure
    100g di legumi (due volte a settimana)
    200g di verdure
    3 cucchiaini di olio

    SPUNTINO (di solito lo faccio prima di andarmi ad allenare):
    200g di frutta

    CENA (lunedì, mercoledì e venerdì la faccio dopo l'allenamento):
    300g di pesce
    150/200g di verdure
    3 cucchiaini di olio
    50g di pane (li mangio solo nei giorni in cui mi alleno)

    Il sabato mangio la pizza, una volta a settimana mangio 2 uova sode + 1 albume la sera al posto del pesce oppure dei fiocchi di latte senza lattosio.
    Spesso pranzo tardissimo, tipo alle 15, e se ho fatto colazione alle 7 faccio due spuntini.

    Mi pare di aver detto tutto. Se ho mancato qualcosa chiedete pure. Ah, ad oggi peso 61 kg x 1.70m. Mi farebbe piacere avere il parere di chi ne capisce più di me.
    Cccciao!
    Last edited by Mirta; 17-04-2017, 18:16:48.

    #2
    Ciao e benvenuta,complimenti per aver perso tutti questi kg,sicuramente non è stato facile.
    Comunque per poterti aiutare abbiamo bisogno di altri dati,oltre quelli che ci hai dato tu,ovvero il tuo BMR,il tuo tdee e le kcal e macro della tua attuale alimentazione.
    Ti do un link che può aiutarti:
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta


      #3
      Sono necessari questi dati? Non li ho in realtà

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mirta Visualizza Messaggio
        Sono necessari questi dati? Non li ho in realtà
        basta leggere il link...e li avrai.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Dunque, usando la webapp Shocktrain, calcolando una giornata tipo, la media delle kcal giornaliere si aggirerebbe intorno alle 1880 con PRO 126g, CHO 206g e FAT 62g.
          Il BMR sarebbe 1391,5 e il TDEE calcolato dal BMR sarebbe di 2226,5.
          Last edited by Mirta; 18-04-2017, 12:20:43.

          Commenta


            #6
            up up su che sono curiosa di saperne di più

            Commenta


              #7
              Ma il tuo obiettivo ora quale sarebbe continuare a dimagrire o mettere muscolo?

              Commenta


                #8
                Vorrei "aggiustare" il mio corpo dai difetti di rilassamento e svuotamento che mi porto dietro. Non vorrei mettere peso, mi sento bene così, ma incrementare i muscoli sì. (Forse ho detto una cavolata affermando di volere muscoli senza aumento di peso ma siate clementi, sono novellina ^ ^'' )

                (ps: chiedo scusa per l'up frettoloso per il quale sono stata ripresa T_T)

                Commenta


                  #9
                  Io fossi in te cercherei di provare una ricomposizione corporea,andando in normocalorica

                  Commenta


                    #10
                    Puoi essere più chiaro? La mia alimentazione non è normocalorica?

                    Commenta


                      #11
                      Il tdee sarebbe il fabbisogno energetico per rimanere normopeso,quindi per stare in normo le kcal devono essere uguali al tdee.
                      Comunque con i macro ci siamo,infatti io lascierei le pro e i grassi come stanno e aumenterei i carbo(progressivamente)

                      Commenta


                        #12
                        Quindi le calorie giornaliere che dovrei assumere dovrebbero essere 2226? Aumentando progressivamente i carbo, tu dici. In realtà mi era stata consigliato di farlo e per un mese ho aumentato di 10g pasta o riso a pranzo e mangiavo 50g di pane sempre la sera, però...iniziavo a vedermi gonfia e mi sentivo a disagio, quindi sono tornata al regime solito. Ho anche il problema di essere in amenorrea costante, quindi già trattengo più acqua del normale, con l'aumento dei carbo nella dieta, questa cosa aumenta.

                        Commenta


                          #13
                          Qualche altra opinione?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mirta Visualizza Messaggio
                            Qualche altra opinione?
                            Forse non ti è chiaro che puoi uppare la tua discussione dopo 24 ore...leggiamo il regolamento! Te l'ho già detto nemmeno 12 ore fa con un avvertimento...non è una chat, ma un forum...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Chiedo scusa >_<

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎